debimetro e/o pierburg

stavo cercando un po in giro e ho letto che anche utenti Opel hanno notato incrementi di rendimento montando il Pierburg (stesso modello compatibile con la 147)

e in un altro forum su Alfa 156 hanno misurato questi valori dopo aver montato il Pierburg
Montato,da diagnosi co elm ho riscontrato che:
- prima al massimo mi dava 150 grammi al secondo
- ora 200g/s un aumento del 30%
Mi sembra un buon risultato, se necessario allegao domani la diagnosi.
Ciao.


trovato anche in Germania ma non spediscono in Italia :ka)
http://www.ebay.de/itm/LUFTMASSENMESSER ... 230eb841f1
 
dotty":3r3mh85e ha detto:
dovrebbe essere questo http://www.ebay.it/itm/Debimetro-Origin ... 19caae6a36

che poi se lo ordini fuori ebay ti fanno lo sconto
http://www.italiaricambi.it/index.php/d ... -05-0.html


e che cacchio se ci pensavo prima lo inserivo nell'ordine fatto da loro di olio e filtri :specchio)
ma mi sa che rimando questo lavoretto per ora :ka)


IMPORTANTE
c'è da verificare prima di ordinarlo se la propria 147 sia di quelle dotate di debimetro con sensore rimovibile :matto)
in caso contrario si deve prendere tutto il pezzo completo :wall)
Quello postato da te va bene per i 115/120cv, per i 140/150cv ci vuole il codice 7.22701.08.0, confermo che sulle ultime restyling hanno messo il debimetro con il sensore non rimovibile :OK)
 
pensandoci bene mi è venuto un dubbio, se in qualche modo ci sono variazioni nel flusso d'aria questo potrebbe influire con la rimappa che ho su, quasi sicuramente nel modificare l'originale hanno messo mano anche su questi parametri e non vorrei sballare tutto :specchio)
 
ok abbiamo capito che il pierburg sembra migliorare le prestazioni.
E i consumi? peggiorano (migliorando le prestazioni) o restano invariati? o migliorano?
visto che niente viene gratis...
 
ok. era quello che volevo sapere. se i consumi non aumentano di tanto, ci faccio un pensierino visto che a breve il mio sarà da cambiare.
e allora tanto vale andare sul pierburg che perlomeno è eterno.
La sostituzione è plug&play? o c'è qualcosa da riprogrammare? mi aspetto che l'uscita del debimetro sia in CAN e non un'analogica, ma potrei sbagliarmi ;)
 
am78_ud":bbt8kike ha detto:
ok. era quello che volevo sapere. se i consumi non aumentano di tanto, ci faccio un pensierino visto che a breve il mio sarà da cambiare.
e allora tanto vale andare sul pierburg che perlomeno è eterno.
La sostituzione è plug&play? o c'è qualcosa da riprogrammare? mi aspetto che l'uscita del debimetro sia in CAN e non un'analogica, ma potrei sbagliarmi ;)
Nel tuo motore non saprei che dirti, la tua monta un codice diverso dal nostro, per quanto riguarda il 140cv i consumi sono piu o meno gli stessi, con il Pierburg consuma qualcosina in meno per via della coppia maggiore ai bassi giri :)
P.s io ho preso il Pierburg perchè il Bosch della mia versione costa ben 300e, i Bosch dei 115cv stanno molto di meno come prezzo, ti consiglio di confrontare i prezzi tra i due :OK)
 
in meno e va meglio? ottimo..
ma sul mio 150 euro4 del 2006 è installabile o è già di quelli "bastardi" che devi cambiare tutto il blocco? non ho voglia di smontare tutto per guardare :D
 
La mia del giugno 2006 ha quello che non è smontabile della bosch ... volendo quale pierburg dovrei montare ? Qualcuno ce l' ha ? :)
 
dallas140cv":33p8s3ml ha detto:
Le differenze avvertite sono dovute al fatto che il debimetro è pulito e legge correttamente i valori, non c'è differenza tra uno e l'altro!
No cambia l'erogazione te l'assicuro :OK)
 
Ciao a tutti,
ma questo pierburg è solo per i diesel o anche per i benzina? Se si sapete che effetti potrebbe avere?
Saluti Max.
 
Maxximus":2sogvz7f ha detto:
Ciao a tutti,
ma questo pierburg è solo per i diesel o anche per i benzina? Se si sapete che effetti potrebbe avere?
Saluti Max.
Scusa alla tua domanda ne aggiungo un altra, io ho una 1.9 jtdm del 2007, il debimetro tramite diagnosi mi segna un funzionamento del 20%, il mio meccanico mi ha detto che quello che monta la mia è diverso, per esempio, da quello della stilo e mi ha detto che lui lo prende senza iva a 220 euro, ma mi sembrano eccessivi, quindi mi ha detto che posso anche procurarmelo io, però non vorrei prenderne uno che poi non va bene, che codice dovrebbe avere il mio?
 
Ho un problema : volevo provarci il Pierburg ,solo da quello che ho visto il connettore ha 5 pin ,invece il mio ne ha solo 4 .
Anche lo spinotto mi sembra completamente diverso......
Quindi non posso fare niente ?
 
A distanza di anni, chi ha montato il pierburg sotto il 150cv lo consiglia? Durata/affidabilità?
 
Io sono del parere che all'impianto Bosch va messa anche la sensoristica Bosch...punto.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Top