Giri irregolari

lele9090

Nuovo Alfista
13 Aprile 2013
98
0
6
33
Mulazzo MS
Ciao ragazzi vilevo chiedervi alcune cose, ho la giulietta 2000 170 cavalli, praticamente ho un problema nelle marce alte e ancora piu accentuato in dinamic, tipo oggi in autostrada è arrivata comunque alla velocita massima pero dai 2000 ai 3000 giri la lancetta è come un altalena, non so come spiegatvi, tipo cambio automatico.... non ho nessun errore in centralina, ho girato molti altri forum e mi dicono che con il mio sintomo è quasi sicuramente il volano , io mi chiedo come possa un volano dare questi sintomi comunque aspetto anche vostr opinioni
 
Ciao stefano ho 80000 km, da 5000 km ho uso 2 volte al mese un carrello porta moto ma di certo non è qyello a dare problemi, comunque la frizione non è honprovatonad andare in salita , a schiacciare il gas completamente a bassingiri con marce alte, è proprio un problema che ha in un determinta richiesta di carico, difatti amche un capoofficina alfa romeo che a fine settimana gli lascero la macchina minha detto che secondo lui il volano frizione non è assolutamente, anch se l autonraggiunge la velocita massima ha calato moltissimo la ripresa, io ho pensato a un microforo nell intercooler ho qualche manicotto, boh, e la macchina non ha errori, per la centralina è tutto ok..... non sono proprio cosa fire , aperiamo che in alfa ci capiscano qualcosa
 
da come lo descrivi non si capisce bene ma se a velocità costante o in accelerazione i giri del motore fanno su e giù o salgono rapidamente ma non sembri accelerare come dovrebbe è la frizione che slitta, se hai un foro nell'intercooler tale da inficiare le prestazioni fai fumo nero e l'auto non tira.

il volano sballato lo senti in partenza fare vibrazioni, strappi e rumore
 
Allora stefano ti racconto la storia,l inverno scorso mi si è rotto il filtro del gasolio, e mi è inzuppato il filtro d aria di nafta, tutto ok ho combiato il filtro aria e gasolio e pulito tutto, circa un mese fa, ho notato un leggero calo di refrigerante, e guarda caso la macchina presentava il problema sopra citato, ho smontato l egr e dentro ad essa ho trovato una marea di refrigerante addiritura un pochino in pressione, cosa ho fatto, ho smontato l egr pulita lucidata e lubrificata, pukito il tubo di acciao, ho smontato lo scambiatore completo, ho sostituito gia che c ero bombolotto, guarnizioni di tenuta e guarnizione egr rossa, ho montato tutto, ho messo in presione l inpianto con manometro a un bar e non avevo la minima perdita di acqua, sono andato a provate l auto all inizio sembrava ok poi mi ha tidato il problema, ora per scrupolo ho ordinato un debimwtro nuovo almeno è nuovo e mi levo il dubbio di quel fatto la del filtro rotto, poi la porto in officna e qualcosa mi diranno, l ho sempre tenuta come un gioello
 
Allora ragazzi è successa una cosa strana aiutatemi a capire, era da un lo di tempo che la batteria minfaceva dannare , ho fatto un po di ponti l ultimo perido per ricaricare e accendere, stasera sn rimasto a piedi, ho deciso cosi di montar l 80 ampere/h della 159 di mio padre, acquistata nuova 20 gg fa, appena montata la uto mi è sembrata rinata, molto piu pronta e corposa, ha fatto lo scherzo dei giro solo i primi km, poi migliorava sempredi piu, secondo voi come mai, mah somo perplesso
 
Top