Vorrei prendermi una 75..consiglio urgente!!!!

IVAN":1gnc8ody ha detto:
3.2 v6 24v":1gnc8ody ha detto:
Ivan, meglio ancora una Milano se parliamo di modelli speciali no? ;)



...certo...ma devi calcolare anche che deve reperirla sta macchina...non so quanti proprietari di Milano siano propensi a venderla...finora io non ne ho viste molte...di Indy invece si... :OK)


Io a Roma ne vidi una di Milano... l'unica...

Prossimamente mi attiverò per la ricerca anche io :asd)
 
:elio) :elio)

un giorno ce l'avro di nuovo sotto mano pure io una 75......è sicuro!!!
 
Io mi farei una Turbo America,molto divertente da guidare :elio) ,un mio amico ha una 75 che non sò mica che versione è,mi sembra è una Quadrifoglio Verde edizione limitata,comunque ne sono usciti solamente mille esemplari ed ha tanto di targhetta argentata con numero di serie :OK)
Io qualche mese fa stavo facendo una ricerca come la tua però su Lancia Thema Ferrari,anch'essa una gran bella belva,la ricerca aveva portato pure a frutti positivi,ne avevo trovata una veramente perfetta di un amatore,fatta controllare e ricontrollare solamente il proprietario voleva 2.500€ in più del valore dell'auto,inizialmente voleva 10.000€ poi è sceso a 8.500€ ma erano troppi per quell'auto secondo me ed ho lasciato stare,ora dopo qualche tempo mi ha richiamato se la volevo a 7.000€ come gli avevo detto ma purtroppo devo cambiarmi la :inocchio) che non va più granchè
 
Il 3.0 credo sia il migliore e poi sai che soddisfazioni quando qualche zammammero o truzzo che sia, ti si avvicina con la sua bella mini cooper jcwrty etc etc...oppure con un golf gtissimo???? :culo)
 
IVAN":18prv1wm ha detto:
il Twin Spark è già concezione "AlFiat"...quindi da evitare...

Ma proprio NO.
Gli unici problemi dei TS serie 162 semmai son certe premature usure degli alberi a camme che si son verificate su serie dall'88 in avanti, con una scandalosa progressione dal '90 per via di materiali usati non certo conformi a quanto l'Alfa IRI voleva quando sto motore l'ha progettato e realizzato.
Non confondiamo il TS d'alluminio con quella roba con basamento in ghisa tirato fuori da un monoblocco di una Marea.
 
BUSSODIABOLIKO":3716a930 ha detto:
Il 3.0 credo sia il migliore e poi sai che soddisfazioni quando qualche zammammero o truzzo che sia, ti si avvicina con la sua bella mini cooper jcwrty etc etc...oppure con un golf gtissimo???? :culo)

Temo che le prenderebbe in varie circostante.
La 3.0 non è un fulmine di guerra per via di rapporti eccessivamente lunghi.
Per certi usi, molto meglio il 2.5
 
io se fossi in te , prenderei una 2,5 Q. Verde ;)

quel motore li , io l ho guidato su un gtv6 , e devo dire che è molto pieno anche ai bassi ( agli alti , non ne parliamo mamma mia :lingua) ) , e offre un piacere di guida di altissimo livello :OK) ( mi immagino poi come vada con i leveraggi del cambio migliorati della 75 ... l unico piccolissimo appunto di questa gtv6 imho è che il cambio ha leveraggi un pò duri e lunghi ... mentre il passo avanti della 75 , in questo fragente , è nettamente migliore )

e comunque , io fossi in te , scarterei solo le versioni a iniezione , e tra le carburatori , solo la 1,6 .... valuta molto bene anche la 1,8 carb, se la provi te ne innamori imho ...

ovviamente le versioni 2,0 carb , 2,0 TS e le varie 6 cilindri , in versione 2,5 e 3,0 sono le più consigliate :OK)

la versione turbo .... mah ... secondo me con quelle rischi molto , come giustamente detto dal FUSI , quando non vanno bene son dolori ... e sopratutto , è più difficile che ne trovi una in ottime condizioni , in quanto mi sa che questa motorizzazione sarà la più scannata delle alte ...

ovviamente tutto questo secondo il mio modesto pensiero e la mia modesta conoscenza , comunque , un giorno , una bella 75 , o giulietta , me la porto anch io nel garage :sarcastic)
 
Il FUSI":29utroea ha detto:
BUSSODIABOLIKO":29utroea ha detto:
Il 3.0 credo sia il migliore e poi sai che soddisfazioni quando qualche zammammero o truzzo che sia, ti si avvicina con la sua bella mini cooper jcwrty etc etc...oppure con un golf gtissimo???? :culo)

