Pneumatici ESTIVI per 147: topic riassuntivo!

volevo chiedere se esiste un pneumatico che abbia A per quanto riguardo il risparmio energetico. Fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente che sia A o B. Ad esempio michelin energy sono C. La misura è 215-45-17.

Grazie.
 
Attreyu":3ezd271k ha detto:
volevo chiedere se esiste un pneumatico che abbia A per quanto riguardo il risparmio energetico. Fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente che sia A o B. Ad esempio michelin energy sono C. La misura è 215-45-17.

Grazie.
Trovato solo questi 2 pneumatici...
1.http://www.pneumaticone.it/ecommerc...bluearth-ae50-215-45-r17-91w-xl-p-100337.html
2.http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin/primacy-3/215-45-17-91-w-xl-estivi.html
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
Attreyu":vsczci2b ha detto:
Grazie, ma anche questi hanno C per Efficienza energetica.

Credo che A e B non esistono.
Per quello che sono riuscito a trovare, le "migliori" sono questi 2 postati in precedenza... credo anch'io che non esistono, al momento, in questa misura...
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2
 
4fc2bd6adffa286ddf3fe70682b4938b.jpg


Non c'è chissà quale differenza...no?

Inviato dal mio SM-G900F
 
se non indicano i chilometri che sono intesi per un ciclo di vita quei dati sono pochi indicativi.

Come le pubblicità delle macchine glp che ti dicono 10e per un pieno senza specificare se ci vanno 1 o 10 o 100 litri.
 
Attreyu":2gghu87g ha detto:
volevo chiedere se esiste un pneumatico che abbia A per quanto riguardo il risparmio energetico. Fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente che sia A o B. Ad esempio michelin energy sono C. La misura è 215-45-17.

Grazie.
Ci sarebbero le Goodyear EfficientGrip Performance 215/45 17 91W che hanno classe B e grip sul bagnato A (Costo circa 450€)

Io attualmente ho su le Goodyear F1 che hanno classe E e devo dire che nonostante sia passato dai 16 (con classe B) ai 17" (già detto classe E) non ho notato alcun cambiamento dei consumi.

Per come la vedo io, non dico che quel dato sia insignificante ma è molto molto relativo. Nell'ipotesi che ci fosse un reale risparmiato tangibile nell'interna vita delle gomme, bisogna anche vedere se effettivamente ne è valsa la pena considerando quello che si è speso in più per gli pneumatici e il carburante effettivamente risparmiato.
 
Andy96":xflstvwj ha detto:
Meglio tenere controllata la pressione e metterla a +0.2.

Inviato dal mio SM-G900F
Mi pare di aver letto più volte che tenendo la pressione per carico max i consumi di carburante diminuiscono... (Devo provare :elio) )
 
Hankook Ventus v12 evo2 k120 215/45 R17 - Prima recensione

AlfaMatte":328of745 ha detto:
Maxximus":328of745 ha detto:
AlfaMatte":328of745 ha detto:
Bene ragazzi mi sono deciso.
Penso che sarò tra i primi del forum a provare le Hankook Ventus v12 evo2 k120 215/45 R17. Le devo ordinare, ma direi che ho dicessi. Vi farò sapere come andranno ok??? Grazie a tutti per i consigli e le opinioni.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi interessa sapere opinioni su questo modello. Facci sapere. :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio Asus Zenfone 2


Gomme arrivate!
Ordinate il 2 Aprile su Euroimport e arrivate il 6 Aprile!
DOT 4315

La prossima settimana le monto e vedremo come reagiranno alla montagna! :D

Ciao a tutti, dopo 2500km posso già fare una piccola recensione su queste Hankook Ventus v12 evo2 k120.

Premetto che la 147 fa tutti i giorni o quasi km di curve, strade di montagna, oltre che autostrada e un po' di città. Quindi come sul mio furgone aziendale ho notato consumi doppi se non tripli rispetto ad un'auto che girà solo in città e autostrada.

