Considerazioni su qualità di 145-155

A parte che io contestavo più che altro le opinioni di quello con la 145 rossa........ ma cmq...... (per comodità in corsivo le tue affermazioni):


mah ribasdisco quanto prima,per quanto mi riguarda possiamo andare avanti per decenni, per me sbagli tu e non sei coerente,troppo di parte contraria,e dal momento in cui non c'è una patente per questo,ti reputo tranquillamente al mio livello
.

Non sono daccordo, ma essendo liberale, sul giudizio RAGIONATO (deduco lo abbia ragionato, no?) sulle persone, compreso me, non entro.... ovviamente sei libero di tenertelo, come son libero di dire che tu sbagli. Se c'è qualcuno che non COMPRENDE (altro da CONDIVIDERE) quel che dice l'altro non sono io........

non ho detto che era come l'A3 qualitativamente..(del golf ci posso parlare,viste entrambe e parlato con persone che ne avevano entrambe,poi se tu hai altre esperienze dirette non so...oh,poi per i disegnini ci posso provare) ,ma che se sali su una golf III o un'A3 del 96 oggi rabbrividisci in egual modo.E questo non l potrai MAI confutare.

Questo tuo senso assolutista, sbagliato, dimostra nuovamente quanto detto sul "mi vengono attribuiti pensieri che non ho" etc. etc.
Per la cronaca...... premesso che NON MI PARE TUTTI siano stati daccordo nel definire inferiore qualitativamente la 145 alla A3 (leggasi, giusto per essere precisi, quanto detto della serie "ma dimmi cosa aveva che la A3 non ha...." e non mi pare di aver letto "è vero, Audi era qualitativamente superiore"..... ma cmq lasciando questo...... quando io salii su 145 (era la metà del 1994, all'epoca collaboravo con un concessionario Alfa, mi ricordo bene il pre-lancio, vuoi che ti mando la foto di me ragazzetto di 21 anni accanto a una 145 nera base paraurti in plastica?) l'idea di squallore l'ho avuta. Quando salivo su Golf (bazzicavo sovente un venditore autorizzato, mi ricordo tutte le varie Movie, Pink Floyd, Europe e quante altre ne ha scodellate) la sensazione era diversa. L'analisi, per forza di cosa tattile, delle plastiche non faceva alcuno sconto a 145: erano inferiori, punto e basta. Preciso che io le auto le smonto da sempre, i lavori sulle storiche - perchè ci perdo volentieri del tempo, sui complicati ravatti moderni NO - me li faccio..... credo di sapere quando ce l'ho in mano un pannello se è di plastica buona o di rumenta....
Quando salgo su Audi A3 del '99 (identica al prima serie) di un amico vedo ovviamente che il tempo è passato (nota: lo noti soprattutto su vetture che SI EVOLVONO, perchè tu negli occhi hai anche L'EVOLUZIONE su quei canoni..... è chiaro che se le plance e gli stili cambiano ad ogni modello tu non avrai IL SUCCESSIVO come evoluto o + moderno del precedente, ci siamo su questo?) ma l'idea di SQUALLIDUME derivante da materiali scadenti, utilitari, uniti ad un disegno razional-povero NON CE L'HO. Se salgo oggi su Golf IV "respiro" una sensazione di qualità SUPERIORE a Golf V (le ho usate entrambe, e a lungo). Quà non si parla solo e semplicemente di DISEGNO. Allora se devi contestarmi, lo fai secondo quello che dico (e non secondo quello che pensi che io penso) e capendo i termini del discorso, tutto quà.


ci si fraintende su una cosa...non vorrei che pensassi che io parlo bene di quei modelli solo perchè 45 e 55 mi son capitate sotto le mani.
Io stravedo per i modelli d'epoca alfa,anche alfasud,con cui ho imparato a guidare,una 1.2 testa di moro.
Ma la stessa spocchia che metti tu ,da alfista neo-tradizionalista (la tua età non ti permette di parlare delle alfa del passato se non per sentito dire o per aver letto) ce l'hanno messa negli anni 80 gli alfisti che erano abituati alle Giulia,e che si son visti proprinare l'alfasud.definita "Sconcertante per l'epoca" appunto per la TA,e cosa non da poco all'epoca.


