Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

ADAN":1cbqibzd ha detto:
Mike Manley, ha annunciato giovedì alla presentazione del bilancio 2018 un programma di austerità.
“Dobbiamo eliminare parte dei costi in modo da poter diventare più competitivi. ”

...ha pure confermato di essere aperto ad eventuali partnership.
In Europa, si punterà a ridurre i costi amministrativi e migliorare l’efficienza degli impianti.
Non si esclude inoltre un taglio della forza lavoro...

-1.050 persone in uscita volontaria individuale a Mirafiori (se tutti accetteranno di andarsene ovvio, magari favoriti anche dalla Quota100 del governo) senza sostituzione.

Poi si vedrà il resto man mano.
 
Si sapeva del 1.0 e 1.3 benzina FCA... :eek13) ma di un nuovo 1.5 per Alfa non mi par :scratch)
:muaha)


FCA introdurrà l'inedita unità a benzina 1.5 Turbo a quattro cilindri, dotata di tecnologia Twin Scroll che consentirà di erogare oltre 200 CV di potenza e 310 o 320 Nm di coppia massima. Questo nuovo motore sarà adottato dalle Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio, e sarà utilizzato per le future versioni a propulsione ibrida Plug-In.
Il nuovo motore a benzina 1.5 Turbo di Alfa Romeo sarà realizzato in alluminio e avrà le seguenti caratteristiche tecniche principali: alesaggio di 70 o 71 millimetri e corsa di 95 millimetri. Gradualmente sostituirà l'attuale unità a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri, e sarà prodotto presso l'impianto italiano di Termoli (Campobasso).


https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... Romeo.html
 
Ma certo che si!

Dove vuoi andare se non ha una p.u. stile f1 sotto le chiappe?

Vorrai o no distinguerti dalla plebe che gira ancora con vecchi e banali motori a scoppio?
Il 1.5 FireFly sarà abbinato al motore elettrico, il 2.0 turbo rimarrà x la giulia dei muratori, e sulle stelvio del capomastro
 
falconero79":3sjb3d3m ha detto:
insomma il 2.0 già messo su Giulia fa così schifo che lo vogliono già cambiare?

Forse lo affiancano e basta...cioè :matto)
- Giulia base con questo 1.5oo da 200 cv ibrido
- Giulia 2.0 da 280 cv
Chissà se faran ibrida anche la Quadrifoglio :scratch) :?:

ps:
se questa nuova unità ibrida ti fa fare 20/22 km/L contro i 15/16 del 2.ooo magari ci pensi anche te :eek13) :asd)
Basta che non sia come le Toyota... :mad2) fine del piacere di guida :splat)
 
Nelle scorse ore Alfa Romeo ha diffuso un comunicato stampa in cui ha elencato tutte le novità che vedremo in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2019. Ad esempio faremo conoscenza con la nuova Giulietta MY2019.
Altra novità interessante è rappresentata dalla presentazione in anteprima delle serie speciali Giulia e Stelvio Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing”.
Nello stand del Biscione a Ginevra tra l’altro sarà presente anche una monoposto del team di Formula 1 del Biscione proprio per suggellare ulteriormente il legame del marchio con il mondo delle corse.
Tra le tante novità elencate tra cui anche la presenza di Stelvio Ti e Giulia Ti,

segnaliamo la chiosa finale del comunicato che parla di un’ulteriore grande novità che sarà svelata nel corso della conferenza stampa di martedì 5 marzo.

Questa novità viene definita dal comunicato ufficiale di Alfa Romeo come un ulteriore importante passo verso il futuro.

Per il momento niente altro viene detto a proposito di questa novità.
Prende piede sempre di più l’ipotesi che si possa trattare di una concept car.
Questa potrebbe riguardare o il futuro suv compatto che sarà prodotto a Pomigliano oppure per restare in tema con il mondo delle corse una nuova super car futuristica che potrebbe venire realizzata con Sauber.

Tra pochi giorni scopriremo la verità su questo mistero.
 
