Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

ciao,aggiungo una info interessante da Bridgestone visto che qualcuno sosteneva fossero state sostituite dalle re002
Aggiornamento pratica: confermiamo che il modello RE050A nella misura 215/45 R17 RE050A 87Y TL è ancora in produzione
 
Buon pomeriggio a tutti.
Faccio un altro aggiornamento per quanto riguarda le Avon ZV5 montate sia in misura 205/55 r16 91v su Stilo mw jtd, sia in misura 225/45 r17 91y su Bravo mjet in modo da dare qualche info in + su questa marca poco recensita :OK)

-Sulla stilo mw hanno già percorso circa 27.000 km e tutto rimane invariato per quanto riguarda la risposta su asciutto e bagnato :spin) e, come si evince dalle foto, di battistrada ancora c'è ne.
1.Prima
58ee5b88c0c9a347f5223606a965143c.jpg

2.Dopo 27.000 km circa
456e6c821f8e5a4de6cba50e3b6dd8b0.jpg


-Sulla Bravo mjet sono arrivato a quota 15.600 km circa e vale lo stesso discorso sopra citato per la misura montata sulla stilo... invariato comportamento ottimo in entrambi le condizioni di asciutto e bagnato :spin) :drive)
Da foto:
1.Prima
959242a23163f124f1c8176c5c234965.jpg

2.Dopo
fc510c8c28099f7ac0fcac890f36681a.jpg
 
Forata una gomma ho colto la palla al balzo ed ho deciso di comprare l'intero treno gomme per la mia auto, dato che avrei dovuto cambiarle comunque a breve.

Ho letto in giro pareri buoni sui Dunlop Sport Maxx RT2 215/45/R17 , specialmente sul bagnato, ma sembra si consumino molto in fretta. Avete qualche altro consiglio per questa dimensione?

Grazie in anticipo!


PS. è il mio primo post qui :) :drive)
 
iiirvineee@yahoo.it":3mc37499 ha detto:
Forata una gomma ho colto la palla al balzo ed ho deciso di comprare l'intero treno gomme per la mia auto, dato che avrei dovuto cambiarle comunque a breve.

Ho letto in giro pareri buoni sui Dunlop Sport Maxx RT2 215/45/R17 , specialmente sul bagnato, ma sembra si consumino molto in fretta. Avete qualche altro consiglio per questa dimensione?

Grazie in anticipo!


PS. è il mio primo post qui :) :drive)

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
Salve a tutti , consiglio pneumatici estivi per alfa 147 :
vorrei provare
Goodyear Eagle f1 asymmetric 3 215 45 17 91y xl bordino prezzo 350 spediti
Kumho Ecsta PS 71 215 45 17 91 y xl bordino prezzo 260 spediti
attualmente monto Toyo T1 Sport , buone gomme , purtoppo consumate male per convergenza errata ...
che dite ? :ciao)
Ps. mi piacerebbero anche le Michelin PS4 ma la spesa sale... ci vogliono circa 480 euro ...
 
ciao a tutti . il mese scorso ho tolto le invernali e dopo due treni di toyo t1 sport delle quali sono rimasto contentissimo , ho voluto provare a cambiare e ho preso le nokian line 215/45/17 91w . prese a 370 euro + 50 di montaggio . dopo averle provate su asciutto e bagnato , posso dire che sono eccezionali ! hanno il fianco leggermente morbido quindi si perde un po' di precisione in curva , ma sull' acqua sono fenomenali ( infatti hanno un indice sul bagnato in A ) . però col fianco morbido si sentono meno i crateri in strada . gomma moooolto consigliata !
 
ARobyspeed":3pcvjob2 ha detto:
Salve a tutti , consiglio pneumatici estivi per alfa 147 :
vorrei provare
Goodyear Eagle f1 asymmetric 3 215 45 17 91y xl bordino prezzo 350 spediti
Kumho Ecsta PS 71 215 45 17 91 y xl bordino prezzo 260 spediti
attualmente monto Toyo T1 Sport , buone gomme , purtoppo consumate male per convergenza errata ...
che dite ? :ciao)
Ps. mi piacerebbero anche le Michelin PS4 ma la spesa sale... ci vogliono circa 480 euro ...
Alla fine ho scelto le Michelin Pilot Sport 4 215 45 zr 17 91y :spin) :spin) :spin) soldi spesi benissimo perfette in ogni occasione ... grip fantastico !
Senza paragoni!!!
 
Per me hai fatto un ottima scelta. Io con le ps3 mi sto trovando alla grande e le ps4 saranno le mie prossime :A)
 
io ho da poco più di un mese le Primacy 4 (sui 16")

Posso solo dire che hanno un'ottima tenuta sull'asciutto e sul bagnato sono strepitose.

Altri pro, silenziose e soprattutto...hanno migliorato molto il comfort sullo sconnesso e buche rispetto alle dunlop (a parità di cerchi) che avevo prima.

Fianco morbido, sì...ma non di burro! Da normale gomma touring

Sono rimasto davvero colpito, se le Pilot (con la dovuta tara) hanno una carcassa che cura l'aspetto comfort, capisco perchè michelin si fa pagare.
 
B3Szz4x.jpg


M2pHlgV.jpg


Continental Premiumcontact 6, prese online circa 300€ tutte e quttro, DOT di tre mesi fa, freschissime.
Le foto sono del giorno del montaggio, ormai ci ho fatto circa 1000km e qualcosa mi sento di dirlo.

Come aderenza e tenuta sono ottime in ogni condizione di fondo stradale. Poco rumorose, belle, visibilmente di alta qualità ecc ecc
faccio prima a dirvi l'unica cosa che non mi ha colpito.

Ovvero nel mio caso sono delle gomme /40, ecco per quanto sono "morbide" sembra siano gomme con una spalla molto più alta, in sostanza mi manca un po' di "durezza", di rigidità, di reattività e di precisione dalla spalla del pneumatico, però ripeto non è un difetto della gomma, è colpa mia che ho scelto male, perchè per chi vuole una gomma con queste caratteristiche Continental fa le Sportcontact mentre io ho preso le Premiumcontact che sono il modello meno orientato alla guida sportiva.
 
Top