Giulietta con 2 figli piccoli + mamma: scelta possibile?

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Ciao a tutti,

Incomincio a rendermi conto che presto dovro' cambiare la mia fedele 147 1.6 gpl che ancora, nonostante i 268.000 km e i suoi 15 anni di eta', continua a darmi grandi soddisfazioni e affidabilita'.
Sono diventato papa' e con un seggiolone + mamma + qualche bagaglio siamo gia' al limite di spazio (ho la 147 3 porte).
Avendo in progetto un altro figlioletto presto sara' quasi impossibile viaggiare con la famiglia.

Il mio sogno e' da anni una Giulietta turbo benzina 5 porte, il fatto e' che nonostante il passaggio dalle 3 porte della 147 alle 5 porte della Giulietta temo che viaggiare con 2 seggioloni possa essere comunque proibitivo, visto che i moderni seggioloni da macchina per bambini sembrano sedili per aerei da caccia!

Qualcuno nel forum ha esperienze con Giulietta 5 porte e 2 seggioloni per bambini?
Mi piacerebbe avere qualche impressione quotidiana per capire se posso realizzare il mio sogno oppure devo rassegnarmi e passare a qualche orribile mini-suv.

Bentrovati e tanti auguri per un 2019 rosso alfa ;)
 
Axl_Mas":37dy6999 ha detto:
Ciao a tutti,

Incomincio a rendermi conto che presto dovro' cambiare la mia fedele 147 1.6 gpl che ancora, nonostante i 268.000 km e i suoi 15 anni di eta', continua a darmi grandi soddisfazioni e affidabilita'.
Sono diventato papa' e con un seggiolone + mamma + qualche bagaglio siamo gia' al limite di spazio (ho la 147 3 porte).
Avendo in progetto un altro figlioletto presto sara' quasi impossibile viaggiare con la famiglia.

Il mio sogno e' da anni una Giulietta turbo benzina 5 porte, il fatto e' che nonostante il passaggio dalle 3 porte della 147 alle 5 porte della Giulietta temo che viaggiare con 2 seggioloni possa essere comunque proibitivo, visto che i moderni seggioloni da macchina per bambini sembrano sedili per aerei da caccia!

Qualcuno nel forum ha esperienze con Giulietta 5 porte e 2 seggioloni per bambini?
Mi piacerebbe avere qualche impressione quotidiana per capire se posso realizzare il mio sogno oppure devo rassegnarmi e passare a qualche orribile mini-suv.

Bentrovati e tanti auguri per un 2019 rosso alfa ;)

Ciao Axl. Ti posso parlare della mia esperianza. Quello che vuoi fare è senza dubbio possibile, io ho la Giulietta e oltre alla moglie, 2 gemelli. Con due seggiolini dietro non ci sono problemi. Cambia tutto se vuoi farci una vacanza. In questo caso devi per forza montare un siluro sul tetto perchè i bagagli per 4 li porterai con difficoltà nei 350 lt del bagagliaio dellla Giuly. Per girete fuori porta o altro che non comporti una gran caricata di bagahli, vai tranquillo.
 
Grazie mille per i consigli! Appena posso vado a provarla per testare personalmente l'autonomia posteriore
 
Ciao Axl. Ti posso parlare della mia esperianza. Quello che vuoi fare è senza dubbio possibile, io ho la Giulietta e oltre alla moglie, 2 gemelli. Con due seggiolini dietro non ci sono problemi. Cambia tutto se vuoi farci una vacanza. In questo caso devi per forza montare un siluro sul tetto perchè i bagagli per 4 li porterai con difficoltà nei 350 lt del bagagliaio dellla Giuly. Per girete fuori porta o altro che non comporti una gran caricata di bagahli, vai tranquillo.[/quote]

Le cose stanno proprio cosi! :quote)
 
Ciao, se togli la cappelliera e ti doti di due bei trolley mettendoli in verticale l'uno di fianco all'altro, puoi sistemare ancora diverse borse e zaini, e persino un passeggino di quelli leggeri.
Io ho anche piazzato una barra longitudinale bloccandolo sulle aste dei poggiatesta, e su quella metto degli elastici a fermare i due trolley. Son rimasto sbalordito della capienza che si ottiene in questo modo.
Son gia due anni che vado in vacanza per una settimana, in giro per l'italia, e non ho problemi. Ho due figli, uno piccolo e l'altro si sette anni; come ben saprai ci vogliono seggiolini adatti ed ingombranti. Certo, una terza persona seduta dietro è impossibile.
 
Top