Iscrizione Alfa 156 2.5 V6

alfa_exclusive

Nuovo Alfista
20 Luglio 2014
957
1
18
Sicilia
Salve si può iscrivere un'Alfa 156 2.5 V6 al registro con relativi sconti di assicurazione e bollo?
La regione è la Sicilia :)
Grazie in anticipo
 
Non sono sicuro al 100% ma mi sembra che sia compresa nella lista chiusa del riar. Però non so se la Sicilia prevede sconti per il bollo come fa la Lombardia. Per le assicurazioni non ci sono sconti se non è almeno ventennale
 
Speriamo che facciano sconti sul bollo perche e un peccato visto che con questa motorizzazione non ce ne sono molte.
Se non sbaglio facendola GPL potrei avere sconti sul bollo?

Inviato dal mio X9 utilizzando Tapatalk
 
:ciao)
Sconti o bollo ridotto a quota fissa che si aggira sui € 30,00 annui richiedono l'iscrizione ASI (e qui ancora non ho capito se si possono iscrivere auto ventennali).
Mettendo il GPL risparmieresti 20/30 € solo se passa ad altra categoria EURO; esempio se fosse EURO1 diverrebbe EURO2 (o forse EURO3, ma dubito).
Per le assicurazioni penso ti convenga rassegnarti. :ka)
La certezza per non pagare bollo e assicurazione "ridotta" c'è solo sulle auto con minimo 30 anni.

È in lista chiusa la 2.5 V6 :OK)
 
il gpl non centra nulla sul discorso della classe EuroX. Il veicolo è omologato in una certa categoria e lì rimane. Al limite puoi evitare blocchi della circolazione se viene espressamente concesso dall'Ente locale, ma credo stia cambiando il vento anche lì. Non parliamo poi dell'esenzione bollo per chi installa il gas post-immatricolazione, valeva solo entro i 3 anni di vita del veicolo.

Insomma, allo Stato frega nulla il discorso del collezionismo, paghi fino al 29° anno d'età del veicolo e amen.
 
yugs":3fik3fmy ha detto:
il gpl non centra nulla sul discorso della classe EuroX. Il veicolo è omologato in una certa categoria e lì rimane. Al limite puoi evitare blocchi della circolazione se viene espressamente concesso dall'Ente locale, ma credo stia cambiando il vento anche lì. Non parliamo poi dell'esenzione bollo per chi installa il gas post-immatricolazione, valeva solo entro i 3 anni di vita del veicolo.

Insomma, allo Stato frega nulla il discorso del collezionismo, paghi fino al 29° anno d'età del veicolo e amen.
A me Spider (immatricolata 1997) è diventata euro2 dopo che ho installato l'impianto nel 2011 ; e mi si è ridotto il bollo.
 
el Bezz":2kr6gq9z ha detto:
A me Spider (immatricolata 1997) è diventata euro2 dopo che ho installato l'impianto nel 2011 ; e mi si è ridotto il bollo.

allora è cosa di stampo regionale.. :scratch)
 
Top