Sostituzione quadro strumenti - Riallineamento km

PBalfa

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
938
1
16
Ciao a tutti, come da titolo, a causa di un problema con i led del mio quadro che ad intermittenza smettono di funzionare, dovrei sostituire il quadro.

Una volta montato un nuovo quadro che, quasi sicuramente segnerà più km del mio, un elettrauto riuscirà a riallineare i km ?
E' necessario solamente scrivere i km del mio quadro originale oppure è necessario anche l'allineamento proxy ?

Grazie
 
Ovvio che io non potrò farlo ma credo che un elettrauto non dovrebbe avere problemi modificare i km del quadro
 
Sicuramente ne con MES ne con examiner si riesce a fare una cosa del genere, forse con altri programmi si anche se non ho esperienze dirette in tal senso.
Potrebbe anche rivelarsi difficile trovare un semplice elettrauto disposto a farti il lavoro, nonostante le tue intenzioni siano più che corrette, in pratica il quadro va manomesso.
Rischi di trovare più di qualcuno riluttante a farti un lavoro del genere.
Ovviamente non te lo auguro.
Facci sapere come va!

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Forse l'unica soluzione sicura è farlo in Alfa, se lo fanno (e a che prezzo, ovviamente).
 
Quadro preso, purtroppo non si riusciva a farlo riconoscere al body, l'allineamento proxi non andava a buon fine proprio per il quadro non riconosciuto dalla linea can :ka) . Di conseguenza mi ritrovo con i km lampeggianti e via obd non potevano essere modificati.
Alla fine rimetto l'originale facendo sostituire i led, colgo l'occasione per mettere quelli bianchi.
 
Top