Comunque la prima parola dopo il primo impatto è stato: Rumorose....
Cosa della quale non mi son mai curato troppo, la nasona non è mai stata troppo insonorizzata e il rumore del motore mi piace, quindi in marcia non ci ho mai dato tanto peso. Però arrivando da 2 treni di Nokian, uno invernale e uno estive, dove senza volerlo la rumorosità bassa era uno dei punti forti, di queste Hankook posso dire che sono sicuramente più rumorore delle precedenti Nokian zLine.

Seconda cosa: il pneumatico ha 2 piccoli fori incisi sull'esterno per indicarne il consumo..quando il foro si abbassa vuol dire che è stata consumata gomma.
Nei pneumatici anteriori, dopo solo 2500km, si nota già una differenza rispetto ai posteriori, che naturalmente si consumano meno, ma diciamo che mi aspettavo di notare questo consumeo più in la nel tempo, come fu per le Nokian. Ricordo che le strade che percorro non sono facili, ma 2500km non sono tanti, forse la gomma è più morbida di quello che speravo.

Intanto direi di chiudere qui, nessun problema per ora sull'acqua, provate in qualche rotanda, ma senza esagerare.
 
Le ha un mio amico su Gpunto sport 120cv...misura 205/45-17....lasciamo perdere come si intraversa in rotonda a 50 all'ora! [emoji28]

Inviato dal mio SM-G900F
 
Maxximus":3k7rb4st ha detto:
Attreyu":3k7rb4st ha detto:
volevo chiedere se esiste un pneumatico che abbia A per quanto riguardo il risparmio energetico. Fatto qualche ricerca ma non ho trovato niente che sia A o B. Ad esempio michelin energy sono C. La misura è 215-45-17.

Grazie.
Trovato solo questi 2 pneumatici...
1.http://www.pneumaticone.it/ecommerc...bluearth-ae50-215-45-r17-91w-xl-p-100337.html
2.http://www.euroimportpneumatici.com/gomme-auto/michelin/primacy-3/215-45-17-91-w-xl-estivi.html
Saluti Max.

Aggiungo anche:
http://www.gommadiretto.it/rshop/Pneumatici/Dunlop/Sport-BluResponse/205-55-R16-91V/R-231971

Ma solo nella misura 205/55/16.
 
Ne sento parlare stra bene, a patto però che appena c'è un po di umidità per terra è meglio lasciare l'auto in garage.
 
la r888 per uso stradale non va bene . oddio , non è che non vada bene , è che sembra poi di avere un camion che ti strombazza dietro le orecchie , da tanto che sono rumorose . semi-slick per uso stradale , le lascerei perdere . punterei piuttosto a delle eccellenti uhp . bridgestone re002 , continental csc5 , o le michelin super sport ( mie prossime gomme ) . e fare come faccio io : ho due cerchi in più dove sono montate le semi-slick , e monto il tutto quando sono al paddock della pista . finisco i turni in pista , smonto e rimonto le stradali .
 
aleTS120":y066vrhq ha detto:
Ne sento parlare stra bene, a patto però che appena c'è un po di umidità per terra è meglio lasciare l'auto in garage.

si diciamo che io la uso già poco.... quindi andrei ad aver l'auto sempre in garage; si esatto anche io ne ho sentito parlare molto bene....solo che l'incognita pioggia non è per nulla da sottovalutare
 
taurus67":2tbzosfy ha detto:
la r888 per uso stradale non va bene . oddio , non è che non vada bene , è che sembra poi di avere un camion che ti strombazza dietro le orecchie , da tanto che sono rumorose . semi-slick per uso stradale , le lascerei perdere . punterei piuttosto a delle eccellenti uhp . bridgestone re002 , continental csc5 , o le michelin super sport ( mie prossime gomme ) . e fare come faccio io : ho due cerchi in più dove sono montate le semi-slick , e monto il tutto quando sono al paddock della pista . finisco i turni in pista , smonto e rimonto le stradali .

ora come stradale cosa monti...? per i track day utilizzi R888?
 
Top