Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

E se la nuova Giulietta ancora a trazione anteriore, magari in vendita dal 2019, fosse così? Questo rendering trovato in rete mi piace molto. Complimenti a gli lo ha immaginato.

bhaxbc.jpg


:X) :clap)
 
yugs":329xkjom ha detto:
piena occupazione negli stabilimenti italiani nel 2022.... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

lo sapevo che qualcosa veniva aggiornato solo con le date nuove.
Cialtrone fino all'ultimo eh... :lol2)
 
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma nella slide del piano industriale Alfa Romeo, cosa succede nel lasso di tempo dal 2018 al 2022? Le nuove auto, coperte con una drappo rosso, figurano solo sotto la colonna 2022. Ma fino ad allora, non mancano pochi anni, cosa capiterà ai 4 modelli in forza ad oggi nel listino Alfa Romeo? :ka) :dead)
 
AlfaNet":3lx30gkv ha detto:
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma nella slide del piano industriale Alfa Romeo, cosa succede nel lasso di tempo dal 2018 al 2022? Le nuove auto, coperte con una drappo rosso, figurano solo sotto la colonna 2022. Ma fino ad allora, non mancano pochi anni, cosa capiterà ai 4 modelli in forza ad oggi nel listino Alfa Romeo? :ka) :dead)
Ne resteranno sue, giulia e stelvio. La bravetta e la grande mitunto sono uscite/usciranno di produzione e semplicemente daranno via gli stock rimasti a prezzi da botteguccia di quartiere.
 
AlfaNet":1090cmca ha detto:
Forse mi è sfuggito qualcosa, ma nella slide del piano industriale Alfa Romeo, cosa succede nel lasso di tempo dal 2018 al 2022? Le nuove auto, coperte con una drappo rosso, figurano solo sotto la colonna 2022. Ma fino ad allora, non mancano pochi anni, cosa capiterà ai 4 modelli in forza ad oggi nel listino Alfa Romeo? :ka) :dead)
E' una cosa voluta:
non hanno voluto mettere il periodo preciso del lancio dei modelli
per avere loro l'elasticità di farli uscire sul mercato quando credon sia il momento giusto.
E così poter spostare le date senza che noi abbam da ridire, se non rispettate.
Il 2019 dovrebbe arrivare Giulia GTV, GiuliettaMCA e E-SUV
poi nel biennio 2020/2021 le altre.

Marchionne disse tempo fa che non avrebbe mai più detto quante Alfa Romeo prevereranno di vendere in un anno... :eek13) :eek13) :eek13)
I famosi 400.000 pezzi del 2018 che annunciò sei anni fa,
ed invece lo ha ridetto :scratch)
400.000 Alfa Romeo nel 2022 :?: :?: :?:
Pertanto l'anno prima i modelli dovrebbero esserci già tutti.
:muaha)

La cosa che ci deve far stare sereni oggi, ed è la prima volta, è che FCA si sia liberata di tutti i debiti,
diventando di fatto un'azienda sana che può sfruttare finalmente i propri ricavi per investimenti.
:nod)
 
Le 400 mila auto come obiettivo è decisamente arduo,non impossibile ma ad oggi è tosta.
Considerando che la futura GTV andrà in una nicchia di mercato dai numeri risibili,bisognerà affidarsi al SUV più piccolo ,Giulia e Stelvio devono fare un passo deciso in avanti,non tanto in Italia dove i numeri sono quelli ma in Europa e negli USA dove onestamente mi aspettavo di più.
I progetti ci sono e sono ottimi,la strada è quella giusta ma ci vuole qualcosa in più.
 
Cosa?
Chiedo perché spesso e volentieri sento parlare di cambio di passo, qualcosa in più et similia ma mai nessuno specifica cosa.
Sono molto curioso.
 
