Consiglio per alfa GT 1.9 JTD 150 CV

darken99

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2016
7
0
1
Ciao a tutti ho acquistato da poco un alfa GT 1.9 jtd 150cv del 2004, l'auto e tenuta molto bene, l'unico problema e che monta dei cerchi in lega da 18 e son completamente ovalizzati, vorrei acquistare dei cerchi in lega nuovi perchè non mi fido tanto delle rigenerazioni e delle saldature sui cerchi in lega! la mia GT e di colore grigio stromboli. che tipo di cerchio mi consigliate? grazie in anticipo. ;)
 
Colore interni? dipende ho anch'io la gt ed ho i cerchi originali da 17 precisamente questi
www.s4ruote.it_vendita_162_240_large_f206_kit_4_cerchi_nuovi_alfa_gt_717_x_alfa_147_156_gt_gtv.jpg

che a mio avviso la rendono più elegante, se la vuoi un po più "sportiva" vai di cerchi a razze o a fori tipo questi

s-l225.jpg


che sono "aftermarket" non uscivano per la gt

oppure questi della 147 TI a razze
$_1.JPG


a fori della 147 GTA
$_1.JPG


a ferro di cavallo sempre ripresi da altri modelli alfa ma che non uscivano di serie per la GT

$T2eC16N,!zcFIdyKGjzmBSSTLUKKqg~~60_35.JPG


Insomma c'è l'imbarazzo della scelta.
Considera però che tra cerchi e buone gomme se ne vanno oltre 1.000 euro
 
anche secondo me i cerchi migliori son quelli che hai montato tu.. i cerchi diamantati che mi hai mandato ho sentito dire e ho visto che si spaccano completamente.. ho cercato tanto nel web ma non son riuscito a trovare niente.. :( :(
 
Con i 18 a raggi ho preso qualche fosso micidiale (anche a discrete velocità). Dopo 10 anni e 100.000 km sono ancora in perfetto stato..
 
se son ovalizzati si possono raddrizzare, ci son ditte specializzate (anzi a volte riescono a ricostruire pure roba mezza spaccata, quindi...) a cui rivolgersi. Prima fai un preventivo e vedi se la riparazione non viene a costare troppo. Per le gomme, tieni conto che la misura da 18" e quella da 17" a libretto sono equivalenti come costo.
 
Ho già fatto un preventivo per farli sistemare.. dovrei farli riparare tutti e 4.. più o meno ci vogliono 400 euro per una riparazione completa, per questo motivo sto pensando di comprarli nuovi direttamente.. e non so se mettere i suoi originali oppure qualche altro modello .. i siti che ho contattato avevano prezzi troppo alti a mio parere... per le gomme le ho già acquistate nuove.. mancano solo i cerchi :D
 
si lo so che vado a spendere un po di piu, per son piu tranquillo, stavo cercando questo modello
gtsport.jpg
ma non riesco a trovarlo da nessuna parte. :?: neanche la replica, per ora ho trovato i suoi originali
18''raggi147.jpg
a 600€ non so proprio che fare :D
 
Il primo modello che hai linkato è quello della versione "Sport" e sono da 18 sono bellissimi veramente, c'è l'ha un ragazzo qui e sono tra i miei cerchi preferiti per la gt ma il fatto che siano da 18 me li fa escludere a priori, in quanto non vado più in su dei 17 che già sono troppo per me, addirittura metterei i 16 :asd) , dovresti vedere se c'è una replica da 17.
I secondi assomigliano a quelli della 159 Ti che erano addirittura dei 19 pollici se non vado errato
 
Io però mi ricordo di tantissimi che si lamentavano per la delicatezza dei 17 a raggi originali, che si piegavano facilmente.
A 600 io prenderei i suoi originali da 18, che non sono delicati più di tanto. Come accessorio alfa li vendeva a 1200.
Gli altri a 5 doppie razze sono bellissimi ma ormai introvabili.
 
Le gomme le avevo già prese per montarle sui cerchi vecchi poi dopo mi son accorto che la macchina vibrava troppo ed era dovuto dai cerchi storti.. tutti e 4 :asd) comunque gomme più cerchi nuovi ci è voluto un millino :cry:
 
darken99":28qph6xc ha detto:
Le gomme le avevo già prese per montarle sui cerchi vecchi poi dopo mi son accorto che la macchina vibrava troppo ed era dovuto dai cerchi storti.. tutti e 4 :asd) comunque gomme più cerchi nuovi ci è voluto un millino :cry:
Ahh avevo capito che avevi comprato le gomme da 17.
 
ARdream":2gyxqm5y ha detto:
Io da quando li ho trovati sulla nasona non vedo altro che cerchi "a fori".. :D li vedrei bene anche sulla GT :D

8cf7a700dab10ec6d45d4b03dbac6d31.jpg
Questi erano tra i miei cerchi preferiti ai tempi della 147 serie 0. Ora forse sentono un po il peso degli anni per quanto mi riguarda :)
 
Centoquarantasette":7v3a1axm ha detto:
Questi erano tra i miei cerchi preferiti ai tempi della 147 serie 0. Ora forse sentono un po il peso degli anni per quanto mi riguarda :)

:) Sì in effetti sono in giro da un pò :asd) anche se i miei uguali a questi ma di color antracite (li avevo fatti verniciare) hanno il loro perchè ;) :asd)
 
questi come ti sembrano?
 

Allegati

  • IMG-20160317-WA0001.jpg
    IMG-20160317-WA0001.jpg
    213.5 KB · Visualizzazioni: 20,025
  • IMG-20160317-WA0002.jpg
    IMG-20160317-WA0002.jpg
    103.5 KB · Visualizzazioni: 20,048
Top