Logo push su 147

l'idea è veramente interessante...e chissà che visto che voglio montare la telecamera al posteriore non lo faccia anch'io...ho ancora qualche perplessità....avete poi realizzato la faq dettagliata?ancora complimenti a tutti....parlo da elettronico....
 
ragà, innanzitutto scusate la mia ignoranza.. :hail) :hail) :hail)

vi volevo fare una domanda che sicuramente riterrete stupida.. :up)

non si può collegare un pulsante da collocare nel baule, direttamente ai fili del pulsante della plancia? che cosa succede se non si mettono diodi o relè? ( per andare alla sbrigativa :asd) e non perdersi tra collegamenti eletronici :asd) :asd) ) ce il rischio ce vada l'auto a fuoco? :cry:

in questo modo:
schemapulsantebg0.jpg


per la questione dell'apertura baule ad auto chiusa, praticamente io ho provato a chiudermi dentro l'auto col telecomando, ed ho premuto il pulsante per aprire il baule.. ed il baule non si apriva. quindi deduco che collegando un pulsante a quello interno, il baule non dovrebbe aprirsi dal futuro pulsante esterno, a nasona già chiusa :nod) .

che il pulsante baule sia lo stemma da premere, o un pulsante collocato nella fessura tra il paraurti e il cofano (come vorrei far io).. si tratta sempre di pulsante :ka) ..però dico un collegamento cosi non si può fare? :sgrat) e se no perchè?

grazie ancora anticipatamente :grazie) saluti.
 
blair84etna":1yvfje85 ha detto:
ragà, innanzitutto scusate la mia ignoranza.. :hail) :hail) :hail)

vi volevo fare una domanda che sicuramente riterrete stupida.. :up)

non si può collegare un pulsante da collocare nel baule, direttamente ai fili del pulsante della plancia? che cosa succede se non si mettono diodi o relè? ( per andare alla sbrigativa :asd) e non perdersi tra collegamenti eletronici :asd) :asd) ) ce il rischio ce vada l'auto a fuoco? :cry:

in questo modo:
schemapulsantebg0.jpg


per la questione dell'apertura baule ad auto chiusa, praticamente io ho provato a chiudermi dentro l'auto col telecomando, ed ho premuto il pulsante per aprire il baule.. ed il baule non si apriva. quindi deduco che collegando un pulsante a quello interno, il baule non dovrebbe aprirsi dal futuro pulsante esterno, a nasona già chiusa :nod) .

che il pulsante baule sia lo stemma da premere, o un pulsante collocato nella fessura tra il paraurti e il cofano (come vorrei far io).. si tratta sempre di pulsante :ka) ..però dico un collegamento cosi non si può fare? :sgrat) e se no perchè?

grazie ancora anticipatamente :grazie) saluti.


Si che si puo fare, e il collegamento piu semplice, ma rimane il fatto, che dopo 2 minuti non puoi piu aprire il baule dal pulsante!

A me da fastidio, che si disabiliti dopo 2 minuti... se hai 2 pacchi nel baule... prendi uno → chiudi baule → porti in casa → al ritorno, pulsante non funziona → apri/chiudi porta gudatore → apri baule → prendi secondo pacco... immagina tutto con la pioggia...



 
 
alfy":l9t3tnw6 ha detto:
Si che si puo fare, e il collegamento piu semplice, ma rimane il fatto, che dopo 2 minuti non puoi piu aprire il baule dal pulsante!

A me da fastidio, che si disabiliti dopo 2 minuti... se hai 2 pacchi nel baule... prendi uno → chiudi baule → porti in casa → al ritorno, pulsante non funziona → apri/chiudi porta gudatore → apri baule → prendi secondo pacco... immagina tutto con la pioggia...



 

Certo hai ragione.. effettivamente è fastidioso :scratch)...
nella faq dell'installazione antifurto ho letto che è possibile pure effettuare collegamenti per aprire il baule col telecomando dell'antifurto..(sempre se non ho capito male.. :bonk) )

ora se si segue lo schema di sotto..

pulsantebaule147mr2.jpg


presupponendo che invece di comandare l'apertura col pulsante del telecomando dell'antifurto, la comandiamo col pulsante che andremo ad installare..( e sempre se per "pulsante in dotazione" si intende il pulsante che si va ad installare.. :bonk) chiedo conferma) si può tenere sempre attivo questo pulsante? con l'eccezione ovviamente di quando si chiudono le portiere.. :sgrat) ?

la parola agli esperti, chiedo maggiori charimenti :OK) :grazie) anticipatamente
 
blair84etna":mylho9sz ha detto:
Certo hai ragione.. effettivamente è fastidioso :scratch)...
nella faq dell'installazione antifurto ho letto che è possibile pure effettuare collegamenti per aprire il baule col telecomando dell'antifurto..(sempre se non ho capito male.. :bonk) )

ora se si segue lo schema di sotto..