Quindi se le cose stanno così, nei prossimi sei mesi del 2018 assisteremo solo ad una svendita di Mito e della Giulietta che conosciamo oggi, di tutto ma specialmente dei modelli diesel. Ho letto oggi che FCA ha messo proprio una croce sul gasolio, rimane solo per alcuni mezzi commerciali. Quindi oltre l’Euro 6 di oggi non ci sarà alcun altro adeguamento. Un peccato … proprio in queste settimane Bosch annunciava nuove possibilità a “poco prezzo” per abbattere in modo incredibile le emissioni incriminate di questi motori … si vede che il “poco prezzo” non è così poco. I nuovi modelli scatteranno forse dal 2019, quindi per questo fine 2018 in Alfa sarà come i palinsesti TV in estate … solo una gran noia. Di ibrido per sostituire i diesel si parla solo tra un po’ di anni e visto che FCA non ha mai prodotto molto in “questo mondo” mi aspetto che i primi che acquisteranno Alfa ibride faranno un po’ da cavie … con tutte le conseguenze del caso. Mi spiace ma, visto che in Alfa i diesel avevano proprio una bella fetta, mi sa che le vendite più che incrementarsi caleranno … ricordiamo sempre che sull’ibrido/elettrico totale molte case sono già sul mercato da tempo.
 
quando ha ridetto "400.000" ho subito fatto i conti (della serva) :asd)
e per arrivarci serve un grosso contributo di auto come Giulietta e Giuliettona :eek13) :eek13) :eek13)
per contar su stè due, :scratch)
bisogna che siano un prodotto al TOP che stra piaccia alla gente :nod)
chissà :ka)

https://www.investireoggi.it/motori/alf ... -miraggio/

per le ibride FCA anti diesel,
proprio domani inizia il Salone all'aperto di Torino
dove si dice faccia la prima comparsa una Jeep Renegade :?:
con i nuovissimi motori 3C 1.000cc 120cv, e 4C 1.300cc 150/180cv :eek13)

Se facessero più di 20 km/l è già un bel viaggiare a benzina direi... nooo? ;)
:muaha)

https://www.passioneautoitaliane.com/20 ... .html#more
https://www.clubalfa.it/38833-jeep-rene ... -di-torino
 
:elio) Foto - Un’Alfa Romeo 4C ancora più… sexy
La Up Design e la Adler esporranno al Salone di Torino un pezzo unico di grande impatto derivato dall’Alfa Romeo 4C.



UN'ALFA ROMEO 4C FUORI SERIE - Tra le novità che saranno all’imminente Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018 c’è anche la inedita Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001, che è una “one off”, un pezzo unico nato dalla collaborazione della Adler e della Up Design. La prima è una realtà industriale di rilievo nel settore della progettazione, dello sviluppo e della industrializzazione di componenti e sistemi per l’industria automotive. L’Adler Group ha sede a Ottaviano, in provincia di Napoli. La Up Design è una azienda di stile con sede a Moncalieri, nella cintura torinese.
:elio)

:OK) https://www.alvolante.it/news/alfa-rome ... 001-357605 :OK)
 

Allegati

  • supe 4C.JPG
    supe 4C.JPG
    89.7 KB · Visualizzazioni: 6,713
Bella reinterpretazione. Mi piace molto. Come tutte le piccolissime serie parallele alla gamma ufficiale che hanno costellato la storia del marchio anche questa farà bene all'Alfa
 
ADAN":150nlhsc ha detto:
:elio) Foto - Un’Alfa Romeo 4C ancora più… sexy
La Up Design e la Adler esporranno al Salone di Torino un pezzo unico di grande impatto derivato dall’Alfa Romeo 4C.



