Presa Alfa GT 1.9 mjet 2006

Alla fine ho guardato su eper ed è una progression con alcuni optional come diceva patrick, credo che fortunatamente non ho il dpf devo guardarci bene quando la rialziamo sul ponte.
Intanto il primo intervento dopo la riverniciatura dei graffi e ammaccature è stato la sostituzione della pompa della frizione più il cilindretto.
Ieri mi è successa una cosa strana però, la macchina era sotto il sole va bene, ma quando ho acceso il quadro ho visto del fumo bianco uscire dalla parte superiore dello sterzo proprio nella fessura dove si incastra il coperchio allo sterzo. Si sentiva odore di bruciato ho spento il quadro e poi è andato via, poi ho riacceso il quadro e di nuovo i primi 10 secondi ha fatto fumo bianco, il meccanico mi ha detto che sono i comandi al volante e che se non troviamo la massa li taglia, da premettere che comunque non funzionano perchè non so che collegamento da cani ha fatto il precedente proprietario della macchina con lo stereo, infatti già che ci sono tiro fuori lo stereo e gli faccio controllare se è tutto ok.
Solo che non volevo tagliare i fili dei comandi perchè ho in previsione di dare una sistemata alla console centrale, ho già ritirato i cassettini bruniti adesso sono indeciso se prendere un autoradio originale sempre brunita o comprare una mascherina e prendere uno stereo discreto che supporti anche i comandi al volante.
 
Centoquarantasette":meiic0m5 ha detto:
zibbi 147":meiic0m5 ha detto:
Scusami per la domanda, a quanto sei riuscito a prendere la gt, perché dalle foto è veramente stupenda complimenti, però qui da me chiedono ancora delle cifre piuttosto altine.
Si vero io sono andato a 150 km di distanza dalla Sicilia alle Calabrie, all'inizio volevo prendere un altra 147 poi ho visto che le gt avevano le stesse quotazioni anche di meno perchè ci sono tanti poveri padri e mariti che le se le tolgono perchè sta arrivando il pargoletto o perchè minacciati dalle compagne :asd), comunque io l'ho presa 1.800 euro la distribuzione è anche fatta.
Un altra domanda raga, non riesco a chiudere gli specchietti neanche forzando un po ma sulla gt non si chiudono?

Mi fa sorridere ció che hai detto dei poveri padri che tolgono le gt per arrivo figlio... Io comunque papà da 4 mesi persisto con la GT... Il suo lavoro lo fa comunque egregiamente negli ultimi due mesi 2 volte milano/catania io moglie e figlio.... Il piccolo alfista ha dormito tutto il tempo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
blutek05":cg961o6a ha detto:
Centoquarantasette":cg961o6a ha detto:
zibbi 147":cg961o6a ha detto:
Scusami per la domanda, a quanto sei riuscito a prendere la gt, perché dalle foto è veramente stupenda complimenti, però qui da me chiedono ancora delle cifre piuttosto altine.
Si vero io sono andato a 150 km di distanza dalla Sicilia alle Calabrie, all'inizio volevo prendere un altra 147 poi ho visto che le gt avevano le stesse quotazioni anche di meno perchè ci sono tanti poveri padri e mariti che le se le tolgono perchè sta arrivando il pargoletto o perchè minacciati dalle compagne :asd), comunque io l'ho presa 1.800 euro la distribuzione è anche fatta.
Un altra domanda raga, non riesco a chiudere gli specchietti neanche forzando un po ma sulla gt non si chiudono?

Mi fa sorridere ció che hai detto dei poveri padri che tolgono le gt per arrivo figlio... Io comunque papà da 4 mesi persisto con la GT... Il suo lavoro lo fa comunque egregiamente negli ultimi due mesi 2 volte milano/catania io moglie e figlio.... Il piccolo alfista ha dormito tutto il tempo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahah fai bene mio padre dice sempre che una volta andavano in 10 sulla 500 adesso ci vuole il suv di 5 metri x 2 XD, comunque un altro aiutino :p ho smontato la console centrale per risolvere il problema della ventola del bizona che faceva rumore..lo smontato l ho pulita e quando l ho rimontata la parte inferiore sotto le manopole resta staccata dalla plancia. Per caso c erano dei fermi e quando l ho tirata si sono staccati?
 
Si, ci sono delle mollette che "forzano" su un bordo di plastica e tengono ferma la consolle.
Tuttavia il problema potrebbero non essere loro.
Le mollette insistono sul bordo di plastica che con il tempo si potrebbe essere consumato e quindi risulterebbero troppo "corte", magari quando hai smontato la console hai "tirato" via l'ultimo mezzo centimetro. A me successe cosi'.
Il rimedio che usai fu "ricostruire il bordo il plastica con strisce di plastica rimediate e "squagliate" con saldatore a stagno. Da 8 anni sta li' bella ferma. :)
Se quando rimonti la console le mollette non si agganciano e rimane staccata inferiormente potrebbe essere come ti ho detto.
Ciao.
 
