Intercooler bucato, risolto con 1 fascetta

chospin

Nuovo Alfista
13 Settembre 2010
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Ciao a tutti, mi si è bucato l'intercooler superiore, gli sgari di circa 3cm l'uno(2 sgari uno sopra l'altro a distanza di 1 cm uno dall'altro) si sono creati "x fortuna" all'inizio del tubo, quindi la parte che inizia dal motore.
Dico "x fortuna" perchè suppongo che creandosi all'inizio anzichè al centro, precisamente si è bucato subito dopo la prima curva del tubo, questa è la parte più rigida rispetto alla parte centrale che è più flessibile e infatti quando si accelera si gonfia di più al centro del tubo.
Quindi praticamente ho visto che stringendo il tubo con le mani, questi sgari si richiudevano come se non ci fossero, è bastata una bella fascettona a strappo, cosi mi tiene il tubo "pressato" e fa in modo che non esce aria dai buchi.
L'auto l'ho portata anche sui 4000giri, la fascetta sembra reggere, fumo nero dalla marmitta non esce più, quel soffio in accelerazione non si sente più e aria dai fori non esce.
Diciamo che x chi vuole acquistare il tubo online x risparmiare, nel frattempo che si attende la spedizione si può provare cosi con 1 fascetta, x poter continuare a usare l'auto.
Io sinceramente non l'ho ancora ordinato, è già 1 settimana che giro così, finchè dura mi risparmio i soldi del tubo :D
 
Io francamente la fascetta la userei appunto come soluzione tampone in attesa di un tubo nuovo :) . Le crepe, se non vengono "scaricate" dalle tensioni sono destinate ad allungarsi, il pezzo è comunque rovinato.
 
Concordo.
Una soluzione temporanea anche migliore sarebbe usare del nastro telato sulla crepa e mettere poi le fascette, in attesa del ricambio.
Comunque per la precisione, ti si è forato il manicotto superiore dell'intercooler, non l'intercooler in sè :)
 
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