Io non ho frainteso proprio niente...... così come ci son detrattori delle Alfa attuali senza averle manco mai guidate esistono gli estimatori che manco ce l'hanno avuta.... non ricordavo che tu le avessi avute, ma questo è ininfluente (ancora una volta hai pensato male cercando di interpretare i miei pensieri). La mia età, 36 anni, mi permette di parlarne perchè io quelle auto le ho avute, le ho, e quelle che non ho avuto le ho comunque guidate. In casa mia entrano Alfa dal 1968, non dall'altro ieri..... La spocchia che tu dici spocchia poi non era...... avevano dei "motivi" che se esprimevano AVEVANO RAGIONE..... altri no. Mio padre, e io stesso prima di SAPERE USARE CONOSCERE E VIVERE certe vetture, non poteva vedere le Alfasud manco con il lanternino...... amante della Giulia, malediva la complessità dell'Alfetta tanto da non averne mai avuta una (la prima gliela presi io, la 75 6 cilindri). Se tu oggi parli con me, e mi dici i difetti di Alfetta rispetto a Giulia, ti dico che hai ragione...... ma devi dirmeli, mi devi anche dire i pregi, e non devi venir fuori con cose diverse dal PRODOTTO PALPABILE. Tutto il resto sono ciancie. Sconcertante? Lo era sì. Intanto però avevano ancora le Alfa "serie" in gamma. Mezze macchine rispetto alle Giulia? Sicuramente sì, io sulla Giulia ci ho imparato a guidare. Ma da lì a dire che "non sono Alfa oppure son dei cessi perchè A ME non piacciono", gioia mia, ti accorgerai spero che ce ne corre.
Ed è sottinteso, ma lo dico perchè mi sa che altrimenti "passa in cavalleria", che quelle vetture là offrivano dei motivi di critica, che son cresciuti ESPONENZIALMENTE (i motivi) quando la Fiat ha propinato i modelli di cui stiamo cianciando (ovvero le alfiat di prima generazione). Perchè negare la finizione economica di una 145 è falso. Negare che siano state vetture di scarso successo per motivi veri è falso. Negare che fossero vetture inadeguate al proprio marchio è falso. Come sarebbe falso dire che non sono vetture ONESTE. Sarebbe falso dire che son vetture che non conoscono la ruggine. Questa è la coerenza, non è ostinarsi a negare che le plastiche di una Punto e di una 145 sono la stessa solfa, con la differenza che una costava una cifra, l'altra quiella cifra + metà senza aver chissà che altri PLUS.

Poi se vuoi fare un'analisi di mercato,del periodo,ce ne sono di fattori da guardare...
prima hai parlato di 20 milioni per la 145 e 41 per la fgolf mi pare.... 10 milioni e passa di scarto negli anni 90 non eran mica bruscolini eh....come hai detto te compravi roba per 30 milioni nessuno ti regalava niente..per cui comparamela con le stesse auto che costavano 30000 k e spiegami dove come e perchè erano superoiri alla 145


Ho parlato di trenta milioni..... 10 milioni di scarto non erano bruscolini, ma manco ora 10k euro sono bruscolini. Ed è una differenza che cmq esiste fra i listini...... fra una 147 e una Audi A3 paragonabile anche a equipaggiamento. E quella differenza ESISTE. Esiste OGGI COME IERI nella cura costruttiva. Uno che fra 15 anni venisse fuori che "ma cosa aveva una A3 che una 147 non aveva a livello di finizione" è un carciofo, visto che le differenze ci sono OGGI come IERI.
In cosa è superiore oggi un'Audi A3 ad una 147? Ci son TONNELLATE di post....... basta leggerli.
 
darracq":2k2kz9wi ha detto:
perfettamente ragione,inutile scrivre 50 pagine tanto non ci sposta di un mm,come è giusto che sia.sorry :OK)

Perdonami, non sono daccordo. Toni caldi a parte, che possono spiacere, ma è così che si veicolano dati e informazioni a chi potrebbe esserne interessati. Le discussioni mica si devono fare per "PER FORZA" concordare alla fine.
La valenza della discussione trovo che sia l'esplicare argomenti, fatti ed anche opinioni. E sgombrare il campo, se possibile, da falsi "credo".

