Cambio titolo:Consumo olio 5w30 159 e prova additivi Bardahl

Salve a tutti vi aggiorno cosa sta succedendo con la mia 159.
E da giorni che il consumo di olio sembra essersi attenuato, vedremo tra una settimana.
Ora sto provando a mettere un'additivo per iniettori della Bardahl vi terrò informati
 
Dubito che un additivo per iniettori contribuisca a ridurre il consumo olio motore, anzi più che dubito direi che è impossibile.
Senza nulla togliere che sicuramente male non fa..
 
Re: Consumo olio 5w30 159

aleTS120":dvdc77tl ha detto:
Dubito che un additivo per iniettori contribuisca a ridurre il consumo olio motore, anzi più che dubito direi che è impossibile.
Senza nulla togliere che sicuramente male non fa..
Si si io ho lo metto ogni 5000 km come manutenzione ordinaria.
Mi riferivo al consumo d'olio, può essere che avendo cambiato marca e tipo di olio la macchina come consumo si stia assestando

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
inutile cambiare marca gradazione e olio...se il consumo era come dici il problema c'è e non è sicuramente l'olio....a livello tipo e gradazione....se mi dici che ne mangi
ava un kg ogni 10.000 kilometri e adesso si è ridotto a 1/2" kg ogni 10.000 ok....ma a quei livelli di consumo ..non esiste...e tutti quegli additivi non servono a nulla....un buon olio ha gia tutto cio' che serve..i miei 300.000 kmtri e consumo zero lo provano..ciao
 
Re: Consumo olio 5w30 159

Ciao ragazzi vi aggiorno sulla situazione della mia vettura.
Dopo aver percorso circa 1000 km ho notato controllando l'astina dell'olio di non averne consumato in quanto e al massimo. Invece nel board computer mi indica molto meno olio. Come mai? Ci vuole qualche sensore da cambiare?
Grazie a tutti per le risposte alfisti :)

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
non fare affidamento sull'indicatore del body, va usata sempre l'astina.
anche il mio indicatore ultimamente dà i numeri, a volte sembro senza olio e una volta mi si è accesa addirittura la spia.
ma dall'astina è tutto a posto.
eventualmente sarà da cambiare il sensore di livello olio.
 
Re: Consumo olio 5w30 159

am78_ud":1me1xemg ha detto:
non fare affidamento sull'indicatore del body, va usata sempre l'astina.
anche il mio indicatore ultimamente dà i numeri, a volte sembro senza olio e una volta mi si è accesa addirittura la spia.
ma dall'astina è tutto a posto.
eventualmente sarà da cambiare il sensore di livello olio.
Costa molto? Cambiarlo e un lavoro facile?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Re: Consumo olio 5w30 159

aleTS120":8099goac ha detto:
E con i consumi d'olio come sei messo?

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
Mah strano dopo 1000 km percorsi ho controllato l'olio ed era a posto, tutto questo 1 settimana fa. Domani lo ricontrollero..può essere magari visto che prima mettevano una gradazione diversa l'olio deve assestare un po con la gradazione 5w30 sintetica?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
Re: Consumo olio 5w30 159

Cosa dovrebbe assestarsi? Olio è, mica sabbia o terra....
 
Re: Consumo olio 5w30 159

Il jtd NON CONSUMA OLIO! Se il tuo ne mangia hai qualche problema. Sicuro di non perderlo? 1kg ogni 1000km dovresti vedere certe fumate per strada...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Salve ragazzi e da un po che non scrivo, vi aggiorno sulla mia situazione.
Dopo qualche tempo di vedere il consumo d'olio, il mio meccanico si e convinto che all'avvio le tacche dell'olio se ne scendevano perche quando ha fatto il tagliando non lo ha portato al massimo e quindi dopo 4.000 o piu km il consumo sembrava tanto..quasi due litri. invece adesso facendo il rabbocco e portandolo al massimo dopo quasi altri 5.000 km mancheranno solo 200 ml d'olio proprio e quindi mi sono tranquillizzato visto che non vedevo fumate allo scarico :asd) ne prima ne dopo il rabbocco. :lol2)
Comunque al prossimo cambio olio vorrei usare il bardhal solo che nel sito per la 159 1l.9 150 cv mi da il 5w40 e il 5w30. puo essere?
 
patrick76":16azmm34 ha detto:
...ha fatto il tagliando e ha messo due litri di olio in meno...??? :scratch) :scratch)
si patrick perche non ha aspettato che l'olio scendesse prima di controllarlo di nuovo tutta colpa mia che mi serviva la macchina e gli ho messo fretta :)
 
:scratch) :scratch) io la chiamo "dimenticanza".....
l'olio impiega 30 secondi a scendere in coppa....e comunque sia un meccanico dovrebbe sapere che nel jtd ci vanno circa 5 litri...se ne metti 3......non può essere colpa tua....e comunque sia,all'accensione avresti già dovuto vedere le tacche al minimo....il bc segna il minimo delle tacche già se manca un solo litro....
 
Top