MiTo Urban e Veloce S 2018... saran le ultime ?

Che s'era detto? Per cavare un po' di sangue dalle rape sarebbero uscite le versioni bimbominkia di giulietta e mito. Con terminale turbominchia, cerchi grossi, particolari carbon luc che fan tanto fausto e furio ed un bel po' di roba da smaltire dai magazzini.
Pessimismo, e fastidio. Giornate grigie, orizzonti bui. E pessimismo, e fastidio.
 
MAD147":1qmojal4 ha detto:
Che s'era detto? per cavare un po' di sangue dalle rape sarebbero uscite le versioni bimbominkia di giulietta e mito. Con terminale turbominchia, cerchi grossi, particolari carbon luc che fan tanto fausto e furio ed un bel po' di roba da smaltire dai magazzini.
Pessimismo, e fastidio. Giornate grigie, orizzonti bui. E pessimismo, e fastidio.

purtroppo hai ragione. Ci vorrebbero due Ad, Marchionne (che come operatore finanziario sa sicuramente il fatto suo) affiancato da un profilo che abbia passione per l'automobilismo, nonchè amante del marchio. A volte la scampa l'interesse economico, a volte la passione per l'auto, in un equilibrio delicato :)


Purtroppo qui siamo già usciti dai binari da un pò. E la verità è anche che senza la possibilità di fare investimenti notevoli, non dico nel lungo periodo, ma almeno in un "medio" periodo, purtroppo è facile arenarsi continuamente, a quel punto è meglio fermarsi
 
MAD147":nap3w5gx ha detto:
Che s'era detto? Per cavare un po' di sangue dalle rape sarebbero uscite le versioni bimbominkia di giulietta e mito. Con terminale turbominchia, cerchi grossi, particolari carbon luc che fan tanto fausto e furio ed un bel po' di roba da smaltire dai magazzini.
Pessimismo, e fastidio. Giornate grigie, orizzonti bui. E pessimismo, e fastidio.

:asd) :asd) :asd) https://www.youtube.com/watch?v=2t356vAq0sA :asd) :asd) :asd)
 
Alpharomeo14sette":d4samazd ha detto:
MAD147":d4samazd ha detto:
Che s'era detto? per cavare un po' di sangue dalle rape sarebbero uscite le versioni bimbominkia di giulietta e mito. Con terminale turbominchia, cerchi grossi, particolari carbon luc che fan tanto fausto e furio ed un bel po' di roba da smaltire dai magazzini.
Pessimismo, e fastidio. Giornate grigie, orizzonti bui. E pessimismo, e fastidio.

purtroppo hai ragione. Ci vorrebbero due Ad, Marchionne (che come operatore finanziario sa sicuramente il fatto suo) affiancato da un profilo che abbia passione per l'automobilismo, nonchè amante del marchio. A volte la scampa l'interesse economico, a volte la passione per l'auto, in un equilibrio delicato :)


Purtroppo qui siamo già usciti dai binari da un pò. E la verità è anche che senza la possibilità di fare investimenti notevoli, non dico nel lungo periodo, ma almeno in un "medio" periodo, purtroppo è facile arenarsi continuamente, a quel punto è meglio fermarsi

Giusto. Purtroppo è anche un discorso di filosofia del gruppo. In BMW (perchè sarebbe concorrente naturale di Alfa) chi decide è BMW. In Alfa Romeo chi decide è FCA. E' tutto qui il "problema". Fiat non potrà mai essere Alfa Romeo. Il passato di Alfa Romeo rispetto a Fiat è parallelo, ma mai convergente. Anche in BMW fanno i cassoni, ma almeno le berline e station ci sono, e pure le cabrio. Fatti magari in mille stabilimenti pure questi, ma almeno BMW. In Alfa ci sono le Mito a Mirafiori assieme a Levante, a Cassino c'erano Delta e Bravo accanto a linee Giulietta ora sostituite da Giulia e Stelvio... a Pomigliano dove c'era Panda ci sarà forse il Rombo... ma sono sempre stabilimenti FCA... con tutte le conseguenze del caso...

Cmq Marchionne sarà pure bravo, ma puntare solo sugli USA come vendite per Alfa mi pare un buco nell'acqua...
 
