Alfa Romeo Giulia

i firefly sono motori nuovi.
 
166V6TBGPL":24a9z6hi ha detto:
Flav":24a9z6hi ha detto:
savarc":24a9z6hi ha detto:
Ormai sta avanzando la strada delle riduzioni delle cilindrate, per tentare di ridurre i problemi delle emissioni (al minimo in coda, per esempio, si inquina molto meno), è l’unico sistema per poter circolare in città, viste le restrizioni. Il massimo sarà quando verrà abbinata l’unità elettrica, si potranno percorrere 50 km con le batterie ad impatto zero, mentre facendo lavorare in accoppiata, motore termico con l’elettrico, si avranno prestazioni incredibili. Secondo me è la strada giusta, brava Alfa.... vedremo poi col tempo come va l’affidabilità. Peccato solo che non sarà a buon mercato, ballano sempre quasi 50.000 euro, in linea comunque, con le tedesche.

OK, tutto giusto. Resta però il fatto dell'extraurbano, dove il peso considerevole dell'unità/ delle unità elettriche aggiuntive abbinate alla scarsa cilindrata dei motori endotermici manda a farsi benedire qualunque risparmio emissioni/consumi (cit. proprietari Yaris hybrid che in extraurbano e autostrada fanno gli 8km/l).

Guarda ho una yaris hybrid e ti assicuro che a 120 fa ancora più di 20km/L in extraurbano arrivo a 23km/L

Ho riportato quanto mi è stato riferito da un conoscente . In ogni caso la prova Quattroruote dice 21,2km/l in città, 19 in extraurbano, 13km/l in autostrada, quindi si avvicina a quanto dici tu e per nulla a quanto ho detto io, quindi my fault.
 
metdan":33whzbni ha detto:
Beh minestra riscaldata mica tanto, se consideri che FCA fino a oggi usa ancora il fire 1.4 che e' di ben piu' vecchia data!
Poi se non ricordo male mi sembra di aver letto che il 1.3 firefly stesso e' comunque derivato dal fire con cilindrata ridotta.
Ecco considerando le auto che dovra' "spingere" un 1750 lo troverei piu' adeguato.

Il 1750 non è stato adottato, se non ricordo male, da barchetta/coupè fiat. Quindi il suo tempo l'ha fatto. I Firefly sono un motore completamente nuovo e per di più in alluminio.
 
Guarda potro' anche sbagliarmi, ma il 1750 a iniezione diretta della giulietta ricordo che ha esordito su Brera e 159 non piu' di 10 anni fa!
Non penso proprio sia quello di fiat barchetta ecc.
ciao
 
metdan":2asq5myb ha detto:
Guarda potro' anche sbagliarmi, ma il 1750 a iniezione diretta della giulietta ricordo che ha esordito su Brera e 159 non piu' di 10 anni fa!
Non penso proprio sia quello di fiat barchetta ecc.
ciao

Oddio posso sbagliarmi anche io ... io ho visto qui ma si sa che Wikipedia non è il massimo ...
 
Il 1.8 "pratola serra" della Barchetta è stato il primo, se non uno dei primi, ad avere il variatore rognoso, che ha portato le rogne su tutti i TS.
Non mi pare che siano parenti stretti.

Il "1750" è nato sotto migliori prospettive. E risultati.
Sulla 4C e giulietta ha addirittura il basamento in lega adesso...

Comunque, gli anni passano.
E gli altri vanno avanti.
 
boxer17":11hclq3g ha detto:
Il 1.8 "pratola serra" della Barchetta è stato il primo, se non uno dei primi, ad avere il variatore rognoso, che ha portato le rogne su tutti i TS.
Non mi pare che siano parenti stretti.

Il "1750" è nato sotto migliori prospettive. E risultati.
Sulla 4C e giulietta ha addirittura il basamento in lega adesso...

Comunque, gli anni passano.
E gli altri vanno avanti.

:spin)

Allora, quello su 4C dovrebbe essere alluminio, Giulietta invece per la voce ha ancora ghisa, se non erro.
 
boxer17":2o8hzy3l ha detto:
Il 1.8 "pratola serra" della Barchetta è stato il primo, se non uno dei primi, ad avere il variatore rognoso, che ha portato le rogne su tutti i TS.
Non mi pare che siano parenti stretti.

