Consumi Giulia diesel

Giusto per fare un confronto. Omniauto ha rilevato i 12 km/l in città con un 325d automatico e i 17 km/l di media. Dichiarano anche le percorrenze di extraurbano e di autostrada ma non ricordo onestamente. Se il 200 cavalli fa quelle percorrenze...
 
Centoquarantasette":21varxr7 ha detto:
Flav":21varxr7 ha detto:
Sincermente credo anche io che l'AT8 consumi di più, automatico tira marce e rimane sempre in regime di coppia.
No no i moderni automatici cambiano molto basso se metti la modalità eco, ho provato una mito 1.4 benzina tct e schiacciando poco l acceleratore cambiava sui 1600 giri in normal o natural non so come lo chiamano adesso..certo poi dipende dalle strade se sei in salita cambia più su come faresti col manuale a meno che non vuoi sforzare bielle, frizione e compagnia...
Grazie Centoquarantasette :OK)
Ora ho capito e ti ringrazio, non avevo pensato al Dna e ai vari settaggi. Allora si avete ragione tu e 166V6TBGPL che forse con AT consumi "meglio".
 
Flav":2p6mrjne ha detto:
Centoquarantasette":2p6mrjne ha detto:
Flav":2p6mrjne ha detto:
Sincermente credo anche io che l'AT8 consumi di più, automatico tira marce e rimane sempre in regime di coppia.
No no i moderni automatici cambiano molto basso se metti la modalità eco, ho provato una mito 1.4 benzina tct e schiacciando poco l acceleratore cambiava sui 1600 giri in normal o natural non so come lo chiamano adesso..certo poi dipende dalle strade se sei in salita cambia più su come faresti col manuale a meno che non vuoi sforzare bielle, frizione e compagnia...
Grazie Centoquarantasette :OK)
Ora ho capito e ti ringrazio, non avevo pensato al Dna e ai vari settaggi. Allora si avete ragione tu e 166V6TBGPL che forse con AT consumi "meglio".
Di niente ma non so se comunque consumi di meno perchè non ho dati, c'è da dire che con l'automatico pesa 100 kg in più forse anche di più, la mia idea è che se ci si impegna si consuma meno col manuale, un guidatore che sa il fatto suo secondo me consuma meno, ma sempre col cambio in mano sfruttare freno motore ecc....mentre l'utente medio che magari si scoccia a cambiare spesso allora si avvantaggia dell'automatico perchè nelle modalità "parsimoniose" effettua i cambi marcia a regimi molto bassi e ovviamente cambia di continuo magari capita che sei in seconda e dovresti mettere la terza ma ti secchi perchè poco dopo c'è un bivio e magari la mantieni sui 2500 giri per esempio, mentre l'automatico ti sale subito la marcia anche se dopo la deve riscalare ovviamente per lui non ci sono problemi :asd) Sono piccole cose che poi a fine pieno incidono.
 
Altri riscontri di un litro cliente. Segnati da cdb è riuscito ad arrivare i 21 tra autostrada e extraurbano. A sua detta è riuscito a fare i 17 senza troppi sforzi. Questi sono dati di un 150 manuale
 
Husqvarna":1wrdhy0u ha detto:
Altri riscontri di un litro cliente. Segnati da cdb è riuscito ad arrivare i 21 tra autostrada e extraurbano. A sua detta è riuscito a fare i 17 senza troppi sforzi. Questi sono dati di un 150 manuale

Lasciamo perdere i cdb che a me segna i 22km/l ma in realtà sono sui 19-19,5km/l ...
Cmq è plausibile che il reale del 2.2jtdm2 150cv MT6 sia 17-19km/l a seconda della modalità di guida...
 
Sono a circa metà pieno e segno i 16 km/L non facendo tratte lunghissime e poca superstrada è mai in autostrada, al momento direi buoni come consumi sopratutto visto che il motore ha solo 430 kilometri
 
Penso che finché non farai almeno 10K Km i consumi non caleranno più di tanto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
k.pax_74":1w4wmd0q ha detto:
Penso che finché non farai almeno 10K Km i consumi non caleranno più di tanto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Li considero comunque ottimi per una macchina completamente nuova
 
Sì sì, non era mia intenzione dire che sono alti. Tutt'altro.
Di sicuro miglioreranno con il passare dei Km.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
fai anche un confronto calcolando alla pompa i litri immessi e i km percorsi, così abbiamo un raffronto circa la precisione di calcolo del body computer..
 
yugs":9oa9hxsx ha detto:
fai anche un confronto calcolando alla pompa i litri immessi e i km percorsi, così abbiamo un raffronto circa la precisione di calcolo del body computer..


Certo, io lo facevo già ai tempi della saxo con risultati eccellenti direi (16,5/17 km/L)
 
Husqvarna":2f2s01nx ha detto:
yugs":2f2s01nx ha detto:
fai anche un confronto calcolando alla pompa i litri immessi e i km percorsi, così abbiamo un raffronto circa la precisione di calcolo del body computer..


Certo, io lo facevo già ai tempi della saxo con risultati eccellenti direi (16,5/17 km/L)

io l'ho fatto per 7 anni di fila alla Gt, tutto registrato su un foglio Excel. :D
 
Personalmente sulla giulietta ho un errore di 1,2 1,4 km/l del body computer rispetto ai consumi calcolati alla pompa . Più o meno lo stesso errore lo avevo sulla 147 . Vediamo se la giulia é migliore :)
 
Snupy":397s9zd7 ha detto:
Personalmente sulla giulietta ho un errore di 1,2 1,4 km/l del body computer rispetto ai consumi calcolati alla pompa . Più o meno lo stesso errore lo avevo sulla 147 . Vediamo se la giulia é migliore :)

Si pure a me sfora il bc... è ottimista di 1,5km/l...
 
Primo pieno andato. Fatti circa 700 km con gran parte di città quindi non mi lamento. Il trip è molto preciso. Sgarra di circa 0,5 km/L quindi non tantissimo contando che magari stai fermo ad aspettare la morosa oppure stai fermo per scaricare direi che ci siamo
 
È vero che sono passato da benzina a diesel, ma con 6€ in più di quando avevo la saxo (benzina che da pompa a pompa faceva i 17 al litro circa) qua faccio circa 200 km in più, contando che il motore si deve slegare è che devo anche capirlo un po' di più direi che io sono contentissimo.
 
Top