Test compressione dalle candelette. Si può?

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
2,265
6
38
Castelli Romani
Come da titolo, ho visto in vendita dei test di compressione che a quanto pare si fanno attaccando il manometro al posto della candeletta. Volevo sapere, funzionano? Sono affidabili tanto quanto quelli che si mettono al posto degli iniettori?
 
Sì sono affidabili.
Tempo fa ho misurato 290 psi (~20bar) sul cilindro 2-3-4 e 280psi (~19,3 bar) sul 1, a motore caldo e connettori iniettori staccati, ovviamente.
 
Ma, al netto di tutto, per quale motivo si prendono gli uni o gli altri? Sono più comodi da montare?
 
Traif1502":kkkkf026 ha detto:
Hai per caso link o foto di quello che hai usato tu così da essere sicuro di prenderne uno che vada bene per il JTD?
I classici tools cinesi da 40/50€ ... che per l'uso hobbistico sono sufficienti.
 

Allegati

  • index.jpg
    index.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 793
Sì M9x1, effettivamente adesso vedo che questi kit sono per la maggior parte con filettatura minima M10 e non vanno bene ovviamente, quello che ho usato io era sempre di fattura economica cinese e confezione rossa, sembra identico a quello della foto, ma aveva la cannula M9 per i JTD.
 
Comunque penso che comprando questi kit a pochi € e poi un adattatore a parte M9x1convenga ugualmente...
 
Tropico":31nxzhg4 ha detto:
Comunque penso che comprando questi kit a pochi € e poi un adattatore a parte M9x1convenga ugualmente...
Di sicuro, un adattatore M9x1 si può anche fare al tornio (o farlo fare) :)
 
Top