Se una discussione dovesse essere utile solo per "spostarsi" allora tante anche ad alti ed altri livelli dovrebbero non essere fatte.......
Invece si fanno, e si cresce.
 
Il FUSI":tdiexjt3 ha detto:
A parte che io contestavo più che altro le opinioni di quello con la 145 rossa........ ma cmq...... (per comodità in corsivo le tue affermazioni):


mah ribasdisco quanto prima,per quanto mi riguarda possiamo andare avanti per decenni, per me sbagli tu e non sei coerente,troppo di parte contraria,e dal momento in cui non c'è una patente per questo,ti reputo tranquillamente al mio livello
.

Non sono daccordo, ma essendo liberale, sul giudizio RAGIONATO (deduco lo abbia ragionato, no?) sulle persone, compreso me, non entro.... ovviamente sei libero di tenertelo, come son libero di dire che tu sbagli. Se c'è qualcuno che non COMPRENDE (altro da CONDIVIDERE) quel che dice l'altro non sono io........

non ho detto che era come l'A3 qualitativamente..(del golf ci posso parlare,viste entrambe e parlato con persone che ne avevano entrambe,poi se tu hai altre esperienze dirette non so...oh,poi per i disegnini ci posso provare) ,ma che se sali su una golf III o un'A3 del 96 oggi rabbrividisci in egual modo.E questo non l potrai MAI confutare.

Questo tuo senso assolutista, sbagliato, dimostra nuovamente quanto detto sul "mi vengono attribuiti pensieri che non ho" etc. etc.
Per la cronaca...... premesso che NON MI PARE TUTTI siano stati daccordo nel definire inferiore qualitativamente la 145 alla A3 (leggasi, giusto per essere precisi, quanto detto della serie "ma dimmi cosa aveva che la A3 non ha...." e non mi pare di aver letto "è vero, Audi era qualitativamente superiore"..... ma cmq lasciando questo...... quando io salii su 145 (era la metà del 1994, all'epoca collaboravo con un concessionario Alfa, mi ricordo bene il pre-lancio, vuoi che ti mando la foto di me ragazzetto di 21 anni accanto a una 145 nera base paraurti in plastica?) l'idea di squallore l'ho avuta. Quando salivo su Golf (bazzicavo sovente un venditore autorizzato, mi ricordo tutte le varie Movie, Pink Floyd, Europe e quante altre ne ha scodellate) la sensazione era diversa. L'analisi, per forza di cosa tattile, delle plastiche non faceva alcuno sconto a 145: erano inferiori, punto e basta. Preciso che io le auto le smonto da sempre, i lavori sulle storiche - perchè ci perdo volentieri del tempo, sui complicati ravatti moderni NO - me li faccio..... credo di sapere quando ce l'ho in mano un pannello se è di plastica buona o di rumenta....
Quando salgo su Audi A3 del '99 (identica al prima serie) di un amico vedo ovviamente che il tempo è passato (nota: lo noti soprattutto su vetture che SI EVOLVONO, perchè tu negli occhi hai anche L'EVOLUZIONE su quei canoni..... è chiaro che se le plance e gli stili cambiano ad ogni modello tu non avrai IL SUCCESSIVO come evoluto o + moderno del precedente, ci siamo su questo?) ma l'idea di SQUALLIDUME derivante da materiali scadenti, utilitari, uniti ad un disegno razional-povero NON CE L'HO. Se salgo oggi su Golf IV "respiro" una sensazione di qualità SUPERIORE a Golf V (le ho usate entrambe, e a lungo). Quà non si parla solo e semplicemente di DISEGNO. Allora se devi contestarmi, lo fai secondo quello che dico (e non secondo quello che pensi che io penso) e capendo i termini del discorso, tutto quà.


