Quante balle sui super fari e poi...

ADAN

AlfaTistissimoMe
21 Luglio 2006
10,961
65
48
57
Vittorio Veneto (Treviso)
Auto
Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Son quasi 10 anni che ci spaccano i marronnn... :matto) :lol: co stì LED :muaha)

e poi in America...
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

Sicurezza, ente USA boccia 40 modelli: i fari non illuminano abbastanza

Ogni anno, tra luglio e agosto, la storia si ripete: auto di ultima generazione, potenzialmente in grado di ottenere il massimo punteggio nei tradizionali test sulla sicurezza effettuati dall'IIHS (l'ente per la sicurezza stradale USA fondato dalle compagnie assicurative), che vengono bocciate per colpa dell'inefficacia dei gruppi ottici.

Negli scorsi mesi, l'IIHS ha valutato centinaia di veicoli (tra auto e SUV) e molti di questi - una quarantina - avrebbe potuto tranquillamente ottenere il tanto agognato Top Safety Pick (e in alcuni casi il Top Safety Pick +), non fosse stato per i proiettori. Per ottenere il massimo punteggio, infatti, è necessario che ogni sezione raggiunga un giudizio "acceptable" o "good". Nel caso di questi 40 veicoli, nessuno ha meritato queste valutazioni per quanto riguarda l'efficacia dei gruppi ottici nell'illuminare la strada.

Non sono servite a nulla le altissime valutazioni ottenute dai sofisticati sistemi di frenata automatica d'emergenza: i gruppi ottici sono ugualmente importanti nel determinare la sicurezza complessiva di un'automobile. Valutazioni come "poor" e "marginal", assegnate dall'IIHS ai sistemi di illuminazione di questi veicoli, sono state ritenute insufficienti per "certificarli" con il Top Safety Pick.

Nella classifica qui sotto, fornita da Autoblog.com, compaiono numerosi modelli alto di gamma, molti dei quali commercializzati anche in Europa. Stupisce, in questo senso, che molti di questi modelli siano dotati di sistemi di illuminazione avanzati, come nel caso dei proiettori a matrice di LED delle Audi, ma anche di Volvo XC90.

Acura ILX
Audi A4 Allroad
Audi A5 (coupe e sportback)
Audi A6
Audi Q5
Audi Q7
BMW X1
Buick LaCrosse
Cadillac XT5
Chevy Bolt EV
Chevy Equinox
Chevy Malibu
Fiat 500X
Ford F-150
Ford Fusion
GMC Acadia
GMC Terrain
Honda Civic
Hyundai Accent
Hyundai Kona
Infiniti Q70
Infiniti QX60
Jeep Compass
Kia Niro PHEV
Kia Rio
Lincoln MKX
Lincoln MKZ
Mercedes-Benz C-Class sedan
Mini Countryman
Nissan Murano
Nissan Pathfinder
Nissan Sentra
Toyota C-HR
Toyota Tacoma
Toyota Yaris iA
Volkswagen Atlas
Volkswagen Jetta
Volkswagen Passat
Volkswagen Tiguan
Volvo XC90


http://www.hdmotori.it/2018/08/07/sicur ... io-minimo/
 
:quote) Che gusto, tutti a menare la viola con 'sti cacchio di fari LED e mo' se la pijano... ma quali led, al massimo gli Xeno, quelli si che ci vedi bene. Sennò alogene e via, coi led non si vede nu tubero. Ben gli sta a VAG e a tutti gli altri.
 
Flav":1rs358co ha detto:
:quote) Che gusto, tutti a menare la viola con 'sti cacchio di fari LED e mo' se la pijano... ma quali led, al massimo gli Xeno, quelli si che ci vedi bene. Sennò alogene e via, coi led non si vede nu tubero. Ben gli sta a VAG e a tutti gli altri.

Guarda che e' un GOMBLOTTO perche' il test e' fatto dagli americani ed agli americani stanno sulle palle i tetesky.
Poi se credi che gli xenon siano inferiori ai led sei un alfiattaro e non capisci di auto.
 
Top