Fischio freni anteriori

dacuter

Nuovo Alfista
14 Giugno 2016
25
0
1
47
Ciao a tutti, io possiedo un Alfa 147 JTDM e ho appena cambiato i dischi e le pastiglie dei freni anteriori ho montato dischi e pastiglie della Brembo, Dopo circa 1000 km hanno cominciato a fischiare fortemente, Qualcuno mi può consigliare Cosa fare per eliminare questo fischio? ho sentito parlare della pasta di rame fa qualcosa?

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk
 
Strano, se non hanno cambiato mescola nel frattempo, un anno e qualcosa fa quando cambiai pastiglie e dischi con brembo non avevo il minimo fischio (forse qualcuno leggero sfiorando il pedale a bassa velocità).

Il mio suggerimento è di mettere pasta al rame (io ho usato questa http://arexons.it/it/prodotti/manut...onale/impianto-frenante/antifischio-per-freni) sulla superficie della pastiglia che va a contatto con la pinza/portapinza/pistoncino. Ne basta un velo, poi con la pressione la vedrai uscire. Questo chiaramente per tutte le pastiglie dopo aver pulito bene tutto...
 
Stesso problema pure io con dischi e pastiglie Brembo con 3000km.
Solo a bassa velocità mentre mi sto fermando. I pedoni si spaventano! :D

È comparso coi primi freddi...vediamo se in primavera sparirà...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Michelino":3rs7arro ha detto:
Strano, se non hanno cambiato mescola nel frattempo, un anno e qualcosa fa quando cambiai pastiglie e dischi con brembo non avevo il minimo fischio (forse qualcuno leggero sfiorando il pedale a bassa velocità).

Il mio suggerimento è di mettere pasta al rame (io ho usato questa http://arexons.it/it/prodotti/manut...onale/impianto-frenante/antifischio-per-freni) sulla superficie della pastiglia che va a contatto con la pinza/portapinza/pistoncino. Ne basta un velo, poi con la pressione la vedrai uscire. Questo chiaramente per tutte le pastiglie dopo aver pulito bene tutto...
Proverò sicuramente perché così non si può andare avanti, ti fa di quei fischi ... lo fa specialmente a freni caldi.....può essere che abitando in montagna scendendo verso valle i freni pur stando attento si siano scaldati e abbiano incominciato a fischiare?bisognerebbe fare un po di rodaggio ma andando in discesa un po bisogna frenare...magari è questa la causa...

Inviato dal mio Archos 50c Platinum utilizzando Tapatalk
 
quello del fischio dei freni è molto noto per chi , come me , usa pastiglie sportive . il problema sorge a materiale nuovo e in certe condizioni . viene fuori quando , a dischi leggermente caldi , si frena appena appena . però a me è successo solo quando avevo una marca di dischi e un altra di pastiglie . cambiata marca di dischi e stesse pastiglie , non fischiavano più .
 
Il mio è un impianto totalmente Brembo stradale, di quello che trovi su eBay a una novantina di euro.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
La soluzione, come scritto, è usare la pasta di rame sulla placca metallica (lato pistoncini, insomma) onde evitare che le pasticche vibrino.
 
l'avevo gia sentito dire con le pasticche brembo...o cambi marca di pasticche oppure ti tieni il rumore, io non a caso da piu di 10 anni utilizzo esclusivamente pastiglie Galfer, non fanno rumore (non utilizzo assolutamente pasta di rame o simili) ed essendo a mescola abbastanza morbida, (durano pochino èh) frenano molto molto molto bene.
il loro prezzo è anche un prezzo giusto!

https://www.dominoricambi.it/serie-past ... i-(4-pezzi)_dettaglio_16269565_486_2_0_1463
 
A pensarci bene bene... Il primo set dischi+pastiglie brembo erano supersilenziosi. Il secondo ai semafori invece fischiavano. Mi è venuto in mente perchè uscivo con una ed avevo un po' vergogna a tenere i finestrini aperti e sentire lo sferragliamento ogni volta. :asd) (la pasta al rame c'era ed i bordi delle pastiglie erano smussati).

Poi sono passato ai baffati più pastiglie HP2000 ed è tornato il silenzio...
 
taurus67":balxjgmo ha detto:
quello del fischio dei freni è molto noto per chi , come me , usa pastiglie sportive . il problema sorge a materiale nuovo e in certe condizioni . viene fuori quando , a dischi leggermente caldi , si frena appena appena . però a me è successo solo quando avevo una marca di dischi e un altra di pastiglie . cambiata marca di dischi e stesse pastiglie , non fischiavano più .

che pastiglie monti ora.....?

cmq il fischio ai freni, é sinonimo di very racing :D
 
Più che altro, nel mio caso, sembra di essere su un treno che entra in stazione per fermarsi....... :angel) :D
 
Io ho scoperto che il meccanico mi ha montato le pastiglie al contrario.
Tolte, grattate, invertite e nessun fischio!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Andy96":1myfayuy ha detto:
Io ho scoperto che il meccanico mi ha montato le pastiglie al contrario.
Tolte, grattate, invertite e nessun fischio!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Un bel cialtrone, non c'è che dire!

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
Abbastanza!! Infatti adesso sono senza cavo del segnale d'usura. Vabbè che tanto non mi serve. ;)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Traif1502":37t1zbgi ha detto:
Come facevano ad essere al contrario? Quella interna ha la staffa che la tiene dentro il pistone mentre l'esterna no, non puoi invertirle
Infatti! Lo stavo scrivendo anch'io
 
Traif1502":20sv4std ha detto:
Come facevano ad essere al contrario? Quella interna ha la staffa che la tiene dentro il pistone mentre l'esterna no, non puoi invertirle
Destra con sinistra. Il gommista mi ha fatto vedere che, almeno le mie, hanno il segno di rotazione.
Fatto è che adesso non fischiano! Anzi, fanno un bel "grrrrrr" aggressivo a bassa velocità! :)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Che pastiglie sono? Di solito gli smussi ce l'hanno da tutte e due le parti di rotazione. E poi il sensore usura è solo da un lato. Come ha fatto a sbagliare?

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
Sono delle Brembo, quelle del classico kit vendute insieme ai dischi. Il sensore era su entrambe.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top