Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

squalettoge":41l54nbu ha detto:
ma voi di giulia ne vedete in giro?? io nelle zone che giro vedo in % piu stelvio.. anzi quasi esclusivamente stelvio...

sono curioso se veramente fanno la Giulietta nuova :?: finche nn vedo nn credo :p
certo che ora hanno i nuovi motori :baby) :baby) :baby) almeno che nn spacciano x nuovo il montaggio di nuovi motori... :asd)

Il programma dice MCA quindi in teoria faranno un restyling "pesante" per frontale, posteriore ed interni, motori. Per tutto quanto c'è "sotto" (ciclistica etc.) rimarrà identico all'attuale in commercio.
 
Flav":2egd9ry0 ha detto:
Il programma dice MCA quindi in teoria faranno un restyling "pesante" per frontale, posteriore ed interni, motori. Per tutto quanto c'è "sotto" (ciclistica etc.) rimarrà identico all'attuale in commercio.

Io spero in una modifica leggera ai fari posteriori (magari rendendoli full led ma senza stravolgere sia disegno che intero posteriore perché molto appagante ) e rivisitazione pesante all'anteriore per avvicinarla + possibile a Giulia e Stelvio :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
squalettoge":svr46cip ha detto:
ma voi di giulia ne vedete in giro?? io nelle zone che giro vedo in % piu stelvio.. anzi quasi esclusivamente stelvio...

sono curioso se veramente fanno la Giulietta nuova :?: finche nn vedo nn credo :p
certo che ora hanno i nuovi motori :baby) :baby) :baby) almeno che nn spacciano x nuovo il montaggio di nuovi motori... :asd)
nella mia cittadina le vedo ovunque :eek13) :eek13) :eek13) :asd)
Tra l'altro Giulia Quadrifoglio bianca e Stelvio Quadrifoglio blu :love)
 
Maxximus":346jlqv1 ha detto:
Flav":346jlqv1 ha detto:
Il programma dice MCA quindi in teoria faranno un restyling "pesante" per frontale, posteriore ed interni, motori. Per tutto quanto c'è "sotto" (ciclistica etc.) rimarrà identico all'attuale in commercio.

Io spero in una modifica leggera ai fari posteriori (magari rendendoli full led ma senza stravolgere sia disegno che intero posteriore perché molto appagante ) e rivisitazione pesante all'anteriore per avvicinarla + possibile a Giulia e Stelvio :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ma infatti faranno così. Ma i posteriori GIulietta sono già completamente a LED, a parte indicatore freccia. Per il resto cercheranno di avvicinare il design alle sorelle maggiori. Quindi al posteriore cambieranno solo disegno luce faro, all'anteriore invece ed all'interno pesante rivisitazione per andare incontro sempre a quanto sfoggiano le due sorelle.
 
Maxximus":9z0aqqjo ha detto:
Flav":9z0aqqjo ha detto:
Il programma dice MCA quindi in teoria faranno un restyling "pesante" per frontale, posteriore ed interni, motori. Per tutto quanto c'è "sotto" (ciclistica etc.) rimarrà identico all'attuale in commercio.

Io spero in una modifica leggera ai fari posteriori (magari rendendoli full led ma senza stravolgere sia disegno che intero posteriore perché molto appagante ) e rivisitazione pesante all'anteriore per avvicinarla + possibile a Giulia e Stelvio :OK)
Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Certo è che secondo me dovrebbero già girare dei muletti, invece zero... boh..
 
Vero, questa cosa che i muletti di tante novità non si vedono ancora in giro é molto molto strano. Forse li fanno girare in una speciale di Area 51 negli USA? :) Come dire, c'é come un alone di mistero su questi modelli annunciati.
 
Ma il mistero è presto svelato: sono in ritardo abissale rispetto alla concorrenza, e così mentre gli altri nel 2019 presenteranno auto innovative , noi si continuerà con giulietta edition vattelappesca!
 
Penso che da qui al giorno del mai, le uniche strategie di vendita e novità per Giulietta saranno i super sconti in tutte le salse e forme ... e poi per finire serie speciali a go go per svuotare i magazzini ricambi.
 
166V6TBGPL":1nhvaa31 ha detto:
Ma il mistero è presto svelato: sono in ritardo abissale rispetto alla concorrenza, e così mentre gli altri nel 2019 presenteranno auto innovative , noi si continuerà con giulietta edition vattelappesca!

