Giulietta MY19

Hegel

Nuovo Alfista
8 Settembre 2013
14
0
1
Il 19 settembre, dopo lo sblocco delle ordinazioni dovuto alle omologazioni per le nuove norme antinquinamento è uscita la Giulietta MY19, senza nessunissima novità rispetto alle versioni precedenti: sul sito https://www.alfaromeo.it/giulietta/giulietta ho fatto l'elenco dei modelli ordinabili:

Giulietta
1.4 Turbo Benzina da 120 CV
1.4 Turbo Benzina da 150 CV
1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT
2.0 JTDm da 150 CV
1.4 TB da 120 CV a doppia alimentazione (GPL e benzina)

Business
1.6 JTDM 120 CV con cambio manuale o automatico TCT.
2.0 JTD da 150 CV

Super
1.4 Turbo Benzina 120 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 120 CV con cambio automatico a doppia frizione TCT (ordinabile da ottobre 2018)
Eliminata versione 1.4 120 CV GPL, 1.4 Turbo Benzina Multiair da 150 CV, 2.0 JTDm da 150 CV, 1.4 Turbobenzina Multiair 170CV, 2.0 JTDm da 175 CV

Sport
1.4 Turbo Benzina 120 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 120 CV con cambio automatico a doppia frizione TCT (ordinabile da ottobre 2018)
Eliminata versione 1.4 120 CV GPL, 1.4 Turbo Benzina Multiair da 150 CV, 2.0 JTDm da 150 CV, 1.4 Turbobenzina Multiair 170CV, 2.0 JTDm da 175 CV

B-Tech
1.4 Turbo Benzina 120 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 120 CV con cambio automatico a doppia frizione TCT (ordinabile da ottobre 2018)
Veloce S
1.750 TBI 240CV

Come si può vedere sono state eliminate parecchie motorizzazioni, anche se il configuratore https://www.alfaromeo.it/configuratore/ ... /#/version le da ancora tutte disponibili.
Non è tutto: sul primo sito il prezzo della Sport base è di 24.450 quando, già da giugno i prezzi erano lievitati di 500 euro (sul configuratore i prezzi sono corretti) ...sempre sul configuratore non esiste ancora la versione b-tech https://www.alfaromeo.it/giulietta/b-tech (data anche quella a partire da 24.450 invece di 27.950 (ha il pack-tech di serie, i cerchi da 18, quindi non può costare come un modello base).
detto tutto questo, cosa pensate avverrà a breve?
Non possono continuare a commercializzare un modello vecchio di 10 anni passando tra l'altro da 8 a 3 motorizzazioni disponibili ...
quindi, la lasciano morire o davvero stanno per tirare fuori il restyling? Perche se c' è qualcuno che pensa che a brevissimo arriverà la Nuova Giulietta (ci sono i rendering già dal 2017), leggendo in rete c'è pure chi è convinto del contrario "Nuova Giulietta nel 2019? NO. Non sono ancora neanche partiti con le richieste d'offerta ai fornitori di linee di lastratura, per cui......di sicuro nel 2019 non uscirà e forse neanche nel 2020"

quindi.... io dovevo prendere una 150V Sport ... aspetto? prendo la 120CV?
 
mi sa che c'è qualche errore nel tuo elenco.
Se han tolto i motori oltre i 120cv, li han tolti per tutti gli allestimenti.

per quanto riguarda
Hegel":gmbg0fwq ha detto:
quindi.... io dovevo prendere una 150V Sport ... aspetto? prendo la 120CV?
o la trovi a km 0 o pensa alla concorrenza.
Non ha senso spendere tutte quelle cifre per una macchina vecchia di 10 anni
 
Sbaglierò io ma nel configuratore ci sono tutti i motori e tutti gli allestimenti...e si può configurare tranquillamente la 150cv Sport... mi son perso qualcosa?
 
Flav":2m6eoca3 ha detto:
Sbaglierò io ma nel configuratore ci sono tutti i motori e tutti gli allestimenti...e si può configurare tranquillamente la 150cv Sport... mi son perso qualcosa?

Come detto il configuratore ancora non è aggiornato
 
Sono andato nei comunicati stampa ufficiale FCA per Alfa... sono andato a vedermi il listino, ed effettivamente l'ultimo del 14/09 riporta solo tre motorizzazioni, il 1.4Tb 120cv ed il 1.6jtdm-2 120cv nella versione MT e TCT. Secondo me è una questione di omologazione ciclo nuovi standard WLTP, Euro 6d etc. per certe tipologie di motori .... non appena avranno tutte le "carte" a post usciranno con un listino aggiornato... anche perchè non avrebbe senso tenere il configuratore così, vorrebbe dire fuorviare i clienti... in ogni caso vedremo... cmq non credo sia il my19, non avrebbe senso commercialmente parlando, anche perchè nel .pdf specifiche tecniche non hanno toccato nulla... poi per carità, magari è come dici tu.
 
falconero79":2o51ylg0 ha detto:
mi sa che c'è qualche errore nel tuo elenco.
Se han tolto i motori oltre i 120cv, li han tolti per tutti gli allestimenti.

