Problema Turbina

Mpantonino

Nuovo Alfista
12 Giugno 2018
1
0
1
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum. Leggendo ho visto che alcuni di voi hanno avuto dei problemi con la turbina della 147. Vi espongo il mio problema l’altro giorno metto gasolio,dopo 10 minuti si accende la spia ,e il computer da avaria controllo motore,accelero e la macchina edit by Testa. Ho notato subito che la turbina non attaccava,il giorno dopo vado dal meccanico fa la diagnosi e da come problema il sensore di pressione,lo cambio ma nulla.. secondo voi cosa può essere?
 
CIAO DOVRESTI CONTROLLARE IN PISTONCINO CHE AZIONA LA GEOMETRIA VARIABILE, PROBABILMENTE E' INCEPPATO, E QUINDI NON SI AZIONA LA TURBINA. PUOI VERIFICARE QUANDO ACCENDI IL QUADRO SE IL PISTONCINO SI MUOVE O MENO
 
inserisci il codice errore che la diagnosi ti da!
poi se qulcuno è cosi gentile da fare un video di una geometria variabile perfettamente funzionante e basta solo accendere spegnere il quadro e filmare il movimento dell'astina,magari finalmente si potrebbe capire se una geometria funziona o no correttamente perche potrebbe anche funzionare ma in modo non corretto.
 
Mpantonino":3h839ebf ha detto:
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum. Leggendo ho visto che alcuni di voi hanno avuto dei problemi con la turbina della 147. Vi espongo il mio problema l’altro giorno metto gasolio,dopo 10 minuti si accende la spia ,e il computer da avaria controllo motore,accelero e la macchina edit by Testa. Ho notato subito che la turbina non attaccava,il giorno dopo vado dal meccanico fa la diagnosi e da come problema il sensore di pressione,lo cambio ma nulla.. secondo voi cosa può essere?

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" https://forum.alfavirtualclub.it/viewforum.php?f=1. Grazie
 
tonino88":34i0mlyx ha detto:
CIAO DOVRESTI CONTROLLARE IN PISTONCINO CHE AZIONA LA GEOMETRIA VARIABILE, PROBABILMENTE E' INCEPPATO, E QUINDI NON SI AZIONA LA TURBINA. PUOI VERIFICARE QUANDO ACCENDI IL QUADRO SE IL PISTONCINO SI MUOVE O MENO


Regolamento:
e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community. Grazie
 
Salve,volevo sapere se è possibile ingrassare oppure con wd40 il pistoncino che si vede ( quello che si muove della geometria variabile ) dico questo perché a volte mi sembra che non scorre perfettamente grazie
 
puoi benissimo spruzzarci del WD40 e controllarne il movimento
 
Ok grazie max procedo, forse non c'entra niente ma quando giro il quadro si sente il classico rumore ( se lo possiamo chiamare cosi) però è a intermittenza è normale? La macchina parte sempre bene senza problemi la turbina spinge bene,però quella intermittenza quando giro il quadro che mi preoccupa un po', forse deve essere così
 
cosa intendi per rumore intermittente ? comunque puoi spruzzare del wd40 tranquillamente, il pistoncino che si muove si vede quando accendi e spegli il quadro, oppure provando ad accellerare sopra i 3000 giri noti che il pistoncino si muove per far azionare la geometria variabile
 
Buongiorno ho spruzzato il wd 40 tutto ok funziona tutto,quello che dicevo che al momento che giri il quadro della macchina senti dei rumori,forse gli attuatori penso che si chiamano così,è in quel momento che senti che vanno a intermittenza è normale? penso di avermi spiegato forse
 
forse ti riferisci al ronzio appena giri il quadro che non è altro il rele' pompa gasolio
 
Max1971":1c2v6r7y ha detto:
Buongiorno ho spruzzato il wd 40 tutto ok funziona tutto,quello che dicevo che al momento che giri il quadro della macchina senti dei rumori,forse gli attuatori penso che si chiamano così,è in quel momento che senti che vanno a intermittenza è normale? penso di avermi spiegato forse

mi sa che tu ti riferisci al pannello che sposta il posizionamento per la stufa o il clima cioè in poche parole la manopola che aziona le bocchette dell'aria se tu la posizioni nella parte iniziale vedrai che il rumore sparisce :nod) mettila nella freccetta che butta l'aria nelle bocchette centrali
 

Allegati

  • manopola alfa.jpg
    manopola alfa.jpg
    100.9 KB · Visualizzazioni: 9,738
Top