UN'ALFA ROMEO 4C FUORI SERIE - Tra le novità che saranno all’imminente Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino 2018 c’è anche la inedita Alfa Romeo Mole Costruzione Artigianale 001, che è una “one off”, un pezzo unico nato dalla collaborazione della Adler e della Up Design. La prima è una realtà industriale di rilievo nel settore della progettazione, dello sviluppo e della industrializzazione di componenti e sistemi per l’industria automotive. L’Adler Group ha sede a Ottaviano, in provincia di Napoli. La Up Design è una azienda di stile con sede a Moncalieri, nella cintura torinese.
:elio)

:OK) https://www.alvolante.it/news/alfa-rome ... 001-357605 :OK)
Aggiungo un altro paio di foto :OK)
Saluti Max
31e710dc557245d18a5c554842dbfc87.jpg
9a7ec57db0615964d578f7a628eb17e3.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
samualfa":1tg5c1aq ha detto:
Le 400 mila auto come obiettivo è decisamente arduo,non impossibile ma ad oggi è tosta.
Considerando che la futura GTV andrà in una nicchia di mercato dai numeri risibili,bisognerà affidarsi al SUV più piccolo ,Giulia e Stelvio devono fare un passo deciso in avanti,non tanto in Italia dove i numeri sono quelli ma in Europa e negli USA dove onestamente mi aspettavo di più.
I progetti ci sono e sono ottimi,la strada è quella giusta ma ci vuole qualcosa in più.

Io direi invece, visto che gli USA sono alla frutta, Cina. FCA con Jeep e Alfa dovrà cercare di sviluppare meglio colà la propria rete che ancora vende pochissimo viste le potenzialità del mercato. Negli USA bisognerà vedere se i dazi colpiranno selettivamente solo i marchi premium tedeschi. E potrebbe anche essere così, lasciando quindi spazio di manovra ad FCA (visto che comunque detiene un marchio americano per eccellenza, Jeep), così come accaduto nell'ultimissima crisi dello spread, cauterizzata dagli acquisti di BTP da parte americana in primis... vedremo nei prossimi mesi...
 
Un piano un molto sottotono ... Temo che se il marchio non finirà in altre mani lo vedremo in affanno ancora a lungo

Un piano di rilancio che sviluppa appieno i suoi effetti, dopo questi primi anni, dovrebbe prevedere una gamma completa di vetture di cui invece non c'è l'ombra, anche nei segmenti più difficili sennò i tedeschi continueranno a fare il bello e il brutto tempo

Una sportiva e un SUV non porteranno l'Alfa a 400k vetture ...e secondo me lo sanno

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
fastfreddy70":2ytmuwww ha detto:
Un piano un molto sottotono ... Temo che se il marchio non finirà in altre mani lo vedremo in affanno ancora a lungo

Un piano di rilancio che sviluppa appieno i suoi effetti, dopo questi primi anni, dovrebbe prevedere una gamma completa di vetture di cui invece non c'è l'ombra, anche nei segmenti più difficili sennò i tedeschi continueranno a fare il bello e il brutto tempo

Una sportiva e un SUV non porteranno l'Alfa a 400k vetture ...e secondo me lo sanno

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

una coupè

un SUV di segmento E

un SUV di segmento C

il restyling della Giulietta

Oltre a Giulia e Stelvio

Se DAVVERO facessero tutto questo, considerando che ora sono a 170000/anno, almeno al doppio arriverebbero, credo
 
Boh, speriamo ... Io dubito che abbiano reale interesse a continuare con l'auto ma vediamo ... Secondo me stanno facendo quello che serve per rendere appetibile il gruppo più che per contrastare la concorrenza

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
Direi che per capire meglio la situazione FCA questo articolo possa servire . "... secondo le stime di Goldman Sachs i marchi Fiat e Lancia chiuderanno con utili operativi in perdita anche nel 2019. La stessa Alfa Romeo è previsto che lavori in perdita anche nel 2018...". Jeep, Ram e Maserati fanno gli utili, stop. Il resto è in perdita.
 
fastfreddy70":1ly6kmc6 ha detto:
Boh, speriamo ... Io dubito che abbiano reale interesse a continuare con l'auto ma vediamo ... Secondo me stanno facendo quello che serve per rendere appetibile il gruppo più che per contrastare la concorrenza

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk

Si anche secondo me questa potrebbe essere una logica aspettativa degli attuali proprietari... certo è che l'elettrificato va forte in Cina, quindi si potrebbe prospettare lo spezzatino con cinesi per marchi elettrificati, Jeep invece assorbita da costruttore americano. :dead)
 
Top