Fra tutte queste novità, presunte o vere, quella che stride di più è la Giulietta MY2019 che di “nuovo” ha proprio nulla … si vede che hanno fatto quattro conti e i magazzini erano pieni di ricambi del modello attuale e quindi buttare tutto al macero e fare parti nuove dell’auto non conveniva economicamente … un vero peccato! :ka) Io ho proprio la sensazione che questo restyling così soft … troppo soft … non rialzerà minimamente le vendite dell’auto … anzi, magari peggioreranno :dead)
 
AlfaNet":2ndqdhsp ha detto:
Fra tutte queste novità, presunte o vere, quella che stride di più è la Giulietta MY2019 che di “nuovo” ha proprio nulla … si vede che hanno fatto quattro conti e i magazzini erano pieni di ricambi del modello attuale e quindi buttare tutto al macero e fare parti nuove dell’auto non conveniva economicamente … un vero peccato! :ka) Io ho proprio la sensazione che questo restyling così soft … troppo soft … non rialzerà minimamente le vendite dell’auto … anzi, magari peggioreranno :dead)
Perché non è un Restyling ma semplicemente la versione 2019 chiamata appunto Giulietta My2019
https://www.clubalfa.it/56815-alfa-rome ... segmento-c
:ciao)
 
ADAN":hdlwy49u ha detto:
AlfaNet":hdlwy49u ha detto:
Fra tutte queste novità, presunte o vere, quella che stride di più è la Giulietta MY2019 che di “nuovo” ha proprio nulla … si vede che hanno fatto quattro conti e i magazzini erano pieni di ricambi del modello attuale e quindi buttare tutto al macero e fare parti nuove dell’auto non conveniva economicamente … un vero peccato! :ka) Io ho proprio la sensazione che questo restyling così soft … troppo soft … non rialzerà minimamente le vendite dell’auto … anzi, magari peggioreranno :dead)
Perché non è un Restyling ma semplicemente la versione 2019 chiamata appunto Giulietta My2019
https://www.clubalfa.it/56815-alfa-rome ... segmento-c
:ciao)

Si Adan, ma il restyling lo avevano annunciato e invece tanto per cambiare non lo fanno...
 
Ma a che servirebbe?
Li vedete i dati di mercato?
Le classiche segmento c non se le piglia più nessuno.

Meglio ricarrozzare il renegade a questo punto.
 
166V6TBGPL":3e3eqmto ha detto:
Ma a che servirebbe?
Li vedete i dati di mercato?
Le classiche segmento c non se le piglia più nessuno.

Meglio ricarrozzare il renegade a questo punto.

Renegade, 500X, Compass, Tipo, 500L... nel segmento C FCA è regina in Italia con i suv, su circa 630mila immatricolazioni dell'anno scorso, 120mila circa sono dei tre SUV di FCA nel segmento C dati UNRAE. Cmq, per la cronaca, Golf a 35mila immatricolazioni nel 2018.
 
Capisco la moda Crossover e SUV ... però a me il genere Giulia e Giulietta piace ancora ... diciamo che è un genere diverso di auto. Si vede che oggi tutti vogliono stare "alti" ... e il sedile filo strada non acchiappa più, va te a capire il perché :ka) :yep)
 
AlfaNet":s1z9om28 ha detto:
Capisco la moda Crossover e SUV ... però a me il genere Giulia e Giulietta piace ancora ... diciamo che è un genere diverso di auto. Si vede che oggi tutti vogliono stare "alti" ... e il sedile filo strada non acchiappa più, va te a capire il perché :ka) :yep)

Fare sportive "come si deve" costa, ed in un mondo che si tiene su solo col dumping, diventa difficile vendere cose fatte in un certo modo...
 
direttamente dal Salone di Ginevra...

Il piano di investimenti da 5 miliardi per le fabbriche italiane va avanti.
"Il futuro di Fca è indipendente, ma aperto a valutare opportunità".

Il Bilancio non è mai stato così positivo, con ebit record e niente debito".
Lo ha detto l'ad di Fca, Mike Manley, in un incontro con la stampa al Salone di Ginevra.
Ai risultati hanno contribuito "le vendite record di Jeep e Ram".
"I target finanziari al 2022 sono confermati".

"Maserati non è in vendita, ha un incredibile futuro"
dice l'AD smentendo così le indiscrezioni di stampa sull'interesse per Maserati dei cinesi di Geely.

