Distribuzione 2.0 TS

Gigi87

Nuovo Alfista
24 Aprile 2019
8
0
1
Buongiorno siccome la mia 2.0TS ha 180.000km e presa da 2nsertimane vorreintogliermi il dubbio e rifare la distribuzio e e cinghie oltre al tagliando completo.
Avresti consigli in merito e codici ricambi su cosa dovrei sostituire e soprattutto se qualcuno ha lo schema di montaggio delle Cinghie visto che in rete non ho trovato nulla?
Grazie
 
Kit Dayco e pompa acqua metelli...le istruzioni sono dentro il kit

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Ultimamente i kit dayco non sono piu quelli di una volta, io sono passato a kit gates o skf che sono concorrenziali di prezzo e mi sto trovando bene. esistono gia i kit con dentro anche la pompa acqua cosi hai gia tutto insieme
 
Se non è già stata sostituita c'è anche la cinghia dei contralberi di equilibratura da fare, col relativo tendicinghia.
Le "istruzioni" bene o male le trovi allegate ai kit o nei siti dei produttori, come ti hanno già detto.
 
Io sul 1.8 (che non ha i contralberi) ho messo un kit completo skf con pompa acqua e devo dire che qualitativamente sembra davvero ottimo. Pagato una miseria perchè in offerta su misterauto.
 
Il kit skf monta la cinghia Dayco....
La cinghia gates è la peggiore fra tutte...le si formano le crepe già dopo un anno...da evitare...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Melo81":3gn2q5pp ha detto:
Il kit skf monta la cinghia Dayco....
La cinghia gates è la peggiore fra tutte...le si formano le crepe già dopo un anno...da evitare...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

io il problema screpolamento lo trovo sulle dayco infatti non le uso più specialmente poi per la cinghia esterna le dayco fanno tutte rumore mentre le gates essendo telate anche sul dorso sono silenziosissime
 
bianconero":33og9oiw ha detto:
Melo81":33og9oiw ha detto:
Il kit skf monta la cinghia Dayco....
La cinghia gates è la peggiore fra tutte...le si formano le crepe già dopo un anno...da evitare...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

io il problema screpolamento lo trovo sulle dayco infatti non le uso più specialmente poi per la cinghia esterna le dayco fanno tutte rumore mentre le gates essendo telate anche sul dorso sono silenziosissime
A me è successo l'opposto che dici.. su clubalfa puoi constatare lo stato della distribuzione che ho rifatto l'anno scorso...
Su questo motore attuale la prima cinghia la cambiai dopo 13 anni e circa 75 mila km...era intatta...la gates sia qua che sulla mia punto jtd uno squallore

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Top