Alfa Romeo Tonale C-Crossover 2021 Presentazione (Project 965)

Diabolik":2gwdqfhy ha detto:
Flav":2gwdqfhy ha detto:
questo Giorgio - che per me è quello Maserati e basta visto che di specifiche particolari in giro del Giorgio io non ne trovati manco mezzo
il fatto che non si trovino in giro chissà quali dettagli non toglie che giorgio non ha niente a che fare con la roba usata per levante o ghibli

Infatti. Basta leggere qualunque rivista di automobili seria, di qualunque nazione, per capire al volo che tra Giorgio e Maserati non c'è nulla ma proprio nulla in comune.
 
Flav":2l81oiid ha detto:
bt":2l81oiid ha detto:
Selespeed":2l81oiid ha detto:
dici? non credo, è comunque un suv, la golf, la serie 1 non puoi contrastarle con un suv, il suv ci vuole perché lo chiede il mercato ma anche una compatta ci vuole! e se non la fanno è una cosa ridicola secondo me

ma quale golf e serie 1....questi hanno solo il pianale giorgio e il pianale della punto. Con giorgio la giulietta costerebbe una follia e allora vai di punto che peraltro per fare un suvvettino più o meno alla moda va benissimo, a chi volete che interessi la guidabilità tra coloro che comprano suv?

Non è tanto un discorso di pianale in sè, perchè il B-Wide è validissimo, così come lo è questo Giorgio - che per me è quello Maserati e basta visto che di specifiche particolari in giro del Giorgio io non ne trovati manco mezzo - ma di quali accorgimenti tecnici (ad esempio: sospensioni) utilizzi. Certo è che avevano il C-USW SUV (OK per trazione integrale) usato per il Jeep Cherokee, quindi sarebbe bastato aggiornarlo un po', mantenendo la sospensione posteriore e mettendoci una sospensione anteriore con i controc...i . Però oramai tutti fanno auto omologate, quindi pure Alfa si adegua...

La differenza è che B-wide costa molto meno anche del C-USW. Quindi per una suv di quella stazza non c'è stata proprio partita riguardo a quale pianale scegliere
 
Diabolik":f2xpwwzw ha detto:
Flav":f2xpwwzw ha detto:
questo Giorgio - che per me è quello Maserati e basta visto che di specifiche particolari in giro del Giorgio io non ne trovati manco mezzo
il fatto che non si trovino in giro chissà quali dettagli non toglie che giorgio non ha niente a che fare con la roba usata per levante o ghibli

Non metto in dubbio. Certo è che non avendo trovato nulla il dubbio sorge. Sicuramente ci saranno articoli specifici che io non sono riuscito a trovare. Mi piacerebbe molto quindi ricevere qualche dettaglio in più se possibile.
 
Ghibli e Giulia hanno dimensioni non troppo differenti ma la Maserati pesa 4 quintali in più, indizio notevole del fatto che le piattaforme siano completamente differenti

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
della serie: nella lunga attesa che arrivi qualcosa di reale, ci ammazziamo di pippe (occhio che poi si diventa ciechi)
 
Diabolik":p9qbmdwf ha detto:
della serie: nella lunga attesa che arrivi qualcosa di reale, ci ammazziamo di pippe (occhio che poi si diventa ciechi)

:lol:
 
Diabolik":36e46mku ha detto:
della serie: nella lunga attesa che arrivi qualcosa di reale, ci ammazziamo di pippe (occhio che poi si diventa ciechi)

io invece mi son divertito a vedere come cambia sotto i vari colori :matto)
bianco sembra enorme
grigio elegante
i colori opachi lo fan fashion
mhaaa
:ka)


ps:

:elio)
Secondo le ultime indiscrezioni è possibile che la casa del Biscione
possa decidere di lanciare sul mercato Alfa Romeo Tonale in anticipo


https://www.clubalfa.it/59482-alfa-rome ... o-anticipo
https://www.investireoggi.it/motori/alf ... crossover/

mmmm... :scratch) :scratch) :scratch)
che centri qualcosa il crollo delle vendite di AR in tutto il mondo? :muaha)


cmq:
da primavera 2021 a autunno 2020 son sei mesi :eek13)
non sembran tanti, ma tra il dir e il far :matto)
industrializzare una linea di produzione da zero portandola da 24 a 18 mesi partendo da oggi è parecchio complicato :splat)
Faccio gli auguri a tutti quelli che stan lavorando per poterci riuscire :fluffle)
:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Alla fine, se tutto va bene, nelle concessionarie arriverà nel 2021 inoltrato ... come dire ... ormai il "treno è perso" ... considerato che questa per 'n' anni sarà l'unica novità ad arrivare :ka) :ignore) :dead)
 