Cerotto":17lcabzh ha detto:
Si, ci sono delle mollette che "forzano" su un bordo di plastica e tengono ferma la consolle.
Tuttavia il problema potrebbero non essere loro.
Le mollette insistono sul bordo di plastica che con il tempo si potrebbe essere consumato e quindi risulterebbero sono troppo "corte", magari quando hai smontato la console hai "tirato" via l'ultimo mezzo centimetro. A me successe cosi'.
Il rimedio che usai fu "ricostruire il bordo il plastica con strisce di plastica rimediate e "squagliate" con saldatore a stagno. Da 8 anni sta li' bella ferma. :)
Se quando rimonti la console le mollette non si agganciano e rimane staccata inferiormente potrebbe essere come ti ho detto.
Ciao.
Il problema è che mi sembra che non ci siano queste mollette, più tardi magari faccio una foto, ho letto la tua discussione potrei fare come hai detto tu ma se non trovo le mollette dove le posso comprare? Dico prima era saldo quindi forse si sono staccate ma dove le ripesco più :matto) o forse ce n'era solo una perchè il lato destro è venuto subito fuori il sinistro l'ho dovuto tirare
 
e953d31561278b08ec2d3e22471595d5.jpg


La foto é presa da internet quindi non fare caso ai segni in giallo. Le due mollette sono quelle in basso. Vedi se ci sono ancora.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
 
Problema risolto in modo diverso, se notate nella foto postata da cerotto, in basso ai lati esterni ci sono due bastoncini di plastica che si infilano in due buchi della console, li ho messo due tasselli è sono riuscito a fissare nuovamente il gruppo clima e non si sposta di un cm...il bordino come detto era rovinato e alla fine ho rotto pure i ganci, ho risolto così poi ho montato i cassettini bruniti ritirati su subito perchè il precedente proprietario li aveva rotti. Adesso devo ordinare una mascherina brunita per lo stereo in attesa di sostituirlo con qualcosa di decente.
Passiamo ad altri lavoretti, il sensore che rileva la cintura lato guida ha un problema, ovvero la spia, a cintura inserita, si accende e spegne come se non facesse contatto qualcosa bene, ed è un po fastidioso. Dove devo intervenire?
 
Centoquarantasette":3fcyf4cm ha detto:
Passiamo ad altri lavoretti, il sensore che rileva la cintura lato guida ha un problema, ovvero la spia, a cintura inserita, si accende e spegne come se non facesse contatto qualcosa bene, ed è un po fastidioso. Dove devo intervenire?

il sensore dovrebbe essere nell'attacco della cintura. Magari non fa bene contatto con la fibbia inserita. Non avendolo mai smontato però non so darti suggerimenti tecnici dettagliati.
 
yugs":1rvjk6fv ha detto:
Centoquarantasette":1rvjk6fv ha detto:
Passiamo ad altri lavoretti, il sensore che rileva la cintura lato guida ha un problema, ovvero la spia, a cintura inserita, si accende e spegne come se non facesse contatto qualcosa bene, ed è un po fastidioso. Dove devo intervenire?

il sensore dovrebbe essere nell'attacco della cintura. Magari non fa bene contatto con la fibbia inserita. Non avendolo mai smontato però non so darti suggerimenti tecnici dettagliati.
si infatti già ho fatto danno smontando il clima :p se non è complicato e c'è solo qualcosa che non fa contatto provo a metterci mani, ma dopo spiegazione su come muovermi :asd)
 
Ragazzi aggiornamenti per la gattona
194.228 - 22 giugno - km all'acquisto alfa gt
195.328 - 15 Luglio - Sostituzione pompa frizione + cilindretto €160
198.300 - 18 Ottobre - Tagliando (filtro aria, olio, gasolio, abitacolo, olio motore) sostituzione due candelette accensione, sostituzione olio cambio, sostituzione valvola termostatica, sostituzione liquido acqua motore, flangiatura egr, pulizia sensore pressione turbo €306
199.700 - sostituzione serpentina idroguida, sostituzione liquido idroguida, acquisto griglia inferiore paraurti dx, sostituzione maniglia porta dx €230 + xxx

Le xxx stanno per il costo della maniglia più montaggio che ancora dobbiamo farlo.
Alla fine si è rotto il perno l'avevo ritirato su ebay 15 euro perchè mi era successo sulla 147, solamente che per smontare e rimontare l'altro perno si deve scalzare la maniglia e stavolta è andata male e gli è rimasta in mano al meccanico quindi ho dovuto ritirare tutta la maniglia sana :mecry2) va be il perno me lo conservo in caso si guasta in futuro.
Adesso il meccanico dice che sulla gt deve smontare l'alzacristallo perchè non riesce ad arrivare al perno da dietro, possibile? sulla 147 ci si arrivava, boh dobbiamo vedere.
Ah poi oggi ho fatto pulire il vano della ruota di scorta ragazzi non potete immaginare lo schifo, 2 buste di grasso abbiamo raccolto poi coton fiocchi sparsi, bleah e poi ha tutti i buchi aperti, sicuramente c'erano dei tappi li ora dove li recupero?
Vi posto la foto mentre ancora stavamo pulendo si vede il foro più grande poi pulendo ne ho visti altri più piccoli.

https://drive.google.com/file/d/0ByDQGn ... sp=sharing
 
Top