147 Moving 1.6TS 105cv

Simone11sm":2opp9bkg ha detto:
Ciao,
bella auto ma decisamente cara, fosse stata diesel il prezzo sarebbe anche giusto... Tra l'altro è una base con un motore base...
Riguardo l'olio, potresti controllare che non ci sia un trasudo dalla coppa dell'olio, ma questo significherebbe doversi stendere a terra e guardare oltre il carter sottoscocca... A quel prezzo PRETENDEREI che mi venisse fatta almeno la distribuzione come da piano di manutenzione recita, magari facendo leva proprio su quest'ultimo. Per il resto punti dolenti come per tutte le 147 sono i bracci delle sospensioni, quindi fai attenzione se fa dei rumorini tipo gnek gnek e toc toc :OK)
E direi anche le candele. Quelle della 120cv si cambiano a 100k km, quelle del 105cv a 60k.

Poi ci sono io che ho messo quelle del 120 sulla 105 e le cambio ogni 50k :D
Ma vado a Gpl.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Simone11sm":31vi6313 ha detto:
Ciao,
bella auto ma decisamente cara, fosse stata diesel il prezzo sarebbe anche giusto... Tra l'altro è una base con un motore base...
Riguardo l'olio, potresti controllare che non ci sia un trasudo dalla coppa dell'olio, ma questo significherebbe doversi stendere a terra e guardare oltre il carter sottoscocca... A quel prezzo PRETENDEREI che mi venisse fatta almeno la distribuzione come da piano di manutenzione recita, magari facendo leva proprio su quest'ultimo. Per il resto punti dolenti come per tutte le 147 sono i bracci delle sospensioni, quindi fai attenzione se fa dei rumorini tipo gnek gnek e toc toc :OK)

:spin) Grazie mille. Beh per distendermi potrei anche farlo, tanto che me ne frega, mica mi conoscono!! :p Cmq si, è cara (se penso che ad esempio dalle mie parti si trovano - naturalmente tutt'altra auto - Panda anche a 6500 con meno della metà dei km e con due anni si e no di età alle spalle) anche secondo me... poi ha anche già due o più passaggi alle spalle, quindi direi che è un prezzo spropositato... spero di riuscire ad andare a vederla, magari con un mio conoscente che fa il meccanico...
 
Andy96":j55gn4zv ha detto:
Simone11sm":j55gn4zv ha detto:
Ciao,
bella auto ma decisamente cara, fosse stata diesel il prezzo sarebbe anche giusto... Tra l'altro è una base con un motore base...
Riguardo l'olio, potresti controllare che non ci sia un trasudo dalla coppa dell'olio, ma questo significherebbe doversi stendere a terra e guardare oltre il carter sottoscocca... A quel prezzo PRETENDEREI che mi venisse fatta almeno la distribuzione come da piano di manutenzione recita, magari facendo leva proprio su quest'ultimo. Per il resto punti dolenti come per tutte le 147 sono i bracci delle sospensioni, quindi fai attenzione se fa dei rumorini tipo gnek gnek e toc toc :OK)
E direi anche le candele. Quelle della 120cv si cambiano a 100k km, quelle del 105cv a 60k.

Poi ci sono io che ho messo quelle del 120 sulla 105 e le cambio ogni 50k :D
Ma vado a Gpl.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Si si quella delle candele sarebbe la seconda cosa che andrei a vedere nello storico manutenzione.
 
L'auto di per se è bella, come però hanno già fatto notare anche gli altri il prezzo è un po alto per la tipologia di vettura e motore, in giro si può trovare sicuramente a meno.
Come già detto da altri, se dovessi decidere di prenderla, pretendi che venga sostituita la cinghia di distribuzione con annessa pompa acqua, l'intervento non dovrebbe costarti nulla in quanto previsto chiaramente dal piano di manutenzione programmata del veicolo (anche se sappiamo bene come sono i rivenditori di auto....)
Per il resto, controlla che non abbia perdite evidenti di olio nel motore e da coppa e cambio, una prova su strada è d'obbligo per saggiare lo stato del gruppo sospensioni/braccetti croce e delizia della 147.
 
aleTS120":3rg6jcre ha detto:
L'auto di per se è bella, come però hanno già fatto notare anche gli altri il prezzo è un po alto per la tipologia di vettura e motore, in giro si può trovare sicuramente a meno.
Come già detto da altri, se dovessi decidere di prenderla, pretendi che venga sostituita la cinghia di distribuzione con annessa pompa acqua, l'intervento non dovrebbe costarti nulla in quanto previsto chiaramente dal piano di manutenzione programmata del veicolo (anche se sappiamo bene come sono i rivenditori di auto....)
Per il resto, controlla che non abbia perdite evidenti di olio nel motore e da coppa e cambio, una prova su strada è d'obbligo per saggiare lo stato del gruppo sospensioni/braccetti croce e delizia della 147.

