Marca valvola termostatica alfa 147 jtdm

attila151

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
873
6
18
SARDEGNA
Salve ragazzi,
Devo sostituire la valvola termostatica alfa 147 jtdm 120cv.
Mi consigliate l'originale behr o meglio orientarmi su altro?
Qualcuno ha esperienze con altri marchi?
Sapete piu o meno quanti litri occorrono per rabboccare il circuito di raffreddamento?
Grazie!
 
Parlo per la mia T.Spark, ma penso che il discorso sia estensibile tranquillamente anche alle diesel, io ne ho presa una di "concorrenza" e lavora molto bene, oltre ad essere costata alquanto meno ;)
 
anch io sostituita tempo fa per la mia jtdm 120cv. Ho preso "Vernet" pagata 50/55 euro compresa di sensore verde. Lavora perfettamente. :OK)
Codice TH6882.88J temperatura apertura 88 gradi
 
max_cs":2wniyv8h ha detto:
anch io sostituita tempo fa per la mia jtdm 120cv. Ho preso "Vernet" pagata 50/55 euro compresa di sensore verde. Lavora perfettamente. :OK)
Codice TH6882.88J temperatura apertura 88 gradi
Con la vernet la temperatura rimane fissa a 90 gradi?
Grazie.
 
attila151":1og9q9dh ha detto:
max_cs":1og9q9dh ha detto:
anch io sostituita tempo fa per la mia jtdm 120cv. Ho preso "Vernet" pagata 50/55 euro compresa di sensore verde. Lavora perfettamente. :OK)
Codice TH6882.88J temperatura apertura 88 gradi
Con la vernet la temperatura rimane fissa a 90 gradi?
Grazie.

Si, con qualsiasi valvola termostatica regolarmente funzionante la temperatura rimane fissa a 90 gradi e la temperatura d'apertura è di 88. Io ho una Calorstat ormai da quasi 2 anni ;)
 
attila151":e5ad578q ha detto:
max_cs":e5ad578q ha detto:
anch io sostituita tempo fa per la mia jtdm 120cv. Ho preso "Vernet" pagata 50/55 euro compresa di sensore verde. Lavora perfettamente. :OK)
Codice TH6882.88J temperatura apertura 88 gradi
Con la vernet la temperatura rimane fissa a 90 gradi?
Grazie.

Assolutamente Si, non si schioda dai 90 gradi. Ma come ti hanno detto, con qualsiasi altra Marca risolvi il problema.
 
Io l'ho presa con la scatola gates ma dentro c'era una vernet, ovviamente presa senza sensore e rimesso l'originale, se anche comprate un esemplare con sensore abbiate sempre cura di toglierlo e rimontare quello vecchio originale a meno che non sia guasto in quanto la precisione dei sensori originali non è assolutamente confrontabile con quelli di concorrenza.
 
Più che una vera e propria questione di precisione (comunque c'è anche quella) è un discorso di accoppiamento tra sensore e strumento, per cui come giustamente hai scritto vale la pena lasciare il sensore vecchio, se funzionante :)
 
Io l'ho messa Behr quando la cambiai perché statisticamente dura di più di quelle di concorrenza...
Il sensore era compreso nel termostato...

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi
Valvola sostituita con una vernet, ho lasciato il sensore della valvola originale come consigliato da qualcuno.
La sostituzione nel jtdm 120cv è un bel casotto.....ci sono riuscito seppur con qualche difficoltà..
Se volete cimentarvi nel lavoro dovete avere buone chiavi, un bel po' di manualità e soprattutto tanta tanta pazienza!
 
Top