...OLTRE GLI 800.000 KM SU ALFA 147

Massimo.1974

Nuovo Alfista
26 Giugno 2015
33
0
6
Salerno
Buonasera a tutti voi ragazzi, possessori della mitica 147.
Voglio condividere con tutti gli alfisti qui presenti la gioia per aver superato, lo scorso 9 dicembre, gli 800000 km con la mia nasona (adesso è parcheggiata sotto casa con km 803223).
Allego la stampa dei km effettuata dal mio concessionario Alfa, già scrissi tempo fa che l'odometro della 147, all'epoca dei fatti, fu progettato per funzionare fino a km 699999, ora infatti leggo solo i 6 (tristi) trattini orizzontali. Io, nonostante tutto e a prescindere dall'ufficialità dei km garantiti dalla concessionaria, riesco (in maniera abbastanza precisa) a ricavarmeli molto semplicemente PRENDENDO il numero dei km stampati dalla concessionaria ALFA durante l'ultimo tagliando effettuato, AGGIUNGENDO i 20000 km relativi al prossimo intervallo di manutenzione programmata inseriti di default dalla concessionaria stessa, SOTTRAENDO INFINE i km che si leggono sempre sul ceck-control alla voce "SERVICE", che sono quelli che restano da fare, appunto, per arrivare a 200000 km: bene, la CIFRA che risulterà da queste DUE semplici operazioni rappresenterà i KM effettivi totali percorsi dalla 147 fino a quell'istante. Tutto qua ragazzi!


p.s.: ovviamente il motore è sempre lo stesso di quel (oramai) lontano mercoledì 8 gennaio 2003.
Colgo l'occasione per augurare a tutti un anno 2019 ricco di gioie, soddisfazioni e tanta salute (a voi e alla vostra Alfa 147 ;-))
A presto!

Massimo
 

Allegati

  • Alfa_147_stampa_km_effettivi.pdf
    208.2 KB · Visualizzazioni: 594
Alla faccia! Fai sembrare patrick un dilettante coi suoi 500k km
Di che anno è?
 
Diabolik":20utrit6 ha detto:
Alla faccia! Fai sembrare patrick un dilettante coi suoi 500k km
Di che anno è?
:asd) :asd) :asd) Stavo per scriverlo io...di colpo la mia gt diventa una km zero.... :D :D
complimenti davvero!!!! :OK)
 
Ecco qualche foto ragazzi, considerate che per l'80% della sua vita, la mia 147 ha vissuto giorno e notte a cielo aperto con temperature che in molti casi erano rigidissime, diversi gradi sotto allo zero, la vernice ha retto alla grande. Una volta lavata, vi posso garantire che il colore della 147 ("nero fuoco") è vivo e conserva gli stessi riflessi dell'8 gennaio 2003.
Per quanto concerne gli interni, stesso discorso, un po' di usura ma niente di così "grave".
I consumi medi oscillano intorno ai 17/17,5 km con un litro, con una guida abbastanza vivace. Guidando in scioltezza, invece, tranquillamente, ne faccio 20 di km con un litro di carburante.

Saluti a tutti!
 

Allegati

  • Alfa_147_1.pdf
    218 KB · Visualizzazioni: 514
  • Alfa_147_2.pdf
    221.1 KB · Visualizzazioni: 440
  • Alfa_147_3.pdf
    205.4 KB · Visualizzazioni: 334
  • Alfa_147_4.pdf
    206.7 KB · Visualizzazioni: 321
  • Alfa_147_5.pdf
    203.9 KB · Visualizzazioni: 350
  • Alfa_147_7.pdf
    201 KB · Visualizzazioni: 440
  • Alfa_147_6.pdf
    216.9 KB · Visualizzazioni: 426
Massimo.1974":3nxog8xj ha detto:
Buonasera a tutti voi ragazzi, possessori della mitica 147.
Voglio condividere con tutti gli alfisti qui presenti la gioia per aver superato, lo scorso 9 dicembre, gli 800000 km con la mia nasona (adesso è parcheggiata sotto casa con km 803223).
Allego la stampa dei km effettuata dal mio concessionario Alfa, già scrissi tempo fa che l'odometro della 147, all'epoca dei fatti, fu progettato per funzionare fino a km 699999, ora infatti leggo solo i 6 (tristi) trattini orizzontali. Io, nonostante tutto e a prescindere dall'ufficialità dei km garantiti dalla concessionaria, riesco (in maniera abbastanza precisa) a ricavarmeli molto semplicemente PRENDENDO il numero dei km stampati dalla concessionaria ALFA durante l'ultimo tagliando effettuato, AGGIUNGENDO i 20000 km relativi al prossimo intervallo di manutenzione programmata inseriti di default dalla concessionaria stessa, SOTTRAENDO INFINE i km che si leggono sempre sul ceck-control alla voce "SERVICE", che sono quelli che restano da fare, appunto, per arrivare a 200000 km: bene, la CIFRA che risulterà da queste DUE semplici operazioni rappresenterà i KM effettivi totali percorsi dalla 147 fino a quell'istante. Tutto qua ragazzi!


p.s.: ovviamente il motore è sempre lo stesso di quel (oramai) lontano mercoledì 8 gennaio 2003.
Colgo l'occasione per augurare a tutti un anno 2019 ricco di gioie, soddisfazioni e tanta salute (a voi e alla vostra Alfa 147 ;-))
A presto!

Massimo
Dalla stampa non si evincono il tuo numero di carta di credito con le tre cifre di controllo, il tuo indirizzo ed una scansione della tua firma. Appena puoi inseriscili per cortesia, altrimenti il furto d'identità diventa un pelo meno agevole.
 
caspita...
complimenti! più' a lei che a te :-D per la percorrenza...
e poi complimenti anche a te per come la tieni... per i km che ha e' tenuta molto molto bene...
 
Mostruosa complimenti si vedono benissimo i trattini spero di arrivarci anche io la mia ha 374.450km ancora😂
 
Top