ci si fraintende su una cosa...non vorrei che pensassi che io parlo bene di quei modelli solo perchè 45 e 55 mi son capitate sotto le mani.
Io stravedo per i modelli d'epoca alfa,anche alfasud,con cui ho imparato a guidare,una 1.2 testa di moro.
Ma la stessa spocchia che metti tu ,da alfista neo-tradizionalista (la tua età non ti permette di parlare delle alfa del passato se non per sentito dire o per aver letto) ce l'hanno messa negli anni 80 gli alfisti che erano abituati alle Giulia,e che si son visti proprinare l'alfasud.definita "Sconcertante per l'epoca" appunto per la TA,e cosa non da poco all'epoca.


Io non ho frainteso proprio niente...... così come ci son detrattori delle Alfa attuali senza averle manco mai guidate esistono gli estimatori che manco ce l'hanno avuta.... non ricordavo che tu le avessi avute, ma questo è ininfluente (ancora una volta hai pensato male cercando di interpretare i miei pensieri). La mia età, 36 anni, mi permette di parlarne perchè io quelle auto le ho avute, le ho, e quelle che non ho avuto le ho comunque guidate. In casa mia entrano Alfa dal 1968, non dall'altro ieri..... La spocchia che tu dici spocchia poi non era...... avevano dei "motivi" che se esprimevano AVEVANO RAGIONE..... altri no. Mio padre, e io stesso prima di SAPERE USARE CONOSCERE E VIVERE certe vetture, non poteva vedere le Alfasud manco con il lanternino...... amante della Giulia, malediva la complessità dell'Alfetta tanto da non averne mai avuta una (la prima gliela presi io, la 75 6 cilindri). Se tu oggi parli con me, e mi dici i difetti di Alfetta rispetto a Giulia, ti dico che hai ragione...... ma devi dirmeli, mi devi anche dire i pregi, e non devi venir fuori con cose diverse dal PRODOTTO PALPABILE. Tutto il resto sono ciancie. Sconcertante? Lo era sì. Intanto però avevano ancora le Alfa "serie" in gamma. Mezze macchine rispetto alle Giulia? Sicuramente sì, io sulla Giulia ci ho imparato a guidare. Ma da lì a dire che "non sono Alfa oppure son dei cessi perchè A ME non piacciono", gioia mia, ti accorgerai spero che ce ne corre.
Ed è sottinteso, ma lo dico perchè mi sa che altrimenti "passa in cavalleria", che quelle vetture là offrivano dei motivi di critica, che son cresciuti ESPONENZIALMENTE (i motivi) quando la Fiat ha propinato i modelli di cui stiamo cianciando (ovvero le alfiat di prima generazione). Perchè negare la finizione economica di una 145 è falso. Negare che siano state vetture di scarso successo per motivi veri è falso. Negare che fossero vetture inadeguate al proprio marchio è falso. Come sarebbe falso dire che non sono vetture ONESTE. Sarebbe falso dire che son vetture che non conoscono la ruggine. Questa è la coerenza, non è ostinarsi a negare che le plastiche di una Punto e di una 145 sono la stessa solfa, con la differenza che una costava una cifra, l'altra quiella cifra + metà senza aver chissà che altri PLUS.

