cambio 6 marce su 147 jtd 115

mrpaccio

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2011
156
1
18
35
cs
Buon pomeriggio a tutti...siccome sono in possesso di un cambio di una 156 jtdm 150cv, volevo sapere, "da chi già ha fatto questa operazione", se basta sostituire solo il cambio o se va cambiato anche altro...tipo: semiassi, motorino avviamento, frizione e volano, leveraggi, supporto cambio...grazie a chi mi risponderà...
 
Ciao, dipende su quale versione di motore e anno monti il cambio,
per quanto riguarda la 147 tra il 2002 e 2003 c'è stata l'applicazione dei semiassi tulipe con tripode in luogo cilindrici e frizione con pompa esterna in luogo della getrag (interna alla campana del cambio)
Per il resto tutto uguale.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
dicdic":2vllkw23 ha detto:
Ciao, dipende su quale versione di motore e anno monti il cambio,
per quanto riguarda la 147 tra il 2002 e 2003 c'è stata l'applicazione dei semiassi tulipe con tripode in luogo cilindrici e frizione con pompa esterna in luogo della getrag (interna alla campana del cambio)
Per il resto tutto uguale.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta...Praticamente la mia è una 147 jtd 115cv con il motore 8v...la pompa della frizione è esterna...l'unica cosa che non mi convince sono i semiasse perchè i miei sono quelli che hanno i bulloni esagonali...sapresti per caso se montano?
 
Probabilmente hai i semiassi del tipo vecchio,
invece le 150 cv dovrebbero avere tutte i calici.
Se puoi fai una ricerca su eper dovresti trovare tutto.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ciao...ho fatto qualche ricerca, però non sono riuscito a capirci più di tanto per il semplice motivo che ce ne sono una marea di semiasse di diverse misure e dentature...Comunque anche la mia ha i calici, solo che le cuffie si avvitano al calice...La paura è smontare il cambio che ho adesso e trovarmi male con l'altro...ho anche i semiasse della 156, solo che poi non so se sono della stessa lunghezza e della stessa dentatura..devo informarmi meglio...grazie ancora per le risposte...buon fine settimana
 
Buonasera a tutti...ho montato finalmente il cambio 6 marce... Monta tutto tranquillamente, però ho un problema... Per far entrare la 6a devo forzare un po' la leva verso destra... Sui leveraggi lato cambio c'è solo un registro e serve per spostare la leva avanti e dietro...qualcuno sa se dal lato leva c'è l'altro registro per spostarla a destra e sinistra??
 
Premetto non so se c'è un registro , ma a me entrano tutte le marce normalmente.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Non capisco perché...praticamente mi manca meno di mezzo centimetro verso destra per far entrare la sesta...le 5 marce e la retro entrano alla perfezione...il cambio è ok perché l'ho provato personalmente quando era sull'altra macchina...
 
Top