Mancate accensioni e borbottamenti alfa 145 1.4 twinspark

Andrejtdm

Nuovo Alfista
26 Marzo 2015
83
0
6
Sant'Anna Arresi
Salve a tutti ragazzi, ho un problema con la macchina di famiglia, un'Alfa 145 restyling del 99 con neanche 100 mila km, comprata nuova di concessionaria. Vi racconto la storia dei fatti!! Stavamo portando la 145 a fare la distribuzione per la seconda volta visti gli anni e il poco utilizzo ma durante il tragitto la cinghia di distribuzione si èspezzata facendo danni al motore. Voi direte meglio cambiare motore e risolvi, invece visto il poco utilizzo abbiamo pensato di aggiustare questo.. Il danno alla fine non é stato pesante solo 6 valvole storte di un pelino. Portiamo la testata in rettifica e la rifacciamo totalmente a nuovo senza lasciare nulla al caso, valvole, gommini guida valvole e sedi coniche. Compriamo tutto il kit guarnizioni smeriglio completo, bicchierini camme,kit distribuzione e kit servizi!! Rimontato tutto la macchina fin da subito ha un'accensione ritardata nel senso che al posto di mettere in moto con due giri di motore qui son tre se non quattro.. motore gira bene e non ci preoccupiamo più di tanto.. dopo un paio di giorni inizia il calvario, la macchina non parte e se parte parte dopo molto molto tempo e male, borbotta e sembra che vada a 3, vibra e puzza dallo scarico!! Questo difetto lo fa solo a freddo a caldo la macchina parte senza problemi e gira bene!! Chiedo aiuto a voi che ne sapete qualcosa in più e spero di uscirne da questo calvario!!! Ringrazio a tutti anticipatamente..
 
Re: Mancate accensioni e borbottamenti alfa 145 1.4 twinspar

La fase è corretta?

Inviato dal mio Asus ZenFone 3 Max
 
Fai fare un'autodiagnosi e vedi se esce fuori qualcosa...
inoltre io una controllatina alla corretta messa in fase la darei...
 
Melo81":11wxbddy ha detto:
Fai fare un'autodiagnosi e vedi se esce fuori qualcosa...
inoltre io una controllatina alla corretta messa in fase la darei...

Farò fare entrambe le cose... vediamo che dice!! Perché non penso che ci sia altro di danneggiato!!
 
Top