ADAN":ba9c6nnc ha detto:
news di oggi

NUOVE ALFA ROMEO MITO E GIULIETTA VELOCE S

GIULIETTA VELOCE S. NUOVO DESIGN, NUOVE EMOZIONI
Vibranti emozioni, dal primo sguardo. L’edizione limitata di Giulietta Veloce S si lascia ammirare per le finiture esterne Carbon Look e rosso Alfa, esprimendo al massimo l’essenza della gamma Veloce.
Scarichi sportivi “Gran Turismo” by Magneti Marelli Elaborazioni 1919 con terminali maggiorati per un sound ancora più esaltante. Cerchi in lega da 18” a 5 fori con trattamento nero opaco e logo del "Biscione" rosso. Interni unici e funzionali grazie al sistema infotainment Alfa Connect by Alpine con Apple CarPlay e Android Auto.

MITO VELOCE S, UN’EDIZIONE LIMITATA
Per il suo 10° Anniversario, Alfa Romeo Mito si fa ancora più grintosa grazie all’ edizione limitata Veloce S: estetica sportiva da brivido esaltata dal trattamento Carbon Look e dai dettagli rosso Alfa che catturano ogni sguardo. Badge Mito e Veloce nell’esclusivo colore rosso Alfa. Cerchi in lega da 18” a 5 fori con trattamento nero opaco e logo del "Biscione" rosso. Interni unici e funzionali grazie al sistema infotainment Alfa Connect by Alpine con Apple CarPlay e Android Auto.

https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... ietta.html


qui :OK) https://www.clubalfa.it/33985-alfa-rome ... i-veloce-s :OK) tutti i dettagli

sarebbero anche due belle Alfettine :matto) ma i quasi 39.000 per la Giulietta è un prezzo folle :splat)
:muaha)
:ciao)
 
ADAN":3oj94q39 ha detto:
ADAN":3oj94q39 ha detto:
news di oggi

NUOVE ALFA ROMEO MITO E GIULIETTA VELOCE S

GIULIETTA VELOCE S. NUOVO DESIGN, NUOVE EMOZIONI
Vibranti emozioni, dal primo sguardo. L’edizione limitata di Giulietta Veloce S si lascia ammirare per le finiture esterne Carbon Look e rosso Alfa, esprimendo al massimo l’essenza della gamma Veloce.
Scarichi sportivi “Gran Turismo” by Magneti Marelli Elaborazioni 1919 con terminali maggiorati per un sound ancora più esaltante. Cerchi in lega da 18” a 5 fori con trattamento nero opaco e logo del "Biscione" rosso. Interni unici e funzionali grazie al sistema infotainment Alfa Connect by Alpine con Apple CarPlay e Android Auto.

MITO VELOCE S, UN’EDIZIONE LIMITATA
Per il suo 10° Anniversario, Alfa Romeo Mito si fa ancora più grintosa grazie all’ edizione limitata Veloce S: estetica sportiva da brivido esaltata dal trattamento Carbon Look e dai dettagli rosso Alfa che catturano ogni sguardo. Badge Mito e Veloce nell’esclusivo colore rosso Alfa. Cerchi in lega da 18” a 5 fori con trattamento nero opaco e logo del "Biscione" rosso. Interni unici e funzionali grazie al sistema infotainment Alfa Connect by Alpine con Apple CarPlay e Android Auto.

https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... ietta.html


qui :OK) https://www.clubalfa.it/33985-alfa-rome ... i-veloce-s :OK) tutti i dettagli

sarebbero anche due belle Alfettine :matto) ma i quasi 39.000 per la Giulietta è un prezzo folle :splat)
:muaha)
:ciao)

Togli il 20-21% di sconto che danno magari su pronta consegna e son 31200.
 
Flav":h9c0l3gi ha detto:
ADAN":h9c0l3gi ha detto:
ADAN":h9c0l3gi ha detto:
news di oggi

NUOVE ALFA ROMEO MITO E GIULIETTA VELOCE S

GIULIETTA VELOCE S. NUOVO DESIGN, NUOVE EMOZIONI
Vibranti emozioni, dal primo sguardo. L’edizione limitata di Giulietta Veloce S si lascia ammirare per le finiture esterne Carbon Look e rosso Alfa, esprimendo al massimo l’essenza della gamma Veloce.
Scarichi sportivi “Gran Turismo” by Magneti Marelli Elaborazioni 1919 con terminali maggiorati per un sound ancora più esaltante. Cerchi in lega da 18” a 5 fori con trattamento nero opaco e logo del "Biscione" rosso. Interni unici e funzionali grazie al sistema infotainment Alfa Connect by Alpine con Apple CarPlay e Android Auto.

