Braccio sosp. sup. modificato

Dopo un anno di utilizzo qualcosa più di 10.000 km e il primo freddo con i frap si è subito ripresentato il gnec gnec :ammonito)
 
Io ho appena cambiato tutto sulla 147... Bracci oscillanti e puntoni dietro, trapezi inferiori birth davanti e trapezi superiori frap rinforzati (quelli anodizzati Rossi x intenderci)... Li ho su da 3 settimane quindi é un po troppo presto x dare un parere... Ma posso dire che finalmente la 147 è tornata senza rumori strani


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
appunto le due boccole dove si inserisce poi il bullone quelle che appunto dovrebbero essere rinforzate le mie sono andate dopo tipo 5.000 km le ho lasciate lo stesso perche nn ho voglia di sostituirli di nuovo ma stanno peggiorando notevolmente.
 
riporto l'esperienza di un altro utente

Aletuono":3ash6i93 ha detto:
Ti posso dire che li ho montati un anno fa e più o meno ho percorso 20000km con assetto ribassato di 4,5cm e i braccetti sono ancora li senza gioco e senza cigolii

o sono difettati i tuoi oppure sono quelli anodizzati rosa-fucsia e non rossi....
 
Avere il gnec gnec è una cosa, che vien fuori quando le temperature scendono sotto i 10° e non pregiudica il funzionamento, è solo il fastidio, il gioco è un altro discorso e vien fuori sulla testina, come alla fine erano i miei originali che ho sostiutito
 

Allegati

  • 20141020_180455.jpg
    20141020_180455.jpg
    16.9 KB · Visualizzazioni: 18,576
Fabio85BG":11tbxtrk ha detto:
riporto l'esperienza di un altro utente

Aletuono":11tbxtrk ha detto:
Ti posso dire che li ho montati un anno fa e più o meno ho percorso 20000km con assetto ribassato di 4,5cm e i braccetti sono ancora li senza gioco e senza cigolii

o sono difettati i tuoi oppure sono quelli anodizzati rosa-fucsia e non rossi....

si erano rosa/fucsia...è uscito un nuovo modello?
 
a quanto pare si.... l'ho scoperto anche io un paio di settimane fa....

sembra che i rosa-fucsia siano un po meno "robusti" diciamo, di quelli rossi ..

però non so dirti se quelli erano i primi e poi li hanno fatti nuovi con delle migliorie e rossi per differenziarli :scratch) :scratch) :scratch) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
Mi sono divertito un po' al tornio con dei vecchi perni...
20170503_202344.jpg

20170503_202357.jpg

20170503_202549.jpg

20170503_204732.jpg

Comunque volevo precisare che i FRAP hanno le boccole sui perni in POM/Delrin e non Teflon/PTFE, difatti a me i FRAP hanno iniziato a cigolare da subito, un cigolio molto acuto sia a freddo che a caldo, non il classico gnek gnek, fortunatamente poco fastidioso.

Tornando all'esperimento col tornio, ho reimboccolato i perni col Teflon e anche a secco scorrono bene sulla gomma, molto probabilmente non ci sarà mai più cigolio ma sulla durata non saprei, tutto da vedere. Anche si ovalizzasse la sede di gomma i perni col teflon si posso riutilizzare.
 
Devo dire che ancora vanno benone...
Strutturalmente nessun problema, dato che avevo tornito i perni poteva esserci il dubbio.
Di cigolio neanche l'ombra ma aspettiamo di superare un altro inverno :OK)
 
ciao, io ho 140mila km e ho sostituito i braccetti originali con altrettanti originali al 70mila km.
quelli originali quindi durano ciraca 70mila (almeno secondo la mia esperienza)
ora ho un rumore "gneeek gneeek" davvero molto marcato a sinistra, mentre a destra poco nulla.
mi consigliate di cambiarli entrambi?
ormai faccio davvero pochissima strada con l'auto (la mia è un 2014 ed i 140mila km lo dimostrano)
sto valutando se montare solo i due bracci deltagom superiori che pagherei 80euro
oppure far fare il lavoro cambiando: 2 bracci sup. + 2 bracci inf. + 2 biellette + 2 gommini barra stabilizzatrice
con questo kit di cui però non conosco la marca: ORIGINAL QUALITY (si chiama proprio così, non è un modo di dire ma il nome della marca che li fa, io non l'ho mai sentita!)
https://www.ebay.it/itm/KIT-BRACCI-SOSP ... rk:28:pf:0
circa 150euro.
quanto mi possono chiedere di manodopora per i due lavori? volevo farlo in concomitanza con la distribuzione...magari come tempo di manodopora risparmio qualcosa.
infine prima di capire cosa comprare, se mi bastano solo i braccetti superiori, che prova potrei fare prima di andare dal meccanico?
ed al posteriore?
 
Top