Poi se vuoi fare un'analisi di mercato,del periodo,ce ne sono di fattori da guardare...
prima hai parlato di 20 milioni per la 145 e 41 per la fgolf mi pare.... 10 milioni e passa di scarto negli anni 90 non eran mica bruscolini eh....come hai detto te compravi roba per 30 milioni nessuno ti regalava niente..per cui comparamela con le stesse auto che costavano 30000 k e spiegami dove come e perchè erano superoiri alla 145


Ho parlato di trenta milioni..... 10 milioni di scarto non erano bruscolini, ma manco ora 10k euro sono bruscolini. Ed è una differenza che cmq esiste fra i listini...... fra una 147 e una Audi A3 paragonabile anche a equipaggiamento. E quella differenza ESISTE. Esiste OGGI COME IERI nella cura costruttiva. Uno che fra 15 anni venisse fuori che "ma cosa aveva una A3 che una 147 non aveva a livello di finizione" è un carciofo, visto che le differenze ci sono OGGI come IERI.
In cosa è superiore oggi un'Audi A3 ad una 147? Ci son TONNELLATE di post....... basta leggerli.


beh vabbè dài..ti dico anche che risposte da donna mestruata te l'ho date perchè vedevo qualche tuo attacco acido e prepotente,che magari era per mariano e che ho visto rivolto a me,dal momento in cui stavo con tutti e due i piedi,anzi le dita,dentro la discussione
 
Il FUSI":3mlwkhqb ha detto:
darracq":3mlwkhqb ha detto:
perfettamente ragione,inutile scrivre 50 pagine tanto non ci sposta di un mm,come è giusto che sia.sorry :OK)

Perdonami, non sono daccordo. Toni caldi a parte, che possono spiacere, ma è così che si veicolano dati e informazioni a chi potrebbe esserne interessati. Le discussioni mica si devono fare per "PER FORZA" concordare alla fine.
La valenza della discussione trovo che sia l'esplicare argomenti, fatti ed anche opinioni. E sgombrare il campo, se possibile, da falsi "credo".

Se una discussione dovesse essere utile solo per "spostarsi" allora tante anche ad alti ed altri livelli dovrebbero non essere fatte.......
Invece si fanno, e si cresce.

adoro crescere in questo senso..l'ignoranza è la cosa chè più odio...però mi piace crescere conforntandomi con persone anche "aperte di pensiero" ,non che bacchettano sentendosi una spanna superiori agli altri..e scusami ,questa è l'impressione che dài..poi ovvio che i toni si alzano e si inacidiscono. Senza andarli a riprendere sei tu che hai iniziato a usare termini poco consoni per indicare la preparazione o l'intelligenza degli altri utenti.
Insomma,mi interesserebbe conoscere le varie esperienze,senza che la gente appena scrivo la mia mi indichi come idiota. PErchè ,tra l'altro,il 90% delle cose son soggettive
 
darracq":12196xbp ha detto:
Il FUSI":12196xbp ha detto:
darracq":12196xbp ha detto:
perfettamente ragione,inutile scrivre 50 pagine tanto non ci sposta di un mm,come è giusto che sia.sorry :OK)

Perdonami, non sono daccordo. Toni caldi a parte, che possono spiacere, ma è così che si veicolano dati e informazioni a chi potrebbe esserne interessati. Le discussioni mica si devono fare per "PER FORZA" concordare alla fine.
La valenza della discussione trovo che sia l'esplicare argomenti, fatti ed anche opinioni. E sgombrare il campo, se possibile, da falsi "credo".

Se una discussione dovesse essere utile solo per "spostarsi" allora tante anche ad alti ed altri livelli dovrebbero non essere fatte.......
Invece si fanno, e si cresce.

adoro crescere in questo senso..l'ignoranza è la cosa chè più odio...però mi piace crescere conforntandomi con persone anche "aperte di pensiero" ,non che bacchettano sentendosi una spanna superiori agli altri..e scusami ,questa è l'impressione che dài..poi ovvio che i toni si alzano e si inacidiscono. Senza andarli a riprendere sei tu che hai iniziato a usare termini poco consoni per indicare la preparazione o l'intelligenza degli altri utenti.
Insomma,mi interesserebbe conoscere le varie esperienze,senza che la gente appena scrivo la mia mi indichi come idiota. PErchè ,tra l'altro,il 90% delle cose son soggettive