MITO VELOCE S, UN’EDIZIONE LIMITATA
Per il suo 10° Anniversario, Alfa Romeo Mito si fa ancora più grintosa grazie all’ edizione limitata Veloce S: estetica sportiva da brivido esaltata dal trattamento Carbon Look e dai dettagli rosso Alfa che catturano ogni sguardo. Badge Mito e Veloce nell’esclusivo colore rosso Alfa. Cerchi in lega da 18” a 5 fori con trattamento nero opaco e logo del "Biscione" rosso. Interni unici e funzionali grazie al sistema infotainment Alfa Connect by Alpine con Apple CarPlay e Android Auto.

https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... ietta.html


qui :OK) https://www.clubalfa.it/33985-alfa-rome ... i-veloce-s :OK) tutti i dettagli

sarebbero anche due belle Alfettine :matto) ma i quasi 39.000 per la Giulietta è un prezzo folle :splat)
:muaha)
:ciao)

Togli il 20-21% di sconto che danno magari su pronta consegna e son 31200.
Ed a quel punto il prezzo rimane folle, e te diventi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che paghi SESSANTADUE MILIONI DI LIRE per quell'auto che ne vale ad andar bene meno della metà.
Poi oh, di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è pieno il mondo.
 
Ah beh io 31mila non li potrei sganciare x nessuna auto (non li ho)... tantomeno x questa ennesima versione della Giulietta
 
Flav":ogkxfhco ha detto:
Ah beh io 31mila non li potrei sganciare x nessuna auto (non li ho)... tantomeno x questa ennesima versione della Giulietta
Falv, non tu tu. Tu ipotetico acquirente. Ma sempre non tu. Tu lui. :asd)
 
MAD147":ucdrjqo9 ha detto:
Flav":ucdrjqo9 ha detto:
Ah beh io 31mila non li potrei sganciare x nessuna auto (non li ho)... tantomeno x questa ennesima versione della Giulietta
Falv, non tu tu. Tu ipotetico acquirente. Ma sempre non tu. Tu lui. :asd)

Si avevo capito che intendevi tu lui, ma poi con la fretta di rispondere e dal tablet (seduto sul cesso) non son riuscito a far capire che avevo capito che tu intendevi tu lui e non tu me. In ogni caso però rimane il fatto che 31mila non ce li ho. Vediamo se riesco a far prostituire i gatti o i cani ma per me non c'arrivo. E in ogni caso prenderei la Giulia. Punto. Cioè non la Punto Punto, ma punto. :lol:
 
31.000 euri per la Giulietta Veloce ex Quadrifoglio con il 1.750 Turbo da 240cv e il cambio TcT
non son taaaantissimi :matto)

Ricordo che la mia 147 Selespeed così come l'ho "conciata" io mi è costata di più :color)
ed io ho un umile 2.0 Ts preistorico con un cambio che vicino al TcT è anche lui di un'altra era. :sic)
ed io li ho spesi nel lontanissimo 2006... 12 anni fa.
In più questa Giulietta sarebbe full full e serie speciale.

Se calcolate ben bene 31.000 euri li si può spender
certo non i 39.000 del prezzo pieno :mad2)
Ti vien fuori una Giulia che a confronto è un'astronave. :lol:

io però ciò il tettuccio :crepap)
 
MAD147":x8k16qig ha detto:
Flav":x8k16qig ha detto:
Togli il 20-21% di sconto che danno magari su pronta consegna e son 31200.
Ed a quel punto il prezzo rimane folle, e te diventi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che paghi SESSANTADUE MILIONI DI LIRE per quell'auto che ne vale ad andar bene meno della metà.
Poi oh, di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è pieno il mondo.

viva la sincerità. :D

A meno ti raccatti una Giulia Business 150cv diesel, altro progetto e altra tipologia d'auto.
 
yugs":2nbfa598 ha detto:
l'ultima fino alla prossima... :crepap) :crepap) :crepap)

ADAN":2nbfa598 ha detto:
news di oggi

NUOVE ALFA ROMEO MITO E GIULIETTA VELOCE S

cosa vi avevo detto eh? cosa vi avevo detto? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
yugs":4vshzwht ha detto:
MAD147":4vshzwht ha detto:
Flav":4vshzwht ha detto:
Togli il 20-21% di sconto che danno magari su pronta consegna e son 31200.
Ed a quel punto il prezzo rimane folle, e te diventi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che paghi SESSANTADUE MILIONI DI LIRE per quell'auto che ne vale ad andar bene meno della metà.
Poi oh, di ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è pieno il mondo.

viva la sincerità. :D

A meno ti raccatti una Giulia Business 150cv diesel, altro progetto e altra tipologia d'auto.

