Vibrazione in accelerazione

Scusa ma forse non ho capito bene...il semiasse è completo di tripode e bicchiere...c'è per caso un altro bicchiere di cui non conosco l'esistenza?!
 
Il semiasse di solito ha il giunto omocinetico,l'asse, e il tripode dall'altra parte. Più le cuffie. Il bicchiere non fa parte dell'assieme del semiasse normalmente

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Per bicchiere intendo la sede dove va inserito il tripode, che è attaccata al cambio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
lilloalfista":1p88ww92 ha detto:
Scusa ma forse non ho capito bene...il semiasse è completo di tripode e bicchiere...c'è per caso un altro bicchiere di cui non conosco l'esistenza?!
allora è ok!!!!
 
Io ho ordinato il destro su ebay, e mi è arrivato completo di tutto, pagato 120 euro mi sembra.
Il sinistro invece lo ho preso da un rottamaio a 60 euro completo.

Sostituirlo da soli è abbastanza semplice, però devi togliere l'olio dal cambio.
 
I semiasse sono in arrivo...appena tutto è pronto e posso effettuare il montaggio vi farò sapere il risultato finale...
Grazie per i consigli ragazzi!!! :OK)
 
Sono arrivati i semiassi ma erano senza bicchierini come diceva patrik...allora li ho dovuti rispedire indietro e mi hanno mandato i metelli completi!...errore del venditore visto che me li aveva promessi completi di bicchieri!
Appena arrivano e faccio il montaggio vi aggiorno sicuramente!
Ciao ragazzi!!!
 
Molto bene, non sapevo che i Metelli erano completi anche di bicchieri...
Presumo che ti abbia chiesto altri soldi dato che i Metelli sono ottimi e sono pure completi...meglio a saperlo!!!

Li hai presi online? Pagati quanto 150 a semiasse?
 
i metelli sono costosi.....ma completi..ecco perchè sconsiglio sempre la sostituzione del semiasse completo...difficilmente si avranno rotture contemporanee ai due giunti (uno per lato) e alle crociere e relativi bicchieri....al 99% il tuo problema risiedeva nella crociera e il relativo calice.....bastava individuare quale dei due (sx o dx) fosse il difettoso...) :OK)
 
lilloalfista":wrzxpj7n ha detto:
Sono arrivati i semiassi ma erano senza bicchierini come diceva patrik...allora li ho dovuti rispedire indietro e mi hanno mandato i metelli completi!...errore del venditore visto che me li aveva promessi completi di bicchieri!
Appena arrivano e faccio il montaggio vi aggiorno sicuramente!
Ciao ragazzi!!!
come dicevo io, non patrick...
di solito i bicchieri sono a parte...
 
patrick76":258tka51 ha detto:
i metelli sono costosi.....ma completi..ecco perchè sconsiglio sempre la sostituzione del semiasse completo...difficilmente si avranno rotture contemporanee ai due giunti (uno per lato) e alle crociere e relativi bicchieri....al 99% il tuo problema risiedeva nella crociera e il relativo calice.....bastava individuare quale dei due (sx o dx) fosse il difettoso...) :OK)
esattamente, compravi UN bicchiere metelli e stop...
ma per il meccanico è uno sbattimento, inoltre ci guadagna di meno..
il semiasse in sé si cambia solo in caso di incidente, quando si piega.
 
Revisiono o Sostituisco

Salve ragazzi, da un paio di giorni la mia gt trema forte in accelerazione, ho smontato la ruota sinistra da dove sentivo provenisse e ho notato la cuffia lato differenziale spaccata con relativa fuoriuscita di grasso, il meccanico dice che si è sicuramente rovinato il calice della crociera, quindi sarebbe da revisionare o sostituire il semiasse, sempre il meccanico mi dice che per revisionare il semiasse chiedono circa 200€, mentre ho visto su internet che il semiasse metelli di cui si parla anche in questa discussione, costa circa 160. Cosa faccio? procedo a far revisionare il mio o ne metto su uno nuovo metelli?
 
se in quei 200 euro è compresa la manodopera, fallo cambiare.
se invece 200 euro è solo il costo per revisionare il tuo, manodopera esclusa, prenderei un metelli nuovo completo.
 
am78_ud":39trrr8d ha detto:
se in quei 200 euro è compresa la manodopera, fallo cambiare.
se invece 200 euro è solo il costo per revisionare il tuo, manodopera esclusa, prenderei un metelli nuovo completo.

200€ solo revisione, montaggio a parte... circa 100€ compreso olio del cambio, invece ne ho trovato uno usato a €50... dovrebbe essere di una 147 16v... dite che va bene per la mia?
 
Top