concordo pienamente... e credo anche che questa discussione diventi sempre + astratta..
al RIAR avevopensato di iscriverla, ma purtroppo non sarei essente da bollo (se non erro la 2.0 TS quadrifoglio è già nella lista 2009) e sinceramente peferisco condividere la mia passione e i miei gusti con me stesso più tosto che condividerli con qualcuno che non li accetta o non li capisce.
La mia Quadrifoglio mi ha dato delle emozioni fantastiche in pista e per strada, me le continua a dare ancora oggi, anche solo a guardarla.. sono emozioni che pochissime macchine riescono a trasmettere secondo me... poi ogn'uno la pensa come vuole. Vi devo dire che poco tempo fa sono salito su una S3. va forte, perchè iano non va, ma non la cambierei mai e poi mai con la mia Qv, sarò pazzo.. malato.. boh.. o ignorante come dice il Fusi... sarà...

sta il fatto che i coglioni e le formiche non finiscono mai nel mondo :asd) (e meno male altrimenti sarei morto) :asd) :matto)
 
@ darracq: non scusarti, so che quella è l'impressione che do ma vedi...... onestamente, e in senso buono, non me ne frega. Se me ne fregasse, farei come fan tanti altri..... farei finta di non sentire, darei ragione a tutti. Farei il falso, e il falso non mi piace esserlo nè falso.
Però attenzione, perchè quando su certe cose la ragione, o le verità sono evidenti, non credo farebbe piacere a nessuno non sentirsela dare, e vedere che ci se la mena adducendo motivi di "gusto personale". Io non mi preoccupo nè di dover dire scusa, nè ho sbagliato, nè tantomeno pretendere di sostenere discussioni con chi ne sa di più. E se è evidente che ne sa di più, ed io che non ne so di più arrivo a criticarlo o infastidirlo come le mosche, trovo del tutto corretto e normale che questo si incazzi. Non cerco nè mi aspetto che "mi capisca da buon padre di famiglia". Giusto per andare un tantinello ancora OT.
 
Mariano":31ujdjs8 ha detto:
Vi devo dire che poco tempo fa sono salito su una S3. va forte, perchè iano non va, ma non la cambierei mai e poi mai con la mia Qv, sarò pazzo.. malato.. boh.. o ignorante come dice il Fusi... sarà...

Allora, io invito proprio darracq a dirmi come dovrei reagire io a questa frase dopo aver stra-detto e stra-premesso che il QUID stava sulla QUALITA' della vettura..... leggendo sta frase (della serie come uno le racconta o, terribile in questo caso, come uno se le inventa e se le pensa) sembrerebbe che io do dell'ignorante a uno quasi quasi per via di prestazioni.
Allora dopo sermoni e discussioni sulla QUALITA' cosa devo pensare? 1. che assolutamente questo che parla non si è preso la cura di vedere se poteva avere torto lui e qualche ragione io (e poi la chiusura mentale sarebbe rivolta a me). 2. che gli ho dato dell'ignorante per il fatto che si tiene una "lenta" 145 QV rispetto a una performante S3 (cosa di cui non me ne frega niente, e che cmq ho scritto a chiare lettere che ognuno capisco bene che possa amare anche "lo scarrafone").
Per fare una equivalenza...... se io scrivessi "darracq si è preso con me perchè a lui le storiche non piacciono e se ne frega", e lo ripetessi cento volte, cosa non vera e che cmq darracq ha chiaramente negato, darracq avrebbe o no motivo per INCAZZARSI? Io dico di sì. E forse forse direbbe che il fusi non legge, che il fusi non capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e che il fusi si fa i film in testa. Avrebbe ragione.
Attendo commento da darracq.
 
allora probabilmente ti devi calmare e rileggere un po' le cose... cmq smettila di trovare parole offensive per la mia Qv perchè se la dobbiamo dire tutta lo lo SCARRAFONE è molto + performante dei Carciofi arruginiti che hai te, quindi smettila di dire così... :KO)

e poi guarda, preferisco darti ragione che continuare a leggere i tuoi messaggi lunghi e noiosi.. :baby)
 
Raga state scherzando???