Vero. Dalle mie parti anche una 2.2 150cv di un anno e mezzo con 30mila km a 25mila...
 
yugs":2pyfy1mi ha detto:
yugs":2pyfy1mi ha detto:
l'ultima fino alla prossima... :crepap) :crepap) :crepap)

ADAN":2pyfy1mi ha detto:
news di oggi

NUOVE ALFA ROMEO MITO E GIULIETTA VELOCE S

cosa vi avevo detto eh? cosa vi avevo detto? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Beh, non avevamo dubbi sulle tue doti da... maaaco! :lol:
 
MiTo Urban e MiTo Veloce S

son due cose differenti... :matto)
La prima è un modello accessoriato di listino, l'altra è un modello in serie limitata (mi par 200pz.)

Mi sbaglierò... :eek13) :eek13) :eek13)
Ma MiTo e Giulietta Veloce S avrebbero dovuto partecipare a Ginevra
vicino alle serie Speciali Giulia e Stelvio NRing e 4C... :matto) ma non son state pronte in tempo :scratch)
Oppure qualcuno... :eek13) :eek13) :eek13) non ha voluto che ci fossero. :bonk)
:muaha)
:ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
Alfa Romeo MiTo: la produzione finirà a luglio

Ci siamo. Dopo quasi dieci anni di carriera, l’Alfa Romeo MiTo si prepara ad uscire dal mercato con la fine della produzione nello stabilimento di Mirafiori. La segmento B di casa Alfa Romeo, infatti, resterà in produzione sino al prossimo mese di luglio quando i lavori di assemblaggio sulla linea si interromperanno. Dopo questa data la MiTo resterà sul mercato ancora per un po’ con gli ultimi lotti di produzione.

La notizia della fine della produzione arriva in parallelo all’annuncio dell’accordo tra FCA ed i sindacati sullo spostamento di circa mille addetti alla produzione da Mirafiori a Grugilasco. Proprio a luglio finiranno i contratti di solidarietà a Mirafiori e si completerà questo trasferimento degli operai che, in futuro, potrebbero rientrare a Mirafiori per sostenere i possibili incrementi produttivi del Levante e l’avvio della produzione dei nuovi progetti.

Per l’Alfa Romeo MiTo terminerà così, tra pochi mesi, una lunghissima carriera che ha visto la vettura raggiungere, nella sua prima fase, dei buoni risultati di vendita per poi calare progressivamente per via dell’assenza di reali novità con una versione a cinque porte che non è mai arrivata. La MiTo lo scorso anno ha ricevuto un leggero restyling e, di recente, ha registrato il debutto dell’allestimento Urban, l’unico allestimento presente nella gamma oltre alla versione sportiva MiTo Veloce.

Nel corso della sua carriera, l’Alfa Romeo MiTo ha raggiunto un picco di 62 mila unità vendute in Europa nel 2009, il primo anno in cui la vettura è stata commercializzata in modo completo sul mercato. Dal 2010 si è registrato, quindi, un costante calo con 52 mila unità vendute nel 2010, 40 mila unità nel 2011, 25 mila unità nel 2012 e 17 mila nel 2013. Raggiunta questa quota, la MiTo ha iniziato un’ulteriore lenta decrescita, senza mai dare segni di ripresa nonostante la fine della crisi del mercato europeo delle quattro ruote, che si è conclusa nel 2017 con appena 11 mila unità vendute in tutta Europa.



Probabilmente vedremo MiTo in vendita fin oltre fine anno, :eek13)
un pò come successe alla mitica 147, la nosta Nasona. :nod)
e così stà "piccolina" amata e odiata ci lascia dopo una decina d'anni con circa 280.000 pezzi venduti :worship)
- 2008 --- 13.282 pz.
- 2009 --- 62.122 pz.
- 2010 --- 51.994 pz.
- 2011 --- 40.425 pz.
- 2012 --- 25.173 pz.
- 2013 --- 17.884 pz.
- 2014 --- 16.950 pz.
- 2015 --- 13.839 pz.
- 2016 --- 14.327 pz.
- 2017 --- 13.000 pz.
- 2018 --- 10.000 pz.
 
ADAN":23vns96e ha detto:
MiTo Urban e MiTo Veloce S

son due cose differenti... :matto)
La prima è un modello accessoriato di listino, l'altra è un modello in serie limitata (mi par 200pz.)
Eh già, una è pasta col pomodoro, l'altra è pomodoro con la pasta :asd)
 
Top