"C'è chi pensa che Fca sia scettica sull'elettrico.
Non c'è niente di più lontano dalla realtà e le presentazioni di oggi lo dimostrano"
ha detto Manley durante la presentazione delle novità del gruppo al Salone di Ginevra,
tra cui il concept C-suv Alfa Romeo Tonale, che sarà prodotto a Pomigliano,
il prototipo Fiat della nuova Panda e quello delle nuove versioni ibride di Jeep Renegade e Compass.

"Stiamo sviluppando da soli la nostra piattaforma per l'elettrico.
In futuro perché no?
Valuteremo eventuali collaborazioni", ha affermato Manley.
 
Ma perché Alfa Romeo, per distinguersi dalle altre, le sue auto ibride a benzina non le fa anche con la possibilità del cambio manuale? Il tutto tipo la Honda CR-Z. Non sarebbe una cosa bella da "cuore sportivo"?
 
bheeee :eek13) questa :jaw) :jaw) :jaw) e noi ad aspettar in vano la GTV :splat)
:muaha)


Alfa Romeo conferma di essere al lavoro su di una nuova entry level


Roberta Zerbi, numero uno di Alfa Romeo per l’area EMEA, sta rilasciando diverse dichiarazioni molto interessanti alla stampa. Dopo aver confermato che la versione di serie del Tonale sarà molto simile alla concept car, esposta da ieri al Salone dell’auto di Ginevra, la Zerbi ha confermato ad AutoExpress che Alfa Romeo è al lavoro su di una nuova entry level.

La manager di casa Alfa Romeo ha citato espressamente l’Alfa Romeo MiTo, la cui produzione è terminata lo scorso luglio, sottolineando che la nuova entry level di Alfa Romeo avrà cinque porte, a differenza della MiTo, e punterà a conquistare il pubblico femminile su cui la MiTo non è riuscita ad ottenere il successo sperato a causa della particolare carrozzeria tre porte.

Da notare che la Zerbi ha specificato che, al momento, non è ancora stato deciso se la nuova entry level sarà effettivamente una “nuova MiTo” ma l’azienda sta comunque lavorando a progetto “al di sotto del Tonale ed al di sopra dello Stelvio”. E’ molto probabile, in ogni caso, che la nuova entry level di Alfa Romeo possa essere un B-SUV, un modello di dimensioni nettamente inferiori al Tonale che, potenzialmente, potrebbe espandere ulteriormente la gamma Alfa Romeo.

Ricordiamo che già in passato si era parlato di un B-SUV per il futuro di Alfa Romeo ma le dichiarazioni di Roberta Zerbi rappresentano, di fatto, la prima conferma ufficiale in merito all’esistenza di un progetto di questo tipo. In futuro, quindi, la gamma Alfa Romeo potrebbe essere costituita da almeno tre modelli “rialzati” (B-SUV, Tonale e Stelvio) che potrebbero diventare quattro con l’aggiunta dell’E-SUV (evidenziamo che la Zerbi ha specificato che la casa italiana sta lavorando a qualcosa “al di sopra dello Stelvio).

Per quanto riguarda le tempistiche, si tratta di progetti a lungo termine (come da tradizione Alfa Romeo di questi ultimi anni, purtroppo). Secondo quanto emerso in queste ore, il nuovo Tonale sarà pronto per la produzione a pieno regime solo nella seconda parte del 2020. Un ipotetico B-SUV firmato Alfa Romeo difficilmente vedrà, quindi, la luce prima del 2021-2022.


https://www.clubalfa.it/57380-alfa-rome ... ntry-level
 
AlfaNet":uncxlb50 ha detto:
Ma perché Alfa Romeo, per distinguersi dalle altre, le sue auto ibride a benzina non le fa anche con la possibilità del cambio manuale? Il tutto tipo la Honda CR-Z. Non sarebbe una cosa bella da "cuore sportivo"?
A livello di efficienza del powertrain ha poco senso e poi ne venderebbero ben poche senza rientrare dei costi.
Poi su auto di un certo livello come Giulia, Stelvio e la Tonale la richiesta è quasi esclusivamente di cambi automatici.
 
Top