Alfa 75 3.0 v6 o 2.0 TS? Consigli per gli acquisti

Herbrand":14itn6wd ha detto:
Prova a considerare queste, allora

(tralascia la 3.0 V6: così modificata non gli darei nemmeno un decimo della cifra richiesta)

http://www.subito.it/annunci-emilia-rom ... &th=1&sp=1

(questa ha il gpl, però)

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176598590

Eh col gpl al momento non mi sconfinferà troppo...
La v6 di Bologna, l'avevo presa in considerazione perhcè era già iscritta al RIAR e aveva non tanti km, certo non è proprio quella che si può dire originale, ma comunque il prezzo mi pare assurdo..
Guardo spesso su Subito o autoscout per vedere se esce qualcosa di nuovo..ho provato anche in veneto e ce ne sono..ma anche li mi han sparato sui 10mila per una V6..ok ragazzi che è una bomba, ma primo non ce li ho tutti quei soldi, poi mi pare che ci facciano un po' la cresta sopra come diciamo noi dalle mie parti...
 
AlfaMatte":2ugwhiec ha detto:
La v6 di Bologna, l'avevo presa in considerazione perhcè era già iscritta al RIAR e aveva non tanti km, certo non è proprio quella che si può dire originale, ma comunque il prezzo mi pare assurdo..
Il prezzo "è" assurdo e molte di quelle modifiche sono probabilmente peggiorative, in termini delle performance del veicolo (es scarico "sportivo", che dubito sia stato sottoposto ad uno studio di fluidodinamica, barra antirollio "rinforzata", magari all'avantreno, così da rendere l'auto più sottosterzante di prima.. ). Per rimettere "a posto" l'auto, con ricambi originali, servirebbero più di 1000 euro (e sono assai difficili da reperire, i ricambi).

Io gli offrirei la quotazione ufficiale ridotta di (almeno) 1000 euro. La quotazione ufficiale è di 2500 euro, per la cronaca...

http://www.quattroruote.it/autoclassich ... Inizio=169
Guardo spesso su Subito o autoscout per vedere se esce qualcosa di nuovo..ho provato anche in veneto e ce ne sono..ma anche li mi han sparato sui 10mila per una V6..ok ragazzi che è una bomba, ma primo non ce li ho tutti quei soldi, poi mi pare che ci facciano un po' la cresta sopra come diciamo noi dalle mie parti...

Considera, comunque, che una 156 2.5 V6 ha prestazioni (accelerazione e ripresa) pari alla 75 3.0 (se non superiori), ma la surclassa come impianto frenante e tenuta di strada. Tra l'altro sono auto che si trovano anche a 2000 euro in buono stato: se vuoi un V6 a tutti i costi, ti consiglio vivamente la 156 2.5.

Comunque anche una più reperibile 75 2.0 TS non è che vada male: raggiungeva i 100 km/h in 8.2 s, partendo da fermo.

Questa non sembra male

http://www.subito.it/alfa-75-ts-asn-parma-11528829.htm

Il prezzo è alto, comunque...
 
Per quanto riguarda le quotazioni di quettroruote/ ruoteclassiche, io non le considero proprio.. se solo si riuscissero a trovare auto in buone conizioni a quei prezzi, penso che ne avrei almeno 50!
Ritengo più affidabili quelle di Automobilismo d'epoca.
Per quanto riguarda l'idea di scegliere una 156 V6.. secondo me è un consiglio senza senso..
Lui ha sempre detto di voler una vera Alfa (trazione posteriore) e più precisamente una 75. A quel punto potrebbe prendersi una 164 3.0 che la pagherebbe uguale ma se scegliesse una con almeno 20 anni pagherebbe il bollo ridotto.
Con una 156 costerebbe più il bollo che l'acquisto della macchina!
C'è anche da tener presente che le 75 quasi sicuramente aumenteranno di valore col tempo, la 156 penso di no.
:ciao) :ciao)
 
Si, grazie pe ril consiglio, ma la mia idea è di riuscire ad avere qualcosa di storico, avevo pensato ad altri modip er poter guidar il Busso, con 147 GTA o 156 GTA che ti puoi portar a casa a volte con non troppa spesa..Ma non è la stessa cosa.
L'idea della 75 è un pallino che sta crescendo, dove solo sistemarmi un po' di cose(tipo un nuovo garage) nella nuova zona dove mi son trasferito e vedere poi le possibilità.