Quella 145 QV è una 155 cv. Personalmente mi attizza più più di un S3 nuova di pacca.

Chissenefrega se è più lenta.

Non importa quanto ma come!!!! ;)

Ma poi scusate l'avete provata? l'avete avuta una QV 155 cv??

Chevvelodicoaffare??? :drive)
 
Ehm.... io dovrò pur "rileggere", ma te prima impara a leggere.....
Scarrafone era chiaramente inteso come la canzone "ogni scarrafone"....., voleva essere una cosa simpatica, vabbè l'hai nuovamente voluta vedere come ti pare a te, non era nel dettaglio dare dello scarrafone alla tua macchina, non me ne poteva fregare di meno e in ANNI che io son quà dentro nessuno può dire che io abbia mai offeso la SUA PARTICOLARE AUTO, anche quando la trovavo truzza oltre ogni dire o quel che si voglia. Mi pare di aver ampiamente detto (se son lungo, mai lo sarò abbastanza per te che guardi senza andare a leggere) che capisco benissimo e mi sta altrettanto bene che OGNUNO AMI IL PROPRIO VEICOLO.
Se poi essendo un novizio con 22 messaggi non ti viene in mente che forse avresti il modo di imparare con chi stai parlando e DOPO semmai contestarlo mi pare che forse forse devi resettare e ricominciare da capo.
Hai 6500 e passa buoni motivi per capire e poi, semmai, cianciare e parlare.
Della performanza dei miei carciofi arrugginiti me ne frego, vedi la differenza, stanno bene A ME e per N motivi.... tu appari chiaramente come tanti altri amanti OGGI di quelle vetture come la 145, che guai a non pontificargliela, allora di quà e di là.
Io al contrario tuo MI PREGIO se tu non comprendi la valenza delle vetture che ho od ho avuto, significa che IO ci arrivo ad apprezzarlo, te, visto che te la cerchi, giusto a una 145 ti puoi limitare.
Resetta il tuo modo di pensare e ciancia nel forum con uno spirito un po' diverso, che magari ne guadagni.
 
desmo4":26cjxryy ha detto:
Raga state scherzando???

Quella 145 QV è una 155 cv. Personalmente mi attizza più più di un S3 nuova di pacca.

Chissenefrega se è più lenta.

Non importa quanto ma come!!!! ;)

Ma poi scusate l'avete provata? l'avete avuta una QV 155 cv??

Chevvelodicoaffare??? :drive)

Scusa ma te sei quello che diceva che la Mito è fantastica e che ci vedevi dentro l'Alfetta coupè ed altra roba? Lo chiedo giusto per capire con chi si sta parlando....... mi ricordo un neologismo Fiatologist relativo al tuo nick, ricordo male?
 
La Mito è bellerrima!!!! :D

Però Fusi, permettimi:

Giudichi la 145 sulla base della tua esperienza col 1400 ts o hai provato anche i 2000 benza e diesel???

No perchè son due mondi diversi. Mio fratello ha una 145 1400 ts restyling, ha un bel rombo ma va come un passeggino.. in curva poi è molto più leggera all'anteriore.
 
Separate alla nascita!!!!!!!!! :D
alfa_mito.jpg
gtv6-weiss-front.jpg
 
Il FUSI":iory8e6k ha detto:
Mariano":iory8e6k ha detto:
Vi devo dire che poco tempo fa sono salito su una S3. va forte, perchè iano non va, ma non la cambierei mai e poi mai con la mia Qv, sarò pazzo.. malato.. boh.. o ignorante come dice il Fusi... sarà...

