Consigli e opinioni su punto mjet

Cmq ora che ricordo, confermo quanto dice Stefano75 sede iniettori 1.4 psa su Ford Fiesta cedevole con sfiato...
 
multijet 1.6 le prime serie avevano sporadici roblemi di lubrificazione successivamente risolti, i 1.9 sono eterni ed i 2.0 tolte le prime serie da 140cv che per un errore in catena di montaggio scampanellavano i pistoni problema risolto cmq gran motore.

le candelette sono un problema di tutti i diesel anche il 1.3 fiat se non vengono sostituite si bloccano e come provi a smontarle si spezzano ma in quel caso niente danni collaterali.

confermo tutti i motori diesel ford, mercedes, mini, suzuki (1.6) dal 1.4 al 1.6 sono psa... il 1.5 mi è nuovo ancora mai visto.
1.5 diesel conosco il renault per il quale non ho lodi ne peccati in quanto me ne sono capitati pochissimi ma per il quale mi affido alla regola universale che i francesi non sanno fare motori ne elettronica.
 
Stefano75":2shvepj9 ha detto:
multijet 1.6 le prime serie avevano sporadici roblemi di lubrificazione successivamente risolti, i 1.9 sono eterni ed i 2.0 tolte le prime serie da 140cv che per un errore in catena di montaggio scampanellavano i pistoni problema risolto cmq gran motore.

le candelette sono un problema di tutti i diesel anche il 1.3 fiat se non vengono sostituite si bloccano e come provi a smontarle si spezzano ma in quel caso niente danni collaterali.

confermo tutti i motori diesel ford, mercedes, mini, suzuki (1.6) dal 1.4 al 1.6 sono psa... il 1.5 mi è nuovo ancora mai visto.
1.5 diesel conosco il renault per il quale non ho lodi ne peccati in quanto me ne sono capitati pochissimi ma per il quale mi affido alla regola universale che i francesi non sanno fare motori ne elettronica.
Io ad esempio ho la bravo anno 2011 1.6 mjet 120cv... quando parli di problemi di lubrificazione a cosa ti riferisci?
Per il discorso candellette del 1.6 tdci ford, mi spiegavano che bisogna anticipare sostituzione e non attendere come scritto da libretto perché, appunto, tendono a rompersi con relative conseguenze...
Altra domanda... che tu sappia, il 1.5 della Clio è lo stesso montato sulle qashqai?
Al momento sta vedendo su un buon usato se trova qualcosa, ma altrimenti da anticipo e prende nuovo :OK)
Saluti Max.

inviato dal mio Asus zenfone ze551ml
 
Stefano75":3qny0e8i ha detto:
multijet 1.6 le prime serie avevano sporadici roblemi di lubrificazione successivamente risolti, i 1.9 sono eterni ed i 2.0 tolte le prime serie da 140cv che per un errore in catena di montaggio scampanellavano i pistoni problema risolto cmq gran motore.

le candelette sono un problema di tutti i diesel anche il 1.3 fiat se non vengono sostituite si bloccano e come provi a smontarle si spezzano ma in quel caso niente danni collaterali.

confermo tutti i motori diesel ford, mercedes, mini, suzuki (1.6) dal 1.4 al 1.6 sono psa... il 1.5 mi è nuovo ancora mai visto.
1.5 diesel conosco il renault per il quale non ho lodi ne peccati in quanto me ne sono capitati pochissimi ma per il quale mi affido alla regola universale che i francesi non sanno fare motori ne elettronica.

:spin) Grazie mille, gentilissimo per le tue info! Qualche prescrizione in particolare (come manutenzione) ad esempio per il 2.0 150cv?
Chiedo scusa a Max se imbratto il suo thread... :hail)
 
Torno a scrivere perchè mi sono accorto che non avevo + scritto la scelta di questo mio parente... alla fine ha scelto una punto nuova doppia alimentazione (gpl) presa 5 mesi fa grazie anche alla forte scontistica che gli hanno applicato (circa 7 mila euro in meno con rottamazione di una palio weekend 1.9 d). Sino ad adesso ha avuto un piccolo problema di seghettamento e spia che ha comportato la sostituzione in garanzia dei filtri gpl causa carburante medesimo molto sporco. Per il resto si trova molto bene :OK)
Saluti Max.
 
Maxximus":26k533j6 ha detto:
Torno a scrivere perchè mi sono accorto che non avevo + scritto la scelta di questo mio parente... alla fine ha scelto una punto nuova doppia alimentazione (gpl) presa 5 mesi fa grazie anche alla forte scontistica che gli hanno applicato (circa 7 mila euro in meno con rottamazione di una palio weekend 1.9 d). Sino ad adesso ha avuto un piccolo problema di seghettamento e spia che ha comportato la sostituzione in garanzia dei filtri gpl causa carburante medesimo molto sporco. Per il resto si trova molto bene :OK)
Saluti Max.