Ho fatto vedere la 75 alla mia ragazza e mi fa"sembra la regata di mio nonno..." si è presa delle bastonate in testa ahahahPer fotuna mia zio, che l'ha avuta, le ha subito chiarito il concetto differente tra Alfa Romeo e Fiat..

OT
Questo mio zio mi ha poi detto che l'ultima vera Alfa secondo lui è stata la Giulietta, la 75 con l'iniezione elettronica ha fatto storcer il naso a molti ai tempi..Io gli ho detto che allora questi si saranno buttati da un ponte dopo aver visto la 155 e che per me l'ultima vera Alfa rimane la 75.
 
AlfaMatte":3g40q01d ha detto:
Si, grazie pe ril consiglio, ma la mia idea è di riuscire ad avere qualcosa di storico, avevo pensato ad altri modip er poter guidar il Busso, con 147 GTA o 156 GTA che ti puoi portar a casa a volte con non troppa spesa..Ma non è la stessa cosa.
Diciamo che la mia era una considerazione prettamente relativa al rapporto qualità/prezzo. Se poi vuoi una 75 3.0 a tutti i costi, dovrai sottostare alle assurde cifre alle quali vengono vendute...
L'idea della 75 è un pallino che sta crescendo, dove solo sistemarmi un po' di cose(tipo un nuovo garage) nella nuova zona dove mi son trasferito e vedere poi le possibilità.

Ho fatto vedere la 75 alla mia ragazza e mi fa"sembra la regata di mio nonno..." si è presa delle bastonate in testa ahahahPer fotuna mia zio, che l'ha avuta, le ha subito chiarito il concetto differente tra Alfa Romeo e Fiat..

OT
Questo mio zio mi ha poi detto che l'ultima vera Alfa secondo lui è stata la Giulietta, la 75 con l'iniezione elettronica ha fatto storcer il naso a molti ai tempi..Io gli ho detto che allora questi si saranno buttati da un ponte dopo aver visto la 155 e che per me l'ultima vera Alfa rimane la 75.

Il passaggio all'iniezione, sui bialbero della 75, aveva comportato la perdita di diversi cavalli. C'è anche da dire che una giulietta 1.8 (a carburatori, ovviamente), a 120 costanti, percorreva circa 8km/l: questo poteva essere accettabile alla fine degli anni '70, ma non nel decennio successivo...

La 155, invece, è a mio avviso una ottima auto, superiore alla 75 in molti aspetti. Prima di tutto negli interni: è evidente l'enorme salto epocale, quanto a ergonomia e funzionalità (per non parlare della strumentazione: vi erano manometro e termometro olio anche sulle versioni base). Riguardo alle prestazioni, pagava il maggior peso e, nei primi anni, la perdita di brillantezza dei motori TS, a seguito della "catalizzazione" (va comunque detto che il 2.0 TS cat della 155 aveva subito diverse migliorie, rispetto a quello della 75: ad esempio la cilindrata era stata incrementata da 1962 a 1995 cc e l'impianto di accensione/iniezione era diverso). Con il TS 16v il gap prestazionale, rispetto alla 75 2.0 TS. era molto meno evidente: questo senza tirare in ballo la 155 Q4...
Anche a livello di freni i miglioramenti erano notevoli, così come per la manovrabilità del cambio. Complessivamente, a detta di diversi proprietari di 155 (provenienti da 75), l'auto non andava affatto male.
Più che altro, i costi dello sviluppo furono molto elevati, dato che (come sosteneva Domenico Chirico in una intervista) venne imposto l'uso del pianale della tipo, invece di quello della 164: a causa del minore spazio nel vano motore, furono necessari molti adattamenti ai propulsori.

Personalmente, una 155 (o anche 164) non mi dispiacerebbe.

Qui chiudo il "fuori tema" :)
 
mimmetto":1oibryfc ha detto:
molti carabinieri mi hanno detto che preferivano la 155 alla 75 come tenuta

Stiamo andando un po OT.. comunque, come si può paragonare una trazione posteriore ad una trazione anteriore? (155 Q4 esclusa)
qui non stiamo parlando di tenuta di strada ma di emozione alla guida.. di storia Alfa Romeo.. non di Fiat con lo stemma Alfa!
Sicuramente una Trazione anteriore è più facile da guidare ma è molto più difficile divertirsi alla guida.
C'è anche da tener presente che la 75 tiene o potrebbe aumentare il proprio prezzo (quindi anche una sorta di investimento nel tempo) mentre la 155 (se non la Q4 e forse la V6) non penso proprio che avranno un valore in futuro (se non quello affettivo del proprietario)
:ciao) :ciao)
 
Top