Ammortizzatori Ta Tecnix.. opinioni?

Gizzo

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2015
29
0
1
Udine
Ciao a tutti,
sto valutando di cambiare le mie molle/ammortizzatori (o solo gli ammortizzatori) perchè i miei li sento un pò spompi... dato che non so quanto terrò ancora la nasona e che non ho particolari pretese corsaiole volevo orientarmi su qualcosa di buono ma economico.

Ho letto varie recensioni positive di questa marca ma sempre su auto di altre case; ho provato a ricercare qui ma senza esito... qualcuno li ha provati? Come si trova?

Un kit di 4 molle + 4 ammortizzatori viene poco più di 250€!
 
Lo stesso kit lo aveva preso un mio conoscente e si è pentito. Troppo rigido a detta sua. Io, a prescindere dall'averlo provato o no, lo sconsiglierei. Magari sbaglio ed è un buon assetto, però.. :ka)
 
Se non vuoi spendere molto ma vuoi continuare a guidare tranquillo e soprattutto in sicurezza, cambia semplicemente i 4 ammortizzatori alla tua con dei sachs come gli originali, almeno sei tranquillo. E spendi il giusto.
 
È un assetto economico e senza pretese particolari; la rigidezza è giusta per dare la corretta sportività abbinata a molle ribassate rigide...
Di sicuro non è dello stesso acciaio delle più blasonate marche, ecco perché il costo è basso...
Personalmente farei ritarare i miei più rigidi...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Se non vuoi spendere molto (la solita accoppiata Eibach ProKit + Bilstein) consiglio spassionatamente gli AP sono ammortizzatori tedeschi.
Montati sulla 156 1.8 TS e avevano un ottimo rapporto abbassamento/comfort. Li trovi a circa 330 Euro spediti sulla baia.
 
Se vuoi spendere relativamente poco (il giusto insomma) e non hai “esigenze” di abbassamento cambia solo gli ammortizzatori, magari con dei KYB.
 
Top