Il "1750" è nato sotto migliori prospettive. E risultati.
Sulla 4C e giulietta ha addirittura il basamento in lega adesso...

:nod)

sono due motori diversi concettualmente. Quello moderno ha esordito come scritto sopra su 159 e Brera my08 con 200 cv.
Il variatore rognoso era predisposto alle 1.6 TS, mi pare che la soluzione assistenziale fu quella di mettere una valvolina di non ritorno sul circuito di mandata olio al sovratesta (così che il variatore non potesse svuotarsi durante i lunghi periodi di inattività a motore spento).
 
il downsizing si sta già abbandonando, la concorrenza inizia ad aumentare le cilindrate, altro che motori piccoli=più efficienti. (vedi renault col 1.5 dci, ora portato a 1.6).

D'altronde l'unica via percorribile è l'ibrido al momento per ridurre le emissioni in ambito urbano (in autostrada serve a nulla, viaggi a velocità costante), anche diesel (alla faccia che il diesel va eliminato, già negli ultimi mesi del 2018 le emissioni globali di CO2 sono risalite, per cui...)

ADAN":2o4nb9ba ha detto:
:Ball)
e anche questo Topic dedicato a Giulia ha raggiunto 1.000.000 di contatti
:A) :A) :A)

se continuiamo a scrivere fuffa sul nulla arriviamo anche a 10 milioni. :asd)
 
MAD147":1y3c021u ha detto:
yugs":1y3c021u ha detto:
se continuiamo a scrivere fuffa sul nulla arriviamo anche a 10 milioni. :asd)
Te sei proprio bastardo dentro eh... :lol: :lol:

10,2 milioni. così le azioni del Virtual salgono in Borsa.

Come dite, non è quotato il forum? Facciamo uno spin off! :lol:
 
yugs":2dm02atz ha detto:
MAD147":2dm02atz ha detto:
yugs":2dm02atz ha detto:
se continuiamo a scrivere fuffa sul nulla arriviamo anche a 10 milioni. :asd)
Te sei proprio bastardo dentro eh... :lol: :lol:

10,2 milioni. così le azioni del Virtual salgono in Borsa.

Come dite, non è quotato il forum? Facciamo uno spin off! :lol:

Per il Virtual azioni Virtuali
 
Qualche settimana fa ho guidato là quadrifoglio in pista con rse. 4 giri a franciacorta. Non potete immaginare l’emozione e le sensazioni. Giulia in dynamic è un gran bel giocattolone, al primo tocco di gas ti mette soggezione poi invece i 510 cavalli sono ben spalmati e ti mette a tuo agio come se la avessi sempre guidata. In 500 metri di rettilineo passa da 65/70 km/h a ben oltre i 190. Era la mia prima volta in pista, prima volta con una vettura più potente della mia (macchina più potente mai guidata) ma Giulia ha fatto sì che tutto fosse stupendo. Una volta tornato sulla mia alla prima accelerazione forte mi sono reso conto di avere solo 150 cavalli. Le persone che possono guidarla ogni giorno hanno una fortuna incredibile ma sono fortunato ad averla potuta guidare.
 
Husqvarna":10e4ro1e ha detto:
Qualche settimana fa ho guidato là quadrifoglio in pista con rse. 4 giri a franciacorta. Non potete immaginare l’emozione e le sensazioni. Giulia in dynamic è un gran bel giocattolone, al primo tocco di gas ti mette soggezione poi invece i 510 cavalli sono ben spalmati e ti mette a tuo agio come se la avessi sempre guidata. In 500 metri di rettilineo passa da 65/70 km/h a ben oltre i 190. Era la mia prima volta in pista, prima volta con una vettura più potente della mia (macchina più potente mai guidata) ma Giulia ha fatto sì che tutto fosse stupendo. Una volta tornato sulla mia alla prima accelerazione forte mi sono reso conto di avere solo 150 cavalli. Le persone che possono guidarla ogni giorno hanno una fortuna incredibile ma sono fortunato ad averla potuta guidare.

:love) :love) :love) :love)
 
Top