147ts a motore caldo

ducatimania

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2011
76
0
6
Salve . E da un Po di tempo che la mia alfa 147 ts 1.6 in accelerazione solo a motore caldo 90* si sente un rumore uuuùuu da 3000 ai 45000 giri circa . Il motore è modificato . Camme centralina corpo farfallato del 2.0 e v.i.s scarico completo . Il motore è stato sostituito un 12mesi fa ,con uno preso alla Cesa di Monza con 18000km . Sia il motore vecchio 235000km che il nuovo hanno lo stesso inconveniente. Chi mi può dare dei consigli? L'ho fatta provare ad un officina alfa romeo ma nemmeno loro sanno dirmi . Pensava ad i cuscinetti cambio ,ma lo fa sia in movimento che in folle con frizione premuta.
 
La vibrazione che si sente in rilascio uuuùuu quando viaggio sopra i 3000 giri , si presenta costante senza aumentare fino ai 4500 giri circa .
 
I collettori sono 4 2 1 i flessibile lo cambiato 40 giorni fa . Il centrale e ragazzon inox il finale è un csc omologato. I supporti elastico marmitte sono tutti nuovi in gomma rossa . Ho chiesto al gruppo sperando in una soluzione. Io non so più cosa controllare .
 
Con l'altro motore era sempre la stessa marmitta,bisognera' cominciare da qualcosa senno' non ne esci,secondo me se hai la vecchia metti quella,io dico che forse è una risonanza interna e se non tida' tanto fastidio lascia cosi.......
 
La marmitta di prima era troppo aperta , gli uomini in divisa mi ammiccavano. Meglio evitare simpatiche amicizie .
 
In rilascio sembra quasi essere una risonanza..se provi con cofano aperto non riesci a capire da dove proviene?Supporti motore tutti ok?


Io ho visto la Stelvio l'anno scorso... :love)
 
Niente . Con cofano aperto non si sente nulla . Supporti motore tutti e 4 nuovi e ben serrati . Un manicomio.
 
Top