147ts a motore caldo

In estremisti avevo pensato di portarla al officina MASPES DIEGO a como . Qualcuno la conosce ? Sapete se segue alfa più recenti o fa solo alfa storiche e ristrutturazione?
 
ducatimania":2rfa34k0 ha detto:
Salve . E da un Po di tempo che la mia alfa 147 ts 1.6 in accelerazione solo a motore caldo 90* si sente un rumore uuuùuu da 3000 ai 45000 giri circa . Il motore è modificato . Camme centralina corpo farfallato del 2.0 e v.i.s scarico completo . Il motore è stato sostituito un 12mesi fa ,con uno preso alla Cesa di Monza con 18000km . Sia il motore vecchio 235000km che il nuovo hanno lo stesso inconveniente. Chi mi può dare dei consigli? L'ho fatta provare ad un officina alfa romeo ma nemmeno loro sanno dirmi . Pensava ad i cuscinetti cambio ,ma lo fa sia in movimento che in folle con frizione premuta.

Probabilmente è un rumore aerodinamico dell'aspirazione o dello scarico, la mia che pure è un 1.6 (tutto originale) fa un rumore simile a quello che descrivi seppur raramente, sono riuscito a correlare la cosa in maniera affidabile con la temperatura esterna, lo fa in un intervallo di temperatura ambiente abbastanza stretto, fra i 12 e 16 gradi esterni segnalati. Con ogni probabilità è una risonanza che si verifica quando l'aria in transito ha una certa particolare densità.
 
Cavoli! Bella bestiola, come erogazione è diventata scorbutica o è rimasta piacevole e fluida?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top