Col duplex perde così tanto??

Dove discutere di motore, freni, assetti, pneumatici cerchi ecc.

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Messaggioda Marco147 2.0 » 28/01/2015, 15:16

bigroberto ha scritto:
Marco147 2.0 ha scritto:Scusate eh, ma anche ammesso che si possa perdere qualcosa, voi vorresti farmi credere che siete così sensibili da accorgervene?!? :matto)


+1

Ossia?
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Messaggioda AndreTuning147 » 31/01/2015, 11:57

vexator ha scritto:periodicamente esce una discussione del genere, e periodicamente escono le stesse idiozie. Io ho avuto una 147 TS, prima con scarico originale e poi con duplex...
Non voglio ripetere le stesse cose cose ripeture in passato perchè mi sono francamente stufato, invito chiunque a pubblicare una prova comparativa dello STESSO motore, prima con scarico simplex poi con duplex... fino a quando qualcuno non pubblicherà una cosa del genere continuerò a considerarlo un idiota arrogante.
Capisco che i soliti si sentano appagati nel sentirsi idioti, però è pur vero che se questo è un forum pubblico non è giusto pubblicare informazioni su cui non c'è nessun riscontro VERO e DOCUMENTATO!!!


e quindi cosa vorresti dire con questa "specie" di intervento, uscito così dal nulla...?
no sai giusto per capire.....perché prendere così dell'idiota in modo gratuito non mi va proprio!!!!

cmq il tuo intervento sembra più l'acuto di uno che ha perso le speranze in tutto e per tutto.....
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Messaggioda Marco147 2.0 » 31/01/2015, 15:10

Vuol dire che voi chiedete la dimostrazione con rullata (ed io non mi capacito come ci sia gente che ancora la usa come prova tecnica, ma vabbe'...) che non ci sia perdita, ed allo stesso modo lui ed altri ne chiedono una per dimostrare la VOSTRA di tesi ossia questa fantomatica perdita.

Non mi pare tanto oscuro il senso del suo post. Perché uno dovrebbe prendere per oro colato ciò che dite voi, senza uno straccio di dimostrazione? E per dimostrazione non fatemi leggere "il mio amico ha provato", "ho visto in prima persona", "il grande Tommy preparatore iridato ha testato"... ecc.!
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Messaggioda MJman » 01/02/2015, 11:57

Ma...se lo si fa posticcio? Cioè sotto la macchina ci dovrebbero essere i ganci per l'altro scarico. Si potrebbe fare solo il tubo "finto" messo sotto e sostenuto. Giusto per far vedere che c'è.

Non mi piace, sulla GT perchè ha il sedere troppo piccolo per due marmitte, ma nel caso farei così. Toglierei il tappo posto a destra c monterei un tubo posticcio finto che magari si tiene fermo con fascette o staffaggi.
Se un anima libera dovesse arrivare in questo luogo, negli innumerevoli secoli di là da venire, possano tutte le nostre voci sussurrarti dalle pietre senza età, "và a dire agli Spartani, viandante, che qui, secondo la legge di Sparta, noi giacciamo".
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Messaggioda vexator » 02/02/2015, 12:02

Pubblicate quanche documento? poi ne possiamo riparlare. Nel frattempo, ogni intervento, lo reputo senza valore, o semplice opinione.
Senza offesa, non è che ci troviamo davanti un parere di un tecnico... ma di smanettoni che montano e smontano marmitte!

Tutti hanno il diritto di sapere la verità, non è giuto che il "qualunque" che scrive possa autoeleggersi maestro, quando alla fine è un semplice smonta-molla. Se si riesce a dimostrare con fatti la cosa è bene accetta, altrimenti si deve continuare a fare i marmittari o gommisti.

in due pagine di discussione, tra marmittari, pseudo-tecnici e gommisti, nessuno ha pubblicato qualcosa che possa contribuire a dare una risposta sana e genuina all'utente autore del topic

PS: smettete di mandare PM, tanto non li leggo. Usate l'area pubblica, magari con qualche cosa concreta alla mano... il "secondo me" è roba troppo infantile francamente
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Messaggioda DevilBoss86 » 07/02/2015, 14:59

strano che non sia ancora uscita la questione che il duplex pesa di più quindi più kg uguale perdere svariati cv...

Al limite prenderei per buona questa ipotesi, visto che in media ai aggiungono 4-6kg , ma dire che il duplex fa perdere...bah...

Secondo me si perde ai bassi se si passa da un diametro 50 ad uno 100 per una questione di contro pressioni, ma passare da un diametro 90 ad un 100 non mi pare tanto eccessivo ed azzardato da far perdere potenza.

Al di la di questo se a uno piace il duplex lo monta e basta. Quando avete comprato le Alfa avete pensato al fattore piacere o al fattore perdita? (di soldi ovviamente perchè una panda a gas costa e consuma sicuramente meno.)

Per il resto soliti discorsi da angolo della piazza, attendo prove specifiche e poi nel caso sarò pronto a dire che avevo torto.
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Re: Col duplex perde così tanto??

Messaggioda meid » 07/02/2015, 16:07

Boh nel frattempo io l'ho messo
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Messaggioda DevilBoss86 » 07/02/2015, 16:09

perfetto, a pelle senti incrementi o perdite?
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Re: Col duplex perde così tanto??