pulsantebaule147mr2.jpg


presupponendo che invece di comandare l'apertura col pulsante del telecomando dell'antifurto, la comandiamo col pulsante che andremo ad installare..( e sempre se per "pulsante in dotazione" si intende il pulsante che si va ad installare.. :bonk) chiedo conferma) si può tenere sempre attivo questo pulsante? con l'eccezione ovviamente di quando si chiudono le portiere.. :sgrat) ?

la parola agli esperti, chiedo maggiori charimenti :OK) :grazie) anticipatamente
[/quote]

Il problema sara disabilitare il pulsante a porte chiuse, si dovrebbe fare un circuito aggiuntivo... ma cosi ritornamo al punto di partenza e puoi fare direttamente il circuito che ho postato e sei a posto. Non e difficeile a farlo, anche se forse lo sembra.


 
 
ottima idea! complimenti!
una domanda..non ricordo se il pulsante apertura baule posteriore si disattiva quando si chiude la macchina..sono sicuro che si disattiva dopo un po ma non so se quando chiudi la macchina lo fa...dovrei provare, però se fosse così per il montaggio del fregio a pulsante basterebbe metterlo in parallelo con i contatti del pulsante interno e in 2 minuti il gioco è fatto.
ripeto non ricordo se il pulsante interno si disattiva subito alla chiusura dell'auto!
 
bell'idea, penso proprio che lo farò anche io...
e mi tocchera farlo anche sulla fiesta, ma al contrario: sti basartdi non hanno messo il pulsante all'interno :swear)
 
l'altro giorno ho provato a chiudermi in auto con il telecomando ma nonostante la chiave fosse sfilata e l'auto chiusa ho premuto il pulsante per aprire il cofano posteriore e funziona lostesso, quindi c'è il rischio che ad auto chiusa per due minuti circa mi possano aprire il cofano... :ka)
la mia è una serie 0 del '02 senza serrattura sotto lo stemma
 
giangirm":1viac8nq ha detto:
yugs":1viac8nq ha detto:
se hai voglia di redigere una FAQ con qualche foto esplicativa ben venga. ;)
già, sarebbe bella una spiegazione un po' più dettagliata, anche per profani :D
:up)
qualcuno di voi che ha fatto il lavoro, potrebbe riordinare le informazioni in un unico post, riunendo tutte le foto e gli schemi, così da farne una faq?
Sempre che l' opera sia completa e non ancora "sperimentale" (purtroppo non ho avuto tempo di seguirla più con attenzione)
Grazie
 
@cratost

Complimenti per il alvoro e la riuscita.

Se ti fà piacere,come già Yugs e Giangirm,hanno postato sopra,
si potrebbe impostare il tutto per una FAQ del lavoro che hai sapientemente e ingegnosamente svolto.

Facci sapere ,il Virtual sarà grato :spin) :fluffle)
 
Hispaniko":yer9rcoe ha detto:
@cratost

Complimenti per il alvoro e la riuscita.

Se ti fà piacere,come già Yugs e Giangirm,hanno postato sopra,
si potrebbe impostare il tutto per una FAQ del lavoro che hai sapientemente e ingegnosamente svolto.

Facci sapere ,il Virtual sarà grato :spin) :fluffle)

Ciao ragazzi per la FAQ ditemi come e cosa fare e ne sarò felice ,anche se il collegamento elettrico da me fatto sembra che non piaccia tanto, me per me era essenziale che funzionasse sempre a macchina aperta, e finora il rele passo-passo che ho utilizzato non ha mai sgarrato :OK) ciaooo
 
cratost":2vlutw4p ha detto:
Ciao ragazzi per la FAQ ditemi come e cosa fare e ne sarò felice
serve solo mettere in un unico post, in modo ordinato e il più chiaro possibile, testo, foto e schemi :OK)
Poi a copiarla nelle faq ci pensiamo noi :OK)
 
Hispaniko":2v1t3mf5 ha detto:
I miei personali e sinceri complimenti a cratost per la disponibilità :spin)
quoto :nod)
ma anche per l' inventiva però... :OK)
Di questa macchina si sa ormai tutto, ma c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e ogni tanto qualcuno che ha voglia di ingegnarcisi :OK)
 
giangirm":326pj9k5 ha detto:
cratost":326pj9k5 ha detto:
Ciao ragazzi per la FAQ ditemi come e cosa fare e ne sarò felice
serve solo mettere in un unico post, in modo ordinato e il più chiaro possibile, testo, foto e schemi :OK)
Poi a copiarla nelle faq ci pensiamo noi :OK)
nessuna novità ? :)
 
Top