Ha preso il 1.4tjet 77cv bi fuel quindi? come va? Si trova bene? Come motore è un po' fiacchetto? Te lo chiedo perchè potrei essere interessato come auto per mia moglie, anche se non fa molti km, visti i prezzi che ci sono in giro. Ma come funziona il bi fuel esattamente? Cioè scegli tu o è l'auto in autonomia che sceglie come girare? Saluti.
 
Flav":31m3fxqn ha detto:
Maxximus":31m3fxqn ha detto:
Torno a scrivere perchè mi sono accorto che non avevo + scritto la scelta di questo mio parente... alla fine ha scelto una punto nuova doppia alimentazione (gpl) presa 5 mesi fa grazie anche alla forte scontistica che gli hanno applicato (circa 7 mila euro in meno con rottamazione di una palio weekend 1.9 d). Sino ad adesso ha avuto un piccolo problema di seghettamento e spia che ha comportato la sostituzione in garanzia dei filtri gpl causa carburante medesimo molto sporco. Per il resto si trova molto bene :OK)
Saluti Max.

Ha preso il 1.4tjet 77cv bi fuel quindi? come va? Si trova bene? Come motore è un po' fiacchetto? Te lo chiedo perchè potrei essere interessato come auto per mia moglie, anche se non fa molti km, visti i prezzi che ci sono in giro. Ma come funziona il bi fuel esattamente? Cioè scegli tu o è l'auto in autonomia che sceglie come girare? Saluti.

È il 1.4 8v 77cv con doppia alimentazione gpl dalla casa ( che poi dovrebbe essere un Landi Renzo...) È un motore che risponde bene ma, allo stesso tempo, non bisogna avere pretese particolari perché lo reputo un motore ottimo per muoversi in città, ma meno in autostrada dove oltre i 120 ci sta un po' a salire... ma sino alla suddetta velocità, si muove quasi allegramente... i consumi precisi non li so, ma so che mediamente ci fa dai 400 a quasi 470 km con un pieno di gpl che paga mediamente 25 euro... :OK) e lui la usa sempre in città, tranne in estate che si fa anche 600/700 km a settimana.
Venendo da una palio weekend 1.9 d da 69cv, è normale che si trova un po' meglio. :OK)
L'auto si avvia sempre a benzina e poi dopo un tot di secondi (credo) passa a gpl. Se il gpl dovesse finire, passa automaticamente a benzina. Il concessionario gli ha raccomandato di tenere sempre almeno 1/4 di serbatoio con benzina.
Se ti serve sapere altro chiedi pure. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Maxximus":2rlr4lni ha detto:
Flav":2rlr4lni ha detto:
Maxximus":2rlr4lni ha detto:
Torno a scrivere perchè mi sono accorto che non avevo + scritto la scelta di questo mio parente... alla fine ha scelto una punto nuova doppia alimentazione (gpl) presa 5 mesi fa grazie anche alla forte scontistica che gli hanno applicato (circa 7 mila euro in meno con rottamazione di una palio weekend 1.9 d). Sino ad adesso ha avuto un piccolo problema di seghettamento e spia che ha comportato la sostituzione in garanzia dei filtri gpl causa carburante medesimo molto sporco. Per il resto si trova molto bene :OK)
Saluti Max.

Ha preso il 1.4tjet 77cv bi fuel quindi? come va? Si trova bene? Come motore è un po' fiacchetto? Te lo chiedo perchè potrei essere interessato come auto per mia moglie, anche se non fa molti km, visti i prezzi che ci sono in giro. Ma come funziona il bi fuel esattamente? Cioè scegli tu o è l'auto in autonomia che sceglie come girare? Saluti.

È il 1.4 8v 77cv con doppia alimentazione gpl dalla casa ( che poi dovrebbe essere un Landi Renzo...) È un motore che risponde bene ma, allo stesso tempo, non bisogna avere pretese particolari perché lo reputo un motore ottimo per muoversi in città, ma meno in autostrada dove oltre i 120 ci sta un po' a salire... ma sino alla suddetta velocità, si muove quasi allegramente... i consumi precisi non li so, ma so che mediamente ci fa dai 400 a quasi 470 km con un pieno di gpl che paga mediamente 25 euro... :OK) e lui la usa sempre in città, tranne in estate che si fa anche 600/700 km a settimana.
Venendo da una palio weekend 1.9 d da 69cv, è normale che si trova un po' meglio. :OK)
L'auto si avvia sempre a benzina e poi dopo un tot di secondi (credo) passa a gpl. Se il gpl dovesse finire, passa automaticamente a benzina. Il concessionario gli ha raccomandato di tenere sempre almeno 1/4 di serbatoio con benzina.
Se ti serve sapere altro chiedi pure. :OK)
Saluti Max.

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Grazie Maxx, sempre gentilissimo e disponibilissimo! Per il momento è ok, nel caso avessi bisogno, faccio un fischio! Saluti! :fluffle)
 
Flav":3qqv8h0q ha detto:
Grazie Maxx, sempre gentilissimo e disponibilissimo! Per il momento è ok, nel caso avessi bisogno, faccio un fischio! Saluti! :fluffle)

:OK)
Saluti Max.

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