Messaggioda meid » 07/02/2015, 16:14

Detto sinceramente no.. Migliora l'estetica e il suono. Perdite, aumenti, cazzi e mazzi non ne ho sentiti. Mi é sempre piaciuto e l'ho messo. Purtroppo prove super mega tecniche su rullo non ce l'ho quindi siamo ancora al punto di partenza
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Messaggioda DevilBoss86 » 07/02/2015, 16:46

come volevasi dimostrare!

lascia stare chi lamenta perdite o farnetica incrementi, se fosse vero parleremmo di 1cv e ci metto vicino anche un forse!
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Re: Col duplex perde così tanto??

Messaggioda meid » 07/02/2015, 17:02

Come se quel cavallo in più o in meno si sentisse
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Messaggioda vexator » 10/02/2015, 14:22

meid ha scritto:Boh nel frattempo io l'ho messo


hai fatto bene... dove c'è gusto non c'è perdenza ....nel vero senso della parola :asd)
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Messaggioda marcomato » 11/02/2016, 16:36

Ma perchè la gente non è mai contenta di quello che ha? è una riflessione filosofica...non polemica.

Jeep wrangler: da noi hanno i ridicoli paraurti divanetto-per-pedoni e perlopiù 2.8 turbodiesel . Tutti a rimpiangere il bei 6 cilindri benzina ed i filanti paraurti originali USA.
VAi sul forum americano: perchè da noi non vendono le jk con i paraurti europei maggiormente sicuri in caso di incidente, e quei magnifici motori common rail TD anziche i soliti ciucciabenzina nostrani? Giuro!

Più nello specifico: Io sono da poco anta e mi ricordo bene i deltoni.. linea di scarico singola, la gente montava quello a due uscite per farla più "ferari"

Tantochèin Lancia han deciso ad un certo punto di fare il modello con scarico doppio, in gara chiaramente continuavano a montare il singolo più diretto e leggero.... e la gente di conseguenza non voleva più il doppio.


SE mi è permessa un opinione, la marmitta trasversale doppia uscita ha perfettamente senso se hai un motore posteriore o centrale con due bancate di cilindri.
Altrimenti fa solo peso e condensa. Ancora ammissibile su qualche spiderino tipo Honda s 2000... ma anche li c'è qualcuno che ritiene che "arte è togliere non aggiungere" :asd)
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Messaggioda AndreTuning147 » 16/02/2016, 23:22

marcomato ha scritto:Ma perchè la gente non è mai contenta di quello che ha? è una riflessione filosofica...non polemica.

Jeep wrangler: da noi hanno i ridicoli paraurti divanetto-per-pedoni e perlopiù 2.8 turbodiesel . Tutti a rimpiangere il bei 6 cilindri benzina ed i filanti paraurti originali USA.
VAi sul forum americano: perchè da noi non vendono le jk con i paraurti europei maggiormente sicuri in caso di incidente, e quei magnifici motori common rail TD anziche i soliti ciucciabenzina nostrani? Giuro!

Più nello specifico: Io sono da poco anta e mi ricordo bene i deltoni.. linea di scarico singola, la gente montava quello a due uscite per farla più "ferari"

Tantochèin Lancia han deciso ad un certo punto di fare il modello con scarico doppio, in gara chiaramente continuavano a montare il singolo più diretto e leggero.... e la gente di conseguenza non voleva più il doppio.


SE mi è permessa un opinione, la marmitta trasversale doppia uscita ha perfettamente senso se hai un motore posteriore o centrale con due bancate di cilindri.
Altrimenti fa solo peso e condensa. Ancora ammissibile su qualche spiderino tipo Honda s 2000... ma anche li c'è qualcuno che ritiene che "arte è togliere non aggiungere" :asd)


scarico duplex non serve a nulla... se non ad aumentare il costo per l'utente finale e stop! inutile anche su S2000.....infatti i kit seri made in Japan (vedi spoon, toda ecc), sono tutti costituiti da un uscita singola, non duplex....per aver appunto il massimo rendimento dalla linea di scarico :nod)
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Messaggioda Tropico » 21/10/2018, 19:29

Ripesco questa discussione, perché sono ritornato al duplex dopo un breve periodo col finale originale.
E' possibile che ci sia una piccola perdita in basso, ma se è fatto male.
Se da una linea da 54mm escono due tubi da 54 quindi dello stesso diametro è normale che si perda velocità/cinematica dei gas di scarico, ed è quello che vedo molte volte nei duplex in commercio.
Quello che ho io ha due linee da 38mm, adesso ho solo interposto un silenziatore a canna forata (quindi libero) sulla linea principale prima dello sdoppiamento, e le prestazioni sono ottime, nessuna perdita in basso ed un guadagno percepibile dopo i 3000rpm.
E' lo stesso discorso del pre catalizzatore che feci tempo fa viewtopic.php?f=38&t=142534&p=8117706#p8117706
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Messaggioda Outrun » 22/10/2018, 12:01

Finalmente si ragione, altro che contropressioni e menate varie. Il problema principale quando si allarga la linea di scarico è che i gas perdono velocità :OK) E poi ci sarebbero altre questioni da considerare che potrebbero causare ulteriori perdite o buchi di erogazione
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Messaggioda Overaz » 28/10/2018, 20:04

io sono passato dal duplex allo scarico originale (derivazione diesel)
si con il duplex si perde qualcosa
io parlo del mio 105cv

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Messaggioda Tropico » 28/10/2018, 20:09

Sul benzina aspirato la cosa è sentita ancora di più, ma ripeto, dipende da come è fatto, hai una foto?

p.s. quale diffusore posteriore hai usato, è stato adattato o è specifico per la 147?
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Messaggioda Overaz » 26/11/2018, 0:11

dam preso sulla baia
incollato con tanto silicone antimuffa
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