Poca resa ai bassi

Mistery95

Nuovo Alfista
28 Agosto 2018
2
0
1
Buongiorno a tutti sono un utente nuovo, volevo porvi un quesito. Ho una 147 1.9 jtdm 120cv mappata. Premetto che ho comprato l’auto già con la mappa più o meno a 100000km ora ho da poco superato i 200000km, quindi ho un ottimo termine di paragone di prestazioni tra adesso e prima. Praticamente noto un notevole calo di prestazioni ai bassi regimi più o meno tra i 1000 e i 2200giri la coppia è davvero scarsa ed anche come allungo la sento più fiacca. Considerate che la macchina di solito non fuma tranne un poco a pieno gas. I manicotti sono tutti a posto, l’egr è chiusa l’unica cosa che capitava ogni tanto di terza o di quarta a pieno gas mi usciva avaria check ed andando con l’examiner a vedere l’errore usciva p0091. Così ho smontato il regolatore di pressione ed a livello visivo sembra pulito gli ho dato solo qualche spruzzata per pulirlo ma sembra a posto. Tra l’altro ultimamente l’errore non esce più. Ho controllato anche il livello di correzione degli iniettori e mi è sembrato un po’ alto il valore del 4 cilindro allego foto. Aspetto un vostro consiglio per capire come risolverlo. Grazie in anticipo a tutti
bbbe3ca6e7d7079845ccd0758c084565.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Effettivamente la correzione sul 4° cilindro è un pò elevata tuttavia potrebbe non dipendere dall'iniettore.

Direi di fare qualche test su strada con diagnosi collegata e verificare un pò i dati quali: massa aria effettiva e obiettivo, pressione turbo effettiva e obiettivo, pressione gasolio effettiva e obiettivo. Inoltre verificherei il corretto funzionamento della geometria variabile del turbo (assicurati che l'astina scorri in modo corretto).
A consumi di carburante come sei messo ?
 
Top