Primo avviamento a freddo 1.6 105cv non riesce !!!

Ricuzzu":1iumt5gi ha detto:
ibkbs":1iumt5gi ha detto:
Il meccanismo difficilmente ti sostituisce l'oring, è una perdita di tempo, considerando che bisogna trovare quello giusto.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Infatti... successo anche a me e purtroppo sostituita l'intera pompa (250€) :wall)
Io ero pronto al massimo 170 su ebay. [emoji23]

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
ibkbs":1bx652gn ha detto:
Il meccanismo difficilmente ti sostituisce l'oring, è una perdita di tempo, considerando che bisogna trovare quello giusto.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Come riconosco dove si trova l’o ring nella pompa? Cosa devo smontare di preciso ? Grazie
 
Guarda, quando avrai la pompa in mano è facile trovarlo. Si trova dove c'è il tubo d'uscita, vedi che c'è anche una valvola fatta con una sfera d'acciaio. Per lavorare comodo dovrai togliete dei pezzi e poi rimontarli. Il lavoro l'ho fatto diversi anni fa quindi non ricordo bene la procedura. Un'altra cosa, quando rimonti la pompa dovrete essere in due, uno che la spinge in basso la pompa e uno che avvita la ghiera.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
ibkbs":1yncbaly ha detto:
Guarda, quando avrai la pompa in mano è facile trovarlo. Si trova dove c'è il tubo d'uscita, vedi che c'è anche una valvola fatta con una sfera d'acciaio. Per lavorare comodo dovrai togliete dei pezzi e poi rimontarli. Il lavoro l'ho fatto diversi anni fa quindi non ricordo bene la procedura. Un'altra cosa, quando rimonti la pompa dovrete essere in due, uno che la spinge in basso la pompa e uno che avvita la ghiera.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio !!!
 
**** Aggiornamento ****
Ho deciso di consumare un mezzo serbatoio di benzina per vedere se cambiava qualcosa: infatti un paio di meccanici hanno ipotizzato un problemi di adattamento centralina a causa del marciare sempre a gas.
Devo dire che la situazione è migliorata notevolmente e la partenza avviene ( anche se non istantanea ) al primo giro di chiave.
Non sò se sia un caso.....oggi metto un pulitore bardal nella benzina e vediamo se cambia qualcosa.
 
Sicuramente il vantaggio sta nell'utilizzare benzina fresca e nell'eventuale sblocco di qualche iniettore sporco. L'adattamento, ritornando a girare a gas è immediato per i correttori veloci, mentre con una decina di chilometri si riadattano anche i correttori lenti, che al successivo avviamento ti modifica in partenza anche la mappa a benzina. Per avere vantaggi dall'adattamento della mappa dovresti girare per circa 10 chilometri a benzina prima di spegnere l'autovettura.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
Niente da fare....il problema si è ripresentato. Se ruoto la chiave, levo e rimetto e ruoto di nuovo ( facendo girare la pompa 4/5 volte ) l'auto parte senza problemi: mi sà che è la pompa. Appena posso provo a smontarla e cercare il maledetto o-ring.....
Grazie
 
Top