non mi so decidere:75 turbo o 164 Q4 (era: dubbio amletico)

nitrous":3q83efee ha detto:
e se invece ti prendi una 155 2.0 turbo Q4 ?
l'avevo vista tempo fa a 5000 euro

Anche questa è un bel gioiellino.. io ne ho trovate anche a meno.. se solo avessi lo spazio per tenerle e se solo avessi la residenza in Lombardia!
:ciao) :ciao)
 
BRT":2i7mielq ha detto:
nitrous":2i7mielq ha detto:
e se invece ti prendi una 155 2.0 turbo Q4 ?
l'avevo vista tempo fa a 5000 euro

Anche questa è un bel gioiellino.. io ne ho trovate anche a meno.. se solo avessi lo spazio per tenerle e se solo avessi la residenza in Lombardia!
:ciao) :ciao)
Perchè te ne vuoi prendere delle altre?
 
Luchino T.S.":2a0meiev ha detto:
BRT":2a0meiev ha detto:
nitrous":2a0meiev ha detto:
e se invece ti prendi una 155 2.0 turbo Q4 ?
l'avevo vista tempo fa a 5000 euro

Anche questa è un bel gioiellino.. io ne ho trovate anche a meno.. se solo avessi lo spazio per tenerle e se solo avessi la residenza in Lombardia!
:ciao) :ciao)
Perchè te ne vuoi prendere delle altre?

Che domande... Certo che ne voglio prendere altre! mi dispiace lasciare la 75 sola soletta, devo cercarle una compagna, magari un po più giovane ma altrettanto bella ed elegante (berlina) ma anche un po sportiva, deve avere un gran bel cuore.. un cuore di Busso..
ma la 75 non si tocca!

:ciao) :ciao)
 
BRT":1lwka8be ha detto:
Che domande... Certo che ne voglio prendere altre! mi dispiace lasciare la 75 sola soletta, devo cercarle una compagna, magari un po più giovane ma altrettanto bella ed elegante (berlina) ma anche un po sportiva, deve avere un gran bel cuore.. un cuore di Busso..
ma la 75 non si tocca!

:ciao) :ciao)
Quindi a cosa pensi di puntare...
 
non te lo posso dire.. deve essere una sorpresa...
.. guarda il titolo della discussione, vai per esclusione e capirai..
:ciao) :ciao)
 
Mi intrometto nella discussione.
Io adoro la 75 in tutte le forme e motorizzazioni, ma di 75 c'è ne sono in giro tante e il suo valore è crescente ma non in modo esagerato.
La 164 Q4 soprattutto prima serie (210 pz) sono rare dalla nascita, più del QV( anche se più potente e di sì uro interesse futuro) . Siti europei esperti di Instant Classic hanno stabilito che la Q4 nei prossimi anni può solo quadruplicare come minimo le sue quotazioni con un trend in continua crescita, niente a che vedere con le quotazioni italiane ( sempre +basse).
E se poi vogliamo esagerare la Q4 è già stata ospitata a Peeble Beach,la gara di auto d'epoca più famosa al mondo. Lusso che viene concesso solo alle vere auto di importanza mondiale.
Io non aggiungo altro.
La 75 per quanto la amo ed è eccezionale non raggiungerà livelli stratosferici tranne che per veri conservati non sfruttati quindi pochi.
Ricordatevi che quando è arrivata la 155 e la 156 le 75 non le ritiravano come usato neanche a piangere.
Spero di non aver dato una mano a decidere o per lo meno una conoscenza in più .
 
Aggiungo
Le 75 sono vincolate anche dalle due sorelle più prestigiose la SZ RZ e TURBO EVOLUZIONE.
Queste tre fanno da tetto alle altre 75 ,se queste 3 si ferm ano una certa quotazione le altre non possono esprimere valutazioni importanti.
Discorso a parte per la Alfa 90.
Maltrattata nei tre anni di produzione, ma con qualità tecniche e meccaniche trascurate e non evidenziate in quel periodo, perché c'era la nuova Thema,arrivo' la Saab 9000 e un po' di snobbismo casalingo la resero l'appestata della famiglia.
Oggi al contrario è molto apprezzata e soprattutto ricercata, chi c'è la' non la molla, chi la cerca pur di averla compra anche il rottame.
E qui le valutazioni al contrario della 75 possono essere sorprendenti.
Io personalmente posseggo una 2000 v6 CEM , potete leggere di lei nella discussione " ritrovamento Alfa 90 ".
E mi ha sorpreso come gli appassionati di modelli più importanti e prestigiosi mi hanno contattato confermando il buon acquisto specialmente del v6 CEM rispetto al 2.5.
E mi hanno manifestato il loro desiderio a possederne una , ormai definite mosche bianche di sicura rivalutazione futura.
 
Top