Powerflex barra stabilizzatrice

Alpharomeo14sette":1zs1v8km ha detto:
segnalo che anche i gommini Unigom hanno il marchio stampato di fiat, anche se non so effettivamente cosa sta a significare

E questi come qualità come sono?

Per il tempo 1h di manodopera è ok?
 
IlBiscioneCasalese":23j7ac9q ha detto:
A mio parere la Akron-Maló non ha una gomma buona e durevole, sulla barra completa della Birth le boccole di gomma hanno il marchio Fiat, punterei a questa marca. Ma per pochi spiccioli in più userei quelle in PU così non ci pensi più.

Poco durevole intendi in che senso? i miei originali hanno 13 anni, se mi durano altri 5 anni sarei a posto, se mi durano 5 mesi decisamente no.

In PU intendi?
Hai un link?
Grazie! :OK)

Ho un grande amico meccanico che vado a trovare quasi ogni giorno, personalmente ho constatato di boccole in gomma di ricambio che scricchiolano dopo un mese, nonostante la tela, a volte alcune boccole di gomma sono durate solo 6 mesi poi si sono deformate con il solito tonk-tonk, parlo sempre di Alfa 147+156+GT.
Invece tutte le boccole in PU (PoliUretano) che ha sostituito sono state definitive, lui usa quelle della SuperPro, ho messo una foto nei messaggi precedenti, ma StrongFlex o PowerFlex fa poca differenza per l'uso nella barra antirollio.

Non so dirti quanto ti possano durare quelle in gomma, magari anni, magari mesi, dipende, ma quelle in PU stai ragionevolmente sicuro che dureranno più della macchina stessa :)
 
IlBiscioneCasalese":xy56uf12 ha detto:
Ok, sai dirmi quanto hai pagato le SuperPro?

Le strongflex vengono circa 18+10 di sped alla coppia

https://www.strongflex.eu/en/alfa-romeo ... 00172.html

Le superPro le ho trovate su Offquattro ( mai sentito ) a circa 20+12 di sped alla coppia

http://www.offquattro.com/boccole-in-po ... 7-156.html

Le powerflex su ebay costano sui 45€ spediti

Rispetto agli 8€ di Malò spediti su ebay, non so neanche io cosa fare.
E stavo valutando anche di cambiare i gommini posteriori e fine dei lavori.
 
Buondi
qualcuno mi fa il riassunto delle esperienze precedenti per favore?

auto: 156 gta

problema: sto per fare distribuzione, gia' che sono li farei la barra antirollio (anche se non fa rumore)

1) conviene fare o aspettare?
2) compro la barra originale? o solo i gommini? leggevo che bisogna rompere i rivetti e poi rimangono disallineate le staffe?
3) se si , quali gommini? stronxflex ecc?

grazie
 
Lo volevo fare da subito, dato che le staffe ora sono saldate l'unico modo per lubrificare è questo, ovviamente il foro arriva fino alla barra, dentro, purtroppo la parte posteriore rimane meno lubrificata ma spero che basti la torsione a spargere il grasso.
20180930_105916.jpg


Penso che il PU più o meno sia uguale ma questo della SuperPRO sembra rimanga più unto degli strongflex...
 
skid32":1ijtf1c3 ha detto:
Buondi
qualcuno mi fa il riassunto delle esperienze precedenti per favore?

auto: 156 gta

problema: sto per fare distribuzione, gia' che sono li farei la barra antirollio (anche se non fa rumore)

1) conviene fare o aspettare?
2) compro la barra originale? o solo i gommini? leggevo che bisogna rompere i rivetti e poi rimangono disallineate le staffe?
3) se si , quali gommini? stronxflex ecc?

grazie

Cambiare la barra (se non l'hai piegata, eventualita' molto difficile) a mio avviso e' assolutamente inutile.
Uso da anni i powerflex e poi gli strongflex, entrambi nella versione stradale -non racing, e non ho avvertito nessuna differenza alla guida ma ne ho apprezzato la durata di gran lunga superiore rispetto agli originali.
Da quando uso le boccole in poliuretano non ho piu' avuto problemi con la barra, per scrupolo le ho cambiate ogni volta che ho cambiato i braccetti anche se erano ancora buone.
Se le fai montare da un meccanico che non sia completamente incapace non avrai nessun problema di disallineamento, la mia 147 ha 15 anni e da quando monto powerflex o stronglex ho risolto tutti i toc toc della barra
 
Avevo promesso un aggiornamento... strongflex comprati il 03/2017 e ad oggi con il freddo l’auto cigola su dossi ma alla guida non si avverte nulla. Li ricomprerò e li sostituirò semprem con dei strongflex
 
Approfitto per un ulteriore aggiornamento. Ancora non li ho cambiati perché fanno rumore solo se piove. In pratica si sono consumati e si infiltra l’acqua dilavando il grasso che c’era. È per questo che occorre sostituirli, esattamente come accade con gli originali in gomma solo che i powerflex attualmente durano parecchio di più delle boccole originali per quella che è la mia esperienza
 
Top