Si, ho capito, ma se azzecchi il prodotto salvi capra e cavoli. Renault Clio da III a IV serie insegna. Sotto è identica, cambiato solo vestito, ma l'attuale è best seller in Italia. Quella prima non se la filava quasi nessuno.
 
Capisco ... allora Giulietta come prima ma solo con un involucro nuovo ... però il ritardo ormai è notevole … forse si fa forse non si fa ... c'è molta misteriosa indecisione e attesa .... e intanto la concorrenza sfornano 1000 nuovi modelli fiammanti.
 
AlfaNet":2vckx6cr ha detto:
Capisco ... allora Giulietta come prima ma solo con un involucro nuovo ... però il ritardo ormai è notevole … forse si fa forse non si fa ... c'è molta misteriosa indecisione e attesa .... e intanto la concorrenza sfornano 1000 nuovi modelli fiammanti.

Sostanzialmente si, credo sarà così.

Mah, la concorrenza di Alfa dovrebbe essere BMW, Mercedes, Audi etc. NOn è che sfornano mille modelli nuovi... fanno abili restyling spacciandoli per "nuovo"...
 
Vero, forse la BMW serie 1 nuova che perde la trazione posteriore (un vero peccato ... era un icona nel suo genera) ha dato il "la" per il reciclone dell'attuale Giulietta. Magari la trazione posteriore arriverà un giorno con qualche variante speciale della Giulia. Forse la Giulietta anche con la versione nuova (quando arriverà ... ormai decisamente nel 2019) rimarrà l'Alfa col prezzo più abbordabile ... magari si stanno muovendo anche in questa direzione.
 
Purtroppo in questo risultato negativo penso pesa anche l'immobilismo sul futuro di Giulietta, senza nessun tipo di rinnovamento a breve la clientela passa ai modelli della concorrenza ... e la Giulietta e la povera Mito ormai fuori produzione giacciono nei piazzali dei concessionari. OK, ci sono sconti e contro sconti, ma forse questo non da quel brio all'interesse per i modelli. Forse per smuovere qualcosa senza investire nulla devono iniziare a creare delle serie speciali, facendo incetta degli optional disponibili nei magazzini.. Non so ... ad esempio una versione Touring per chi fa molti km ... con cerchi da 16 e navigatore.
 
... volendo, per risollevare le sorti, si poteva pensare anche ad una versione SW di Giulietta che oggi come oggi non andrebbe in conflitto con nessun altro modello (allora c'era da 159 SW) , visto che Giulia SW non si farà mai. Non sarebbe una brutta idea ... sarebbero tutte immatricolazioni in più per il futuro.
 
AlfaNet":2rkfslz6 ha detto:
... volendo, per risollevare le sorti, si poteva pensare anche ad una versione SW di Giulietta che oggi come oggi non andrebbe in conflitto con nessun altro modello (allora c'era da 159 SW) , visto che Giulia SW non si farà mai. Non sarebbe una brutta idea ... sarebbero tutte immatricolazioni in più per il futuro.

Si infatti ci pensavo anche io, potrebbero fare come Mercedes fa' con Classe A e CLA dove hai compatta due volumi, berlina tre volumi e SW. Il problema è che farlo con un prodotto nuovo (tipo con nuova Giulietta su Giorgio) avrebbe un senso... su attuale pianale GIulietta non so se avrebbe molto senso... Vedremo.

Per dire, potevano dare nuova vita a MiTo dandole la versione 5p vista l'uscita di scena di Punto. Han deciso invece di farla morire per puntare tutto su Tipo (che, a quanto pare, un domani non avrà alcun successore). Questo è quello che fanno in FCA.
 
Hai ragione Flav, anche la Mito la potevano salvare, fare anche una 5 porte (render visto anni fa come la Giulietta SW) e qualche miglioria del caso per renderla più moderna. Anche l’Audi ha la sua auto piccola (la A1) e l’Alfa poteva fare lo stesso … per fidelizzare ad esempio i giovani … una entry level … io non ci vedo nulla di male … anche se poi il target lo si vuole alzare con auto tipo Giulia e Stelvio. Ma visto che mi sembra di capire che la Giulietta mantiene lo stesso pianale, fare anche una SW non lo vedo un sacrilegio … una concorrente della Opel Astra SW.
 
Top