pressione olio alfa 75

fabry_alfa75

Nuovo Alfista
10 Settembre 2016
5
0
1
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto qua...e volevo porvi una domanda su un problema che mi sta facendo impazzire ....la mia 75 1.8 a carburatori del'86 con 40.000 km originali ha un problema di pressione dell'olio eccessiva; premetto che in questo ultimo anno per sicurezza ho smontato totalmente il motore cambiando le varie guarnizioni e ripulito il tutto ....ho sostituito la pompa olio per sicurezza dal momento che avevo il problema sopra indicato....il mio olio e quello che ha prescritto la casa all'epoca cioè 10w 40 isint(sint 2000 all'origine) semisintetico; ma dopo tutti questi lavori continuo ad avere lo stesso problema cioè; 7 bar da fredda e 6.1 6.2 da calda viaggiando (sul librone dell'officina dell'epoca indica 4,9 max a 3000 giri)....e 1,5 da ferma al minimo; dico anche che il bulbo e stato gia sostituito....ora francamente non so più che fare...qualcuno ha qualche preziosa esperienza o informazione da passarmi? grazie a tutti
 
Non è che si è semplicemente starato lo strumento sul quadro?
Potrebbe essere, visto che i suoi anni li ha.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
purtroppo l'avevo gia provata con il manometro esterno.....in effetti fuma anche un po blu ....ma non capisco il perché il motore e nuovo e la press è sempre stata alta
 
fabry_alfa75":2x3gj2un ha detto:
....ho sostituito la pompa olio per sicurezza dal momento che avevo il problema sopra indicato....

Hai sostituito anche la valvola limitatrice della pressione?


(Passa in presentazioni, come da regolamento)
 
boxer17":259a3z9b ha detto:
fabry_alfa75":259a3z9b ha detto:
....ho sostituito la pompa olio per sicurezza dal momento che avevo il problema sopra indicato....

Hai sostituito anche la valvola limitatrice della pressione?


(Passa in presentazioni, come da regolamento)

ciao mi son presentato scusami....ma dove si trova la valvola limitatrice? mi sa che mi e sfuggita....
 
Dovrebbe essere appena dopo la pompa. Se non è un problema "strumentale", dato che dici di aver misurato ad hoc la pressione "potrebbe" esserci un problema lì.
(Non ho uno schema della pompa della 75 e non sono un meccanico, ma...deve esserci e deve aprire alla pressione corretta).
 
boxer17":2l32iw6r ha detto:
Dovrebbe essere appena dopo la pompa. Se non è un problema "strumentale", dato che dici di aver misurato ad hoc la pressione "potrebbe" esserci un problema lì.
(Non ho uno schema della pompa della 75 e non sono un meccanico, ma...deve esserci e deve aprire alla pressione corretta).
ma nella pompa c'è una valvola che regola.....ho sostituito la pompa appunto per sicurezza ti allego immagine pompa olio con la valvola nei punti 10 11 12
 

Allegati

  • Schermata 2016-09-16 alle 20.26.12.png
    Schermata 2016-09-16 alle 20.26.12.png
    7.6 KB · Visualizzazioni: 11,343
Top