Novara Virtual Club e dintorni..

Ottimo programma! Mi piace molto :nod)
Aspettiamo poi la parte del :appa) :)
 
Osservazioni

1) rispetto a Ghemme qual è l'uscita autostradale più vicina? Un percorso di 27 km in carovana rischia di esser troppo spezzettato dal traffico presente e la scarsa conoscenza stradale di chi non è della zona. Cioè, avendo già il giro turistico successivo al pranzo, fare tot km già prima in carovana lo trovo un po' ridondante (opinione mia eh? ;) )

2) Conviene anche che posti due cartine di riferimento qui nel programma, una sul punto di ritrovo, una su dove si trova il ristorante e quella del giro turistico (così i partecipanti si fanno un'idea).
 
L'uscita più vicina a Ghemme è quella di Romagnano Sesia, sull'autostrada Genova-Alessandria-Gravellona Toce (direzione Gravellona Toce). :)

In effetti hai ragione sul fatto che il corteo iniziale è magari piuttosto ridondante, considerato anche il tour del dopo pranzo, però stavo cercando una soluzione tale da poter trovare un luogo dove riuscire facilmente a trovarci tutti un po' prima del ristorante. ;)

Potremmo anche fare così. Come punto di incontro si tiene il parcheggio di Novara, ma chi trovasse alla fine più comodo farsi trovare al ristorante, può tranquillamente farsi trovare là (tanto qualche giorno prima ci sentiremo e ci metteremo d'accordo su chi viene a Novara e chi si fa trovare direttamente al ristorante ;) ).


Per le mappe ok! Cerco delle mappe chiare e poi le pubblico! :OK)
 
Io farei il ritrovo un pò più vicino a ristorante. Inoltre, visto che ormai tutti noi siamo "navigati", metti le indicazione precise da inserire nei navigatori.
Comunque ottimo programma, io mi iscrivo di fisso, per 2 persone! Porto la morosa se non vi dispiace.
 
denny1977":1eoyk7bq ha detto:
L'uscita più vicina a Ghemme è quella di Romagnano Sesia, sull'autostrada Genova-Alessandria-Gravellona Toce (direzione Gravellona Toce). :)

In effetti hai ragione sul fatto che il corteo iniziale è magari piuttosto ridondante, considerato anche il tour del dopo pranzo, però stavo cercando una soluzione tale da poter trovare un luogo dove riuscire facilmente a trovarci tutti un po' prima del ristorante. ;)

Potremmo anche fare così. Come punto di incontro si tiene il parcheggio di Novara, ma chi trovasse alla fine più comodo farsi trovare al ristorante, può tranquillamente farsi trovare là (tanto qualche giorno prima ci sentiremo e ci metteremo d'accordo su chi viene a Novara e chi si fa trovare direttamente al ristorante ;) ).

più che altro il giro iniziale per chi arrivasse da fuori significa farsi un altro pacco di km in zona poco conosciuta (a parte l'uso del navigatore). Potresti fare a questo punto il ritrovo su indicato per voi novaresi, per chi arriva da fuori in autostrada puntare invece all'uscita di Romagnano (o quella precedente se c'è) al di fuori del casello così da avere meno strada per il ristorante.
Ok il giro panoramico post pranzo. :D

inizio a farti la lista presenza in calce al programma.
 
Ci ho pensato ed è vero, Novara come punto di ritrovo comincia a essere scomodo per chi in effetti si trova a venire da fuori zona; direi di seguire il consiglio di Yugs quindi. :OK)
Due punti di ritrovo:
- Novara per i novaresi e chi volesse utilizzare come punto d'incontro il parcheggio del supermercato davanti alla Fiat - Alfa Romeo;
- casello dell'autostrada uscita Romagnano Sesia per chi non fosse della zona e trovasse a questo punto trovarsi già in zona (fate conto che l'uscita dell'autostrada è a un km da Ghemme, e a quel punto andando in direzione Novara, chi esce a Romagnano si troverebbe il ristorante sulla destra, a 4 km c.ca dal casello, subito dopo un distributore di benzina

A questo punto, per i due gruppi sarebbe più semplice partire e incontrarsi direttamente al ristorante (seguirà link con mappa di viamichelin.com dove segnerò il preciso indirizzo del ristorante). ;)

Ho il menù e il prezzo a persona: oggi sono passato dal ristorante e mi sono fatto lasciare il tutto. :OK)

Quindi adesso aggiungo e modifico il tutto!




Meeting tra le colline novaresi - 20 settembre 2009

Ore 11:00: ritrovo presso il parcheggio del supermercato antistante la concessionaria Fiat - Alfa Romeo PROGETTO in Viale Giulio Cesare a Novara ( http://maps.google.it/maps?f=q&source=s ... 13797&z=16 ).
ATTENZIONE:questo è il punto di ritrovo per i novaresi o per chi avesse voglia di venire e e partire da Novara con il gruppo.

