Alfa Romeo Tonale C-Crossover 2021 Presentazione (Project 965)

poche ore... :Ball)
 

Allegati

  • AR Tonale 2.JPG
    AR Tonale 2.JPG
    44 KB · Visualizzazioni: 647
le auto presentate al salone di Ginevra poi di solito entro quanto vengono messe in vendita? insomma questa Tonale che ormai è 'ufficiale' quando sarà disponibile probabilmente?
 
eeeeehhhhhh calma.... intanto la presentano, poi la fanno stagionare un 12/14 mesi e poi la mettono in vendita....
 
Se nella foto di "straforo" c'è una vera Tonale rossa a me sembra più lunga della Jeep Compass. Possibile o è una illusione ottica? :nod) Magari si tratta di un prototipo molto distante da quello che sarà il vero modello di serie.
 
Eh sì, aggi si vedrà finalmente com'é veramente. Comunque come già detto la sensazione e che sia più lungo della Compass.
 
Su base Compass come dicevano sopra. Quindi TA e integrale.
Linee non male dal primo impatto, bene lo scudo frontale, i fari troppo sottili lasciano intravedere modifiche necessarie più sostanziose l'esemplare di serie. Dietro è indecifrabile, coi riflessi delle luci sembra una V40. Il muso è lungo (un po' troppo).

Si parla di produzione per fine 2020, campa cavallo. Ieri è comparsa anche la foto di un veicolo camuffato in tangenziale a Torino.

Il prezzo, se la fan pagare più di Compass (che già non te le regalano le Jeep) se la mettono per cappello.
 
Sul Sole24Ore danno però pianale CUSW, cioè pianale Compact usato su Giulietta e riadattato agli USA (Dodge Dart, Jeep Cherokee), codice progetto 965. E' quindi il C-USW o il B-Wide?
 
Va bene il rilancio ... ma i tempi sono biblici. Se le voci sono queste ... questo Tonale arriverà nelle concessionarie nel tardo 2021 ... decisamente troppo tardi. E nel mentre che si fa ... cosa venderanno?
 
Pensavo di trovarmi a dover controllare l'ennesimo conato di vomito di fronte a un SUV, invece, a giudicare dalle prime immagini, sembra abbiano fatto un gran bel lavoro ...più che un Stupid Utility Vehicle sembra una bella due volumi rialzata ...se si potesse farci un assetto sportivo secondo me non verrebbe molto differente da una Giulietta come aspetto finale ...certo, non una berlina al 100% ma qualcosa di molto più simile a ciò che a un cassone ...in ogni caso si vedono linee molto piacevoli ...sarebbe il secondo veicolo di questo tipo, assieme alla Stelvio, che mette in ridicolo lo stile delle vetture della concorrenza

https://www.motorionline.com/foto/alfa-romeo-tonale-foto-spia-salone-di-ginevra-2019/1/
 
Ho visto ora le foto definitive, veramente molto bello questo Tonale, per estetica un palmo sopra la concorrenza. Speriamo che nell'auto finale rimangano questi fanali sottili davanti e dietro ... veramente molto originali. Gli interni invece non si sa ... forse in questo prototipo sono gli stessi di Stelvio. Che dire d'altro ... FORZA ALFA ... anche se l'attesa per il modello in concessionaria sarà molto lunga. Mi auguro che qualche concorrente non copi subito la linea in un suo nuovo modello, magari in uscita prima di Tonale.
 
... stupendo é stupendo ... ma secondo me la versione finale dai concessionari sarà un po' diversa ... fondamentalmente per ragioni di costi e poi anche perché il prezzo di listino deve essere inferiore a Stelvio.
 
Stelvio parte da 47500, Giulia da 41850, Giulietta da 24500, quindi sostanzialmente Tonale dovrebbe essere una via di mezzo che riempie il buco dei 30k, per cui prezzo sarà allineato a X1/ X2 quindi 31500/32500, euro più euro meno...
 
Cmq ibrido plug-in, 4,50metri di lunghezza (4,35mt la Giulietta), motore elettrico al posteriore per la versione a trazione integrale, molto spaziosa... direi che ci siamo...
 
Davvero bella, se anche il modello di serie dovesse rinunciare a questi fanali anteriori cosi sottili non mi spiacerebbe, anzi forse sarebbe meglio.
Rimane l'incognita prezzo... partendo dal presupposto che la Compass benzina parte da circa 25K euro, questa nella versione non ibrida dovrebbe essere intorno ai 28-29k euro, ma credo non sia cosi' :(
 
secondo me il prezzo medio sarà intorno ai 40.000€
io francamente un suv 2 ruote motrici non lo prenderei in considerazione, Compass 4x4 parte dai 35.000€ in versione 4x4, alfa romeo ora ha iniziato a prendere un certo 'fascino', poi il fatto che sarà ibrida ecc ecc costerà qualcosina in piu
 
Top