Grazie Ale. Si ragionavo anche io che il prezzo comunque lo si veda è alto, idem per quanto concerne la distribuzione. Se decido di andare a vederla farò sicuramente la prova su strada e mi farò dare lo storico tagliandi e libretto per visionare il tutto. Certo è che a domanda numero targa mi han risposto picche, che al telefono o via e-mail non danno nulla. Già da lì capisco che forse c'è qualcosa sotto. Vedremo. Intanto grazie per i sempre utili consigli a tutti quanti.
 
Grazie Max!! Si li avevo visti, ma 500 troppo piccola e 3p (lei la vorrebbe 5p). Punto diesel e con tanti km. Già che la sto tartassando con la MiTo e, seppur le piaccia molto, è frenata dal 3p. Per la 147 non vede di buon occhio prezzo correlato ad età e km (e buon ragione). A lei piace la Clio poi... o la 208 :swear) :member) :mad2) Ma trovi o robe base col ridicolo 1.2 75cv o diesel... vediamo... tanto non ho fretta!
 
costa troppo

ci sono auto uguali col gpl già montato a 5300 su autoscout.. a 8000 ci prendi una giulietta (base certo, ma anche quella è base) come fanno a chiedere 5800 con distrubuzione e candele da fare

avrà anche i bracci superiori originali e da sostituire

prendi una 208 120cv (6700 € in su, è gasabile) molto meglio anche se di segmento inferiore.. la 147 è veramente un progetto vecchio. Ho sostituito la 147 con una 308 del 2015.. tutta altra storia, non è un assemblaggio mercedes ma è anni luce avanti, 0 rumori interni. L'unica pecca di queste auto nuove è che montano quasi tutte il ponte torcente

p.s se dovessi tornare indietro nel tempo la ricomprerei 1000 volte la 147 ma è veramente antica ormai
 
Eddy/Shivan":1khparep ha detto:
costa troppo

ci sono auto uguali col gpl già montato a 5300 su autoscout.. a 8000 ci prendi una giulietta (base certo, ma anche quella è base) come fanno a chiedere 5800 con distrubuzione e candele da fare

avrà anche i bracci superiori originali e da sostituire

prendi una 208 120cv (6700 € in su, è gasabile) molto meglio anche se di segmento inferiore.. la 147 è veramente un progetto vecchio. Ho sostituito la 147 con una 308 del 2015.. tutta altra storia, non è un assemblaggio mercedes ma è anni luce avanti, 0 rumori interni. L'unica pecca di queste auto nuove è che montano quasi tutte il ponte torcente

p.s se dovessi tornare indietro nel tempo la ricomprerei 1000 volte la 147 ma è veramente antica ormai

Grazie Eddy/Shivan . Si penso anche io costi un po' troppo. Quindi come lavori cosa ci sarebbe da fare oltre a quelli già menzionati? Riusciresti a fare una quantificazione monetaria per:
- candele
- distribuzione con pompa acqua
- bracci superiori
Quale dovrebbe essere il prezzo onesto dell'auto in caso questi lavori fossero tutti da fare? Quale sarebbe il prezzo onesto secondo te/ voi per quest'auto nel caso invece fossero stati fatti? Da Eurotax io ho visto che 2800 varrebbe il mezzo... secondo Voi?
 
4300 penso sia giusto da un privato ma un concessionario non te lo farà quel prezzo, le 147 con quei km è difficile che ci han fatto dei lavori

Questi sono i prezzi se compri tu la roba.

Candele 100 euro+30 min manodopera
Cinghia,cuscinetti, pompa,servizi 200 euro +3/4 ore manodopera.. ma uno bravo ci mette meno
Bracci superiori 100 +1 ora manodopera

Se la lasci in officina generica fai fare a loro sei sui 7/800 euro, in alfa superi i 1000

Sono tutti lavori che ho fatto ed ero presente col meccanico
 
Top