147 Moving 1.6TS 105cv

Flav

Nuovo Alfista
7 Settembre 2015
2,285
3
38
Udine
Buongiorno,

come da titolo ho trovato da un conce delle mie parti una 147 Moving 1.6ts 105cv con 82mila km del 2010. Sono alla ricerca di un secondo mezzo da utilizzare in famiglia, ma da spenderci poco, per permettere a mia moglie di spostarsi con la bimba in tranquillità e senza dipendere da me ora che la sua Peugeot 207 sta arrivando alla soglia dei 20 anni... Altra sera ho "provato" da passeggero la 147 di un conoscente, identico motore ma con impianto a metano di recente installazione, e devo dire che son rimasto impressionato da come tira il motore (naturalmente in modalità bz).
Vista in foto annuncio mi sembra tenuta davvero bene. Chiederebbero 5700 + passaggio.
Secondo Voi che cosa bisogna guardare in questo motore per rendersi conto di eventuali grosse rogne? Quali sono i suoi difetti tipici?
Da quanto ho potuto imparare qui per la ciclistica è sempre bene fare un bel giro senza radio per rendersi conto di eventuali problemi
Se volete posto anche l'annuncio in modo tale da fare le valutazioni con più accuratezza... Un grazie a chi vorrà rispondere...
 
Il motore ha la cinghia di distribuzione da fare ogni 60k km, così come le candele.

Occhio che non mangi troppo olio. La mia per esempio, con cambio ogni 10k, non ne mangia, ma a molti succede.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":3l1w7dnu ha detto:
Il motore ha la cinghia di distribuzione da fare ogni 60k km, così come le candele.

Occhio che non mangi troppo olio. La mia per esempio, con cambio ogni 10k, non ne mangia, ma a molti succede.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie mille! Utilissime info!!! Domanda stupida. Come faccio ad accorgermi se mangia olio se la vado a vedere? Altre cose secondo te da tenere in considerazione? Credo che la cinghia non sia stata fatta. per le candele non so, dovrei chiedere. Sarebbe questa ... a me pare bene... come prezzo non mi sembra nel complesso male anche se un po' alto vista l'età...
 
Sembra bella! L'annuncio dice tagliandi ufficiali. Non ti resta che farteli mostrare.

Se mangia olio, non lo si può sapere se non dopo aver fatto qualche migliaio di km.

Poi per i km, guarda sul portale dell'automobilista, mettendo la targa, se corrispondono a quelli registrati in revisione.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":3fldantt ha detto:
Sembra bella! L'annuncio dice tagliandi ufficiali. Non ti resta che farteli mostrare.

Se mangia olio, non lo si può sapere se non dopo aver fatto qualche migliaio di km.

Poi per i km, guarda sul portale dell'automobilista, mettendo la targa, se corrispondono a quelli registrati in revisione.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie Andy. Devo riuscire ad incastrare le mille cose che ho in programma questo periodo. Spero di riuscire ad andare a vederla. A me piace molto come è messa giù... mi farò dare la targa e controllerò. Nel frattempo ti ringrazio per le utili info. Nel caso avessi qualche altro suggerimento, sono ben accetti!!
 
Beh esteticamente fuori è bella ed è base dentro. Come la mia! :D
Ho trovato un cruise allo sfascio per 20€ e me lo sono montato :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":1ugvzgqr ha detto:
Beh esteticamente fuori è bella ed è base dentro. Come la mia! :D
Ho trovato un cruise allo sfascio per 20€ e me lo sono montato :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Beh come prezzo poi non è eccessivo (parlando solo in termini monetari)... ma per alimentazione e anno è in linea facendo un confronto su autoscout, dove ne trovi in giro per l'Italia a qualche spicciolo in meno... il fatto che non costi "poco" forse è anche una garanzia implicita di auto "tenuta bene". O no secondo te? Ah per il cruise guarda, non è che mi fregherebbe... Ce l'ho sulla Giulietta, dove lo volevo e, sincerità per sincerità, non l'ho MAI usato... è un po' come il cambio automatico... o l'auto la guido io, altrimenti vado ni treno/ autobus... ;)
 
Beh il prezzo è un po' alto e sicuramente da privato trovi a meno. Vedi tu insomma!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":zv868woj ha detto:
Beh il prezzo è un po' alto e sicuramente da privato trovi a meno. Vedi tu insomma!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Si certo, ma da privato poi non ho garanzie... qui "in teoria" ho 12 mesi... ed è l'unica che ha un ottimo rapporto km/anni con un allestimento cmq molto piacevole alla vista... vediamo se riesco a convincere mia moglie ad andare a vederla ;)
 
Chiamato. Auto + garanzia convenzionale + passaggio chiedono 6500euro in totale... :sadomaso)
 
Infatti... 5700 auto, 300 garanzia convenzionale (ma non dovrebbe essere inclusa?), 515 passaggio... pure a me sembra davvero tanto. Poi cmq c'ha 82mila km. Non tantissimi, ma nemmeno pochi... loro han detto che c'è possibilità di sconto (avrei una permuta/ rottamazione). Ma tutti quei soldi non glieli darò mai...
 
Quella inclusa è la garanzia legale, ma non credo che la garanzia convenzionale se offerta sia a pagamento. E' probabile che sia un'ulteriore garanzia di quelle che sono una mezza sola e che non sei obbligato a stipulare
 
E se non hanno fatto la distribuzione, hai anche quella spesa. Molti non la fanno 60k perché pensano siano troppo pochi.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Outrun":77c5y54j ha detto:
Quella inclusa è la garanzia legale, ma non credo che la garanzia convenzionale se offerta sia a pagamento. E' probabile che sia un'ulteriore garanzia di quelle che sono una mezza sola e che non sei obbligato a stipulare

Dici? Infatti anche a me è sembrata una cosa strana. Ha detto che copre i guasti elettrici etc. non inclusi in quella legale...
 
Andy96":3ajzmerp ha detto:
E se non hanno fatto la distribuzione, hai anche quella spesa. Molti non la fanno 60k perché pensano siano troppo pochi.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Infatti è la prima cosa che gli ho chiesto, ma credo non sia stata fatta perchè altrimenti l'avrebbero scritto. Revisione dovrebbe essere fatta quest'anno ma hanno detto che in caso di acquisto la danno revisionata in mano al cliente. Gomme mi han comunicato che sono a posto, ma devo tutto verificare dal vivo. Certo che se anche quelle, oltre a distribuzione, sono da fare, vanno via come minimo 1100euro (400 gomme, 700 distribuzione se va bene).

Altre cose da controllare? Grazie intanto.
 
La revisione la fanno loro? Fatalità scade in maggio?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao,
bella auto ma decisamente cara, fosse stata diesel il prezzo sarebbe anche giusto... Tra l'altro è una base con un motore base...
Riguardo l'olio, potresti controllare che non ci sia un trasudo dalla coppa dell'olio, ma questo significherebbe doversi stendere a terra e guardare oltre il carter sottoscocca... A quel prezzo PRETENDEREI che mi venisse fatta almeno la distribuzione come da piano di manutenzione recita, magari facendo leva proprio su quest'ultimo. Per il resto punti dolenti come per tutte le 147 sono i bracci delle sospensioni, quindi fai attenzione se fa dei rumorini tipo gnek gnek e toc toc :OK)
 
Top