per quanto riguarda
Hegel":2o51ylg0 ha detto:
quindi.... io dovevo prendere una 150V Sport ... aspetto? prendo la 120CV?
o la trovi a km 0 o pensa alla concorrenza.
Non ha senso spendere tutte quelle cifre per una macchina vecchia di 10 anni

Hai ragione: li ho sentiti poco fa ed effettivamente i soli motori disponibili sono il 1.4 Turbo Benzina da 120 CV e il 1.6 JTDm 120 CV, con cambio manuale o automatico TCT ...
Il sito lo danno ancora in aggiornamento, cosa assolutamente ridicola perchè è la prima cosa che uno guarda in fase di acquisto ... non penso ci voglia molto tempo a togliere i link dal configuratore o a modificare delle pagine....
 

Allegati

  • giul04.jpg
    giul04.jpg
    55 KB · Visualizzazioni: 4,432
Flav":3tklmcpx ha detto:
Sono andato nei comunicati stampa ufficiale FCA per Alfa... sono andato a vedermi il listino, ed effettivamente l'ultimo del 14/09

di certo cosi uno non avrà più dubbi su quale macchina scegliere ... non solo hanno eliminato tutte le motorizzazioni (fino a dicembre ce ne saranno solo 2), ma hanno pure aumentato i prezzi ... prima i 500 euro in più a giugno ... ora tra 1000 e 1500 a settembre (a seconda del modello)....forse vogliono supplire con gli aumenti di prezzo al calo delle vendite :asd) bella tattica davvero :up)
per quanto mi riguarda io per ora aspetto ...
 

Allegati

  • giul05.jpg
    giul05.jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 4,438
ciao, mi puoi dire dove hai trovato il listino? sono andato sul sito FCA nei comunicati stampa ma non lo trovo
grazie
 
Hegel":35bgaj6t ha detto:
di certo cosi uno non avrà più dubbi su quale macchina scegliere ... non solo hanno eliminato tutte le motorizzazioni (fino a dicembre ce ne saranno solo 2), ma hanno pure aumentato i prezzi ... prima i 500 euro in più a giugno ... ora tra 1000 e 1500 a settembre (a seconda del modello)....forse vogliono supplire con gli aumenti di prezzo al calo delle vendite :asd) bella tattica davvero :up)
per quanto mi riguarda io per ora aspetto ...

:crepap) :crepap) :crepap) C'è la fila fuori dai concessionari per prenderle :crepap) :crepap) :crepap)
 
Flav":3mtk2bc5 ha detto:
Sono andato nei comunicati stampa ufficiale FCA per Alfa... sono andato a vedermi il listino, ed effettivamente l'ultimo del 14/09 riporta solo tre motorizzazioni, il 1.4Tb 120cv ed il 1.6jtdm-2 120cv nella versione MT e TCT. Secondo me è una questione di omologazione ciclo nuovi standard WLTP, Euro 6d etc. per certe tipologie di motori .... non appena avranno tutte le "carte" a post usciranno con un listino aggiornato... anche perchè non avrebbe senso tenere il configuratore così, vorrebbe dire fuorviare i clienti... in ogni caso vedremo... cmq non credo sia il my19, non avrebbe senso commercialmente parlando, anche perchè nel .pdf specifiche tecniche non hanno toccato nulla... poi per carità, magari è come dici tu.

beh, se uno a settembre ricomincia con le ordinazioni (dopo essere stato fermo tre mesi), poteva anche pensarci prima a far omologare i motori ...
 
Hegel":348b9p37 ha detto:
Flav":348b9p37 ha detto:
Sono andato nei comunicati stampa ufficiale FCA per Alfa... sono andato a vedermi il listino, ed effettivamente l'ultimo del 14/09 riporta solo tre motorizzazioni, il 1.4Tb 120cv ed il 1.6jtdm-2 120cv nella versione MT e TCT. Secondo me è una questione di omologazione ciclo nuovi standard WLTP, Euro 6d etc. per certe tipologie di motori .... non appena avranno tutte le "carte" a post usciranno con un listino aggiornato... anche perchè non avrebbe senso tenere il configuratore così, vorrebbe dire fuorviare i clienti... in ogni caso vedremo... cmq non credo sia il my19, non avrebbe senso commercialmente parlando, anche perchè nel .pdf specifiche tecniche non hanno toccato nulla... poi per carità, magari è come dici tu.

beh, se uno a settembre ricomincia con le ordinazioni (dopo essere stato fermo tre mesi), poteva anche pensarci prima a far omologare i motori ...

Storie già viste, da almeno 15 anni a questa parte...
 
falconero79":7ldjns3z ha detto:
:crepap) :crepap) :crepap) C'è la fila fuori dai concessionari per prenderle :crepap) :crepap) :crepap)

gente che dorme coi sacchi a pelo fuori dal concessionario in attesa dell'apertura... :lol: :lol: :lol:
 
A quanto pare....
Come del resto stanno facendo con le altre auto del gruppo Fiat.
Mah...

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
Top