AlfaNet":1k1nuamv ha detto:
Alla fine, se tutto va bene, nelle concessionarie arriverà nel 2021 inoltrato ... come dire ... ormai il "treno è perso" ... considerato che questa per 'n' anni sarà l'unica novità ad arrivare :ka) :ignore) :dead)
no,
le voci parlano di "commercializzazione" autunno 2020

era già previsto che fosse nelle concessionarie nella primavera del 2021 :matto)
 
Ma mi chiedo come faccia a sopravvivere Alfa al 2021 inoltrato, visto che le vendite di qualsiasi modello a listino sono vertiginosamente precipitate. E se poi Tonale non avesse l'interesse sperato sui potenziali clienti? Allora sarebbe proprio una catastrofe! Io penso che puntare tutto su di un solo modello per il futuro é un gran azzardo.
 
AlfaNet":26wdu9gn ha detto:
Ma mi chiedo come faccia a sopravvivere Alfa al 2021 inoltrato, visto che le vendite di qualsiasi modello a listino sono vertiginosamente precipitate. E se poi Tonale non avesse l'interesse sperato sui potenziali clienti? Allora sarebbe proprio una catastrofe! Io penso che puntare tutto su di un solo modello per il futuro é un gran azzardo.

Perchè non è Alfa ma FCA.
 
un anno e mezzo per cambiare la carrozzeria alla jeep sono anche troppi.
AlfaNet":3b3xag9d ha detto:
Ma mi chiedo come faccia a sopravvivere Alfa al 2021 inoltrato, visto che le vendite di qualsiasi modello a listino sono vertiginosamente precipitate. E se poi Tonale non avesse l'interesse sperato sui potenziali clienti? Allora sarebbe proprio una catastrofe! Io penso che puntare tutto su di un solo modello per il futuro é un gran azzardo.
sarà sempre peggio
 
Secondo me è tutto rallentato in fatto di nuovi modelli da proporre perché l'Alfa sotto sotto e sempre in attesa di un acquirente da anni ... magari un giorno arriverà veramente ... magari quando gli altri in concessionaria venderanno le astronavi e Alfa ancora Stelvio e Giulia :jaw)
 
Ragazzi io non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra, hanno ripreso gli stilemi di 159/Brera (penso al lunotto posteriore e ai gruppi ottici) proponendo un crossover al passo coi tempi che potrebbe fare breccia come ai suoi tempi la 147, soprattutto se il prezzo non sarà in competizione con le tedesche. Sono molto curioso per l'ibrido… Se si potesse ordinare lo farei oggi stesso, ma credo anche io che aspettare la fine del 2020 abbia veramente poco senso, anche se da qualche parte ho letto che dovrebbe essere anticipata a fine 2019 con consegne per l'inizio dell'anno prossimo… Veramente fantastica
 
DigitalBoy":3u3hduw7 ha detto:
… Se si potesse ordinare lo farei oggi stesso, ma credo anche io che aspettare la fine del 2020 abbia veramente poco senso, anche se da qualche parte ho letto che dovrebbe essere anticipata a fine 2019 con consegne per l'inizio dell'anno prossimo… Veramente fantastica
non esageriamo adesso :matto)

quest'estate costruiranno la linea di montaggio pilota poi passerà più di un'anno per vedere la versione definitiva, :nod)
se tutto va ben :tiè) :asd)
per l'autunno del prossimo anno avremmo il lancio del modello. :clap)
se tutto va ben
:lol:

ps: ho letto che occuperà la linea che fu della 147 :muaha)
 
:elio)
Il debutto italiano del nuovo crossover del Biscione avverrà nei prossimi giorni a Milano in occasione del Salone del Mobile
 
Top