vi chiedo aiuto!

GiordoArca

Nuovo Alfista
7 Marzo 2017
4
0
1
Come sapete tutti le maniglie interne (quella che tiraimo per chiudere lo sportello una volta saliti) della nasona si spellano diventando collose ed appiccicose.
Personalmente ho una 3 porte ma ho trovato dei maniglioni che mi vendono allo sfascio senza tutto il pannello di una 5 porte. Che voi sappiate sono le stesse le sole maniglie?? (e' chiaro che il pannello intero della 3p é molto più lungo)


Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!!!
 
Mi sembra che siano uguali. Onestamente però ti consiglierei di non cambiarle ma piuttosto tenerti le tue e semplicemente rimuovere la vernice soft touch. Altrimenti tra non molto ti ritrovi con lo stesso problema.
Io farò così non appena riesco a trovare mezz'ora di tempo per farlo.
 
Le maniglie sono identiche, ma seguirei il consiglio di diabolik.

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Diabolik":spekef0v ha detto:
Mi sembra che siano uguali. Onestamente però ti consiglierei di non cambiarle ma piuttosto tenerti le tue e semplicemente rimuovere la vernice soft touch. Altrimenti tra non molto ti ritrovi con lo stesso problema.
Io farò così non appena riesco a trovare mezz'ora di tempo per farlo.
Ho letto su una rivista che per eliminare la vernice soft touch
f_39e0eaffd6.jpg

questo strumento è un toccasana... :asd)
 
Personalmente sulle mostrine dei tweeter dello sportello dopo aver lasciato la macchina al sole ho provveduto con acqua calda e sgrassatore a rimuovere il soft touch: una é perfetta l'altra risulta molto opaca perché il soft touch era in ottimo stato e anche rimuovendolo é rimasta una patina opaca. Di fatto mi ritrovo la macchina con 120k km a cui ho rifatto bracci e ammortizzatori e di motore perfetta con gli interni bruttissimi...se avete altre idee sono bene accette. Io leggevo che rimuovendo il soft touch carteggiando e riverniciando dopo il fondo con nero opaco e trasparente opaco si dovrebbe risolvere definitivamente...per non parlare delle pulsantiere cristalli :wall) :wall)
 
leggevo qui sul forum che molti hanno risolto il problema sia delle maniglie che dei pomelli clima appiccicosi con solo ovatta inumidita con alcool (non da bere :) ) e che con questo metodo si rimuove tutta la parte appiccicosa lasciando il naturale stato delle plastiche.
a questo punto mi accodo anche io vdato che in alcuni punti le mie maniglie presentano uguale problema.
si può usare tranquillamente l'alcol come evidenziato da utenti sul forum senza fare danni?
quello che so per certo e che le piastrine alza vetri se usate dello sgrassatore o altro liquido per rimuovere la patina si rischia di tirar via anche la vernice e la piastra diventa bianca.testato personalmente su una piastrina rotta che avevo sostituito.
 
Per le manopole clima ho da tempo risolto semplicemente con alcool. Sulle maniglie, sulle pulsantiere alza vetro e sulle lunette tweeter lo strato soft touch é molto più spesso. Le lunette le ho trattate con sgrassatore delicato una é perfetta, l'altra si é opacizzata un pochino. Credo che personalmente andrò ad uno sfascio compro tutto il set di pezzi e placchette varie, lo lascio in ammollo in acetone o solvente per rimuovere tutto il soft touch (si arriverà al bianco sotto tutte le vernici), poi procederò di primero + nero opaco + trasparente opaco da carrozziere o se troverò qualcosa di delicato tramite cubicatura.
 
Non è consigliabile lasciarle in acetone ...puoi anche usarlo,ma va rimosso subito . Tra l'altro la centralina alzavetri lato guida costa parecchio .
Fai come ti è stato consigliato .
 
Io ho usato dello spray leva-etichette, che si trova in ferramenta. Ha un principio attivo che mi pare sia il limonene e nel mio caso è stato formidabile nel levare tutto senza usare solventi particolari, anche se magari è necessario passarlo più volte con uno straccio in cotone ben impregnato di spray. Le mie erano diventate proprio colla, ho preso l'auto usata dopo che era rimasta ferma circa 10 mesi e non vi dico com'erano messe, sembravano pece. :?:
 
Top