Allora, io invito proprio darracq a dirmi come dovrei reagire io a questa frase dopo aver stra-detto e stra-premesso che il QUID stava sulla QUALITA' della vettura..... leggendo sta frase (della serie come uno le racconta o, terribile in questo caso, come uno se le inventa e se le pensa) sembrerebbe che io do dell'ignorante a uno quasi quasi per via di prestazioni.
Allora dopo sermoni e discussioni sulla QUALITA' cosa devo pensare? 1. che assolutamente questo che parla non si è preso la cura di vedere se poteva avere torto lui e qualche ragione io (e poi la chiusura mentale sarebbe rivolta a me). 2. che gli ho dato dell'ignorante per il fatto che si tiene una "lenta" 145 QV rispetto a una performante S3 (cosa di cui non me ne frega niente, e che cmq ho scritto a chiare lettere che ognuno capisco bene che possa amare anche "lo scarrafone").
Per fare una equivalenza...... se io scrivessi "darracq si è preso con me perchè a lui le storiche non piacciono e se ne frega", e lo ripetessi cento volte, cosa non vera e che cmq darracq ha chiaramente negato, darracq avrebbe o no motivo per INCAZZARSI? Io dico di sì. E forse forse direbbe che il fusi non legge, che il fusi non capisce un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, e che il fusi si fa i film in testa. Avrebbe ragione.
Attendo commento da darracq.

non posso darti torto,la frase di mariano sfiora l'eresia. Ho capito che intendi.
 
Mariano":3sekk7oc ha detto:
al RIAR avevopensato di iscriverla, ma purtroppo non sarei essente da bollo (se non erro la 2.0 TS quadrifoglio è già nella lista 2009) e sinceramente peferisco condividere la mia passione e i miei gusti con me stesso più tosto che condividerli con qualcuno che non li accetta o non li capisce.

cosa centra questa frase con l'iscrizione al Riar? :sgrat)
 
yugs":25wseq3u ha detto:
Mariano":25wseq3u ha detto:
al RIAR avevopensato di iscriverla, ma purtroppo non sarei essente da bollo (se non erro la 2.0 TS quadrifoglio è già nella lista 2009) e sinceramente peferisco condividere la mia passione e i miei gusti con me stesso più tosto che condividerli con qualcuno che non li accetta o non li capisce.

cosa centra questa frase con l'iscrizione al Riar? :sgrat)

Guarda, su questa frase ha ragione. Negli ambienti definiti "importanti" o "che contano" Alfa come la pensano su certe auto lo si sa. Se non tutti, e non dichiarato, di fatto la maggioranza la pensa molto vicino a come si è visto la penso io.
C'è chi storge il naso dianzi a vetture storiche Alfetta (avendo la 1900, per dire......) figurati laddove di Alfa c'è giusto lo stemma...
E correttamente per il suo sentire, magari per il suo carattere, dice "me la godo da solo invece che condividere con chi non accetta o non capisce".
E' liberissimo di farlo, così come è libero di farlo chiunque ha una considerazione elevata del proprio pensiero, e del proprio prodotto, essendo poco incline a veicolare nei giusti modi e stando al proprio posto il suo credo. Che non deve essere condiviso da tutti, e che soprattutto non deve contenere falsità fatte passare per verità oggettive. Quello che lui percepisce lo abbiamo percepito in molti possessori di auto che prima erano solo "vecchie"..... però accettammo quanto di vero veniva detto dai detrattori, abbiamo detto le nostre con la forza degli argomenti oggettivi, supportati dalle nostre auto che erano la testimonianza reale di quanto dicevamo, con l'onestà di chi riconosce anche le mancanze proprie e del proprio prodotto.
Ha ragione a non voler andare al RIAR, ne guadagnano entrambi, perchè al RIAR non gli pontificherebbe nessuno o comunque non la maggioranza la sua 145 QV.
 
ecco appunto e visto che non me ne frega niente di farmi dire dagli altri che la mia è una TIPO xke se anche lo fosse come dice il fusi, il mio prodotto mi soddisfa e la ritengo un Alfa Romeo, mi importa poco quello che mi dicono gli altri.

avrei fatto l'iscrizione al RIAR solo ed esclussivamente per non pagare il bollo visto che la vorrei tenere lì ferma. Sicome il bollo lo devo pagare cmq, a sto punto faccio che radiare le targhe e niente RIAR, che tral'altro mi costa anche di meno... ;)
 
Top