Smontaggio trapezio inferiore

Veromario

Nuovo Alfista
27 Aprile 2015
25
0
1
Buonasera a tutti
da un po' di tempo viaggio con rumori gommosi provenienti da sotto l'auto parte sx , neanche l'acqua lo faceva andare via
constato che il rumore proviene dal braccetto inferiore lato guida e precisamente dal silent block interno (quello in foto) lo tocco e vedo che la parte circolare interna metallica si muove di brutto ( dall'altra parte lato passeggero ho provato a muoverlo e non si muove), quindi penso si tratti di qualche tipo di rottura dello stesso
il braccetto e stato sostituito 10 mesi fa completamente marca TRW e non ha percorso neanche 4/5000 km, infatti me lo farò sostituire, "PENSO", IN GARANZIA
Ora ho intenzione di smontare il braccetto per verificare il tipo di rottura ma nelle varie guide che ho visto c'e chi dice che và SVITATO il dado del mozzo con una bussola da 36 perché se no la testa della testina non esce (penso che sia per quello!)
Mò io questa bussola non c'e l'ho e vi domando a voi che avete già fatto il lavoro, è assolutamente necessario smontare il dado per far uscire il mozzo o la testina esce lo stesso?

Grazie :)
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    141.1 KB · Visualizzazioni: 4,168
Ne ho cambiati tanti di braccetti e non l'ho mai tolto. Se proprio vuoi stare più comodo puoi smontare la testina dello sterzo, altrimenti riesci anche senza
 
Traif1502":1uw5pgry ha detto:
Ne ho cambiati tanti di braccetti e non l'ho mai tolto. Se proprio vuoi stare più comodo puoi smontare la testina dello sterzo, altrimenti riesci anche senza

Infatti :OK)
a vista mi pareva proprio che non avesse problemi la testina a uscire anche perché la "testa" della testina e circolare.....

Grazie Mille a tutti e due!! :celebrate)
 
Confermo che non c'è bisogno di smontare il dado del mozzo ruota, il braccetto è venuto via lo stesso.
Unico accorgimento ho dovuto allentare le viti dei gommini della barra stabilizzatrice per far si che la barra abbia un po' più di gioco se nò è difficile alzarla per far uscire appunto il braccetto inferiore.
Ultima cosa per stare MOLTO più comodi ho svitato il dado del braccetto superiore in modo che avessi tutto il gruppo facile facile da muovere per agevolare lo smontaggio e rimontaggio del braccetto.
Spero che queste mie info servino a qualcuno.


Saluti :celebrate)
 
Top