IN ALTERNATIVA, per i non Novaresi e per chi utilizzasse la A26 per raggiungere il raduno, e non fosse comodo a raggiungere Novara, vi sarà un secondo punto d'incontro all'uscita del casello di Romagnano Sesia (autostrada Genova-Alessandria-Gravellona T.); in questo caso, però, lascerei l'orario di incontro a discrezione di chi poi si verrà a trovare là, tenendo anche conto che la strada per arrivare al ristorante è veramente brevissima e poca.
Ecco la strada da percorre dall'uscita dell'autostrada al ristorante.
http://www.viamichelin.it/viamichelin/i ... FuelType=0

Ore 12:00: dopo le presentazioni di rito e lo scambio di chiacchere e battute tra i partecipanti e aver visto e ammirato i nostri gioielli), partenza del corteo verso il ristorante 'Il Gufo Nero' di Ghemme ( http://www.gufonero.it ), dove verrà organizzato il pranzo del nostro meeting e dove ci riuniremo con il gruppo di coloro che arrivano dall'autostrada.

Menù:
Antipasti vari
Primi: Risotto allo spumante + ravioli alla piemontese
Piatto di mezzo (portata che viene stabilita a seconda della stagione): potrebbe essere a base di funghi, ma questo lo riusciremo a concordare qualche giorno prima per vedere se ci riusciranno a trovare dei buoni funghi freschi
Carrello delle carni: arrosto di vitello, porchetta al forno, salame d'oca, stufato d'asino, patate fritte, verdura
Carrello dei dolci
Gelato alla vaniglia con liquore
Caffè
Vini: bianco e rosso colline novaresi
Spumante
Acqua minerale

Prezzo: € 30,00 a persona


Ore 16:00: dopo aver gustato e digerito le pietanze del Gufo Nero, breve tour automobilistico tra le colline novaresi, per goderci le bellezze del paesaggio, e per far godere di questi posti anche a chi non ne conoscesse (a breve verrà inserita una planimetria della zona).
Il tour prevede di toccare le seguenti località (partendo ovviamente da Ghemme), nell'ordine:
- Romagnano Sesia
- Borgomanero
- Gattico
- Veruno
- Suno
- Mezzomerico
- Oleggio
- Bellinzago
Il percorso totale è di circa 48 km; link del percorso del tour: http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... =UTF8&z=11

Arrivati a Bellinzago il tour terminerà presso l'ampio parcheggio dell'Ipermercato Bennet, dove potremmo passare aunche altro momento in compagnia, magari mangiare un gelato assieme alla gelateria del supermercato, scambiare qualche chiacchera, prima di salutarci e darci appuntamento al prossimo meeting! :OK)​
Mogli e/o fidanzate sono ovviamente ben accette e volute!!! :nod) :nod) :nod)

Elenco partecipanti:
- denny1977 + 1
- Rogerw06 + 1
- yugs
 
così va meglio, fatto sta che comunque, non è obbligo ritrovarsi all'uscita, credo che se qualcuno lo desideri può trovarsi direttamente al ristorante!
Comunque ottimo sono proprio contento
 
Ah beh sì, sono d'accordo. :)
I due punti d'incontro sono per comodità, poi chi vuole può ovviamente trovarsi direttamente al ristorante. :OK)
 
Possiamo chiedere se possiamo far preparare dei piatti vegetariani per la tua morosa (anche perchè, di fatto sarebbero solo alcune pietanze visto che in non tutte c'è la carne), non penso proprio ci siano problemi per una persona. ;)
 
denny1977":kvhbpjyd ha detto:
Possiamo chiedere se possiamo far preparare dei piatti vegetariani per la tua morosa (anche perchè, di fatto sarebbero solo alcune pietanze visto che in non tutte c'è la carne), non penso proprio ci siano problemi per una persona. ;)
magari hanno anche un menù a la carte da cui scegliere..
 
Posso provare a chiedere e poi ti faccio sapere. ;)
Non credo comunque che, se la tua morosa che è vegetariana preferisse mangiare scegliendo direttamente dal menù, che ci siano problemi. ;)
 
Sembra interessante, ma come per tutti gli altri meeting/raduni/mangiate/ammucchiate da fine agosto a inizio ottobre non posso dire nulla fino all'ultimo momento, perche' e' periodo di vendemmie e bisogna sottostare ai tempi dettati dalla regione e dalla cantina :mad2)

Me lo segno, e se ci saro' mi faro' vivo per tempo.
 
Top