Temo che le prenderebbe in varie circostante.
La 3.0 non è un fulmine di guerra per via di rapporti eccessivamente lunghi.
Per certi usi, molto meglio il 2.5
Ascolta se le guidassero un pilota in pista credo di doverti dare ragione, ma se uno ha un minimo di manico con la 75 si prende belle soddisfazioni.Ho provato la cooper da 163 cv di un mio collega e non é poi cosí semplice da portare al limite tra le curve.E'molto precisa ma basta veramente poco x farla andare in crisi ed ha lo stesso assetto della jcw, non oso immaginare con 200 e passa cv cosa potrebbe succedere ad uno sprovveduto.La 75 é piú gestibile in curva anke se non l'ho mai provata, ma vari giudizi di testate specializzate mi fanno pensare cosí.
 
chiaro che la milano nn la trovi facilmente, ma visto che è un'auto "da fine settimana" mi prenderei un pò di tempo per trovare un esemplare perfetto, nn mi accontenterei della prima che mi capita x le mani. tanto fretta nn credo ne abbia no?

cmq la milano l'ha acquistata un mio conoscente da poco dalla svizzera: SUPERLATIVA :lingua)
credo nn abbia il colore originale però, se nn sbaglio le milano erano tutte nere o rosse..confermate?
 
3.2 v6 24v":2gisvuyt ha detto:
chiaro che la milano nn la trovi facilmente, ma visto che è un'auto "da fine settimana" mi prenderei un pò di tempo per trovare un esemplare perfetto, nn mi accontenterei della prima che mi capita x le mani. tanto fretta nn credo ne abbia no?

cmq la milano l'ha acquistata un mio conoscente da poco dalla svizzera: SUPERLATIVA :lingua)
credo nn abbia il colore originale però, se nn sbaglio le milano erano tutte nere o rosse..confermate?


Credo d no,io ne ricordo una in vendita ke era blu e non penso proprio fosse stata riverniciata.
 
BUSSODIABOLIKO":2oj4497d ha detto:
La 75 é piú gestibile in curva anke se non l'ho mai provata, ma vari giudizi di testate specializzate mi fanno pensare cosí.

Allora provale, e con varie motorizzazioni, prima di confutare quanto dico io che è dal 1993 che guido delle transaxle.
 
Luchino T.S.":uz3ue6xk ha detto:
3.2 v6 24v":uz3ue6xk ha detto:
chiaro che la milano nn la trovi facilmente, ma visto che è un'auto "da fine settimana" mi prenderei un pò di tempo per trovare un esemplare perfetto, nn mi accontenterei della prima che mi capita x le mani. tanto fretta nn credo ne abbia no?

cmq la milano l'ha acquistata un mio conoscente da poco dalla svizzera: SUPERLATIVA :lingua)
credo nn abbia il colore originale però, se nn sbaglio le milano erano tutte nere o rosse..confermate?


Credo d no,io ne ricordo una in vendita ke era blu e non penso proprio fosse stata riverniciata.

Infatti...... comunque le Milano che vennero vendute in Svizzera erano delle Q. Oro, alcuni colori le erano inibiti come il grigio medio met. destinato alla Q. Verde 3.0 (così come sulle 75 ordinarie era destinato dalla TS in su).
Di Milano qualcuna se ne trova anche venduta direttamente, nuova, in Italia.
Tuttavia rispetto ad una 2.5 italiana perde parecchio come cattiveria, sia per la presenza del catalizzatore, sia per una erogazione diversa.
Per me che le ho provate tutte, la migliore rimane la 2.5 in termini globali. La 3.0 ha una coppia poderosa, ma i rapporti la penalizzano moltissimo.
 
Io ho fatto esperienza solo su un'alfetta 1.8 carburatori, un'alfetta 2.0 CEM e la mia 75 turbo.
Le prime due sono scannabili senza problemi di sorta.

La 75 turbo invece è veramente più delicata...però anche perchè ti invoglia spesso ad esagerare nell'utilizzo, neh?!?

Vi faccio la cronologia della mia esperienza così capite che non è sempre colpa sua:

-Comprata usata (aveva 5 anni 50.000 km tagliandati, perfetta).
-La prima ad andarsene è stata la frizione...da fermo portavo i giri del motore a 5500 e poi mollavo di colpo (auto carica di 5 passeggeri) e facevamo svariati spin di potenza.
La 7ma o 8a volta...ovviamente, la frizione mi ha abbandonato.
-Poi la guarnizione della testa...unico inconveniente non causato esplicitamente dal sottoscritto.
-Per colpa mia (mi è volata una vite nel motore dal buco della candela e non me ne sono accorto, ho rimesso le candele ed ho avviato...) ho dovuto rifare il motore (turbina risistemata).
-A causa di un deposito carbonioso su una candela (cambiatele spesso!!!) mi si è letteralmente forato un pistone (in autostrada a velocità che non dico). Scarsa manutenzione...le candele bisogna cambiarle ognitanto.
-Siccome non mi bastava la pressione ho messo un tubicino artigianale forato tra la wastegate e la valvola elettronica...si è crepato il tubicino di plastica per il lungo ed è saltato via.....disintegrata guarnizione della testa (solo!!! che culo...).

Per adesso ho gli alberi a camme da sostituire e ovviamente la guarnizione.

Adesso ci starò un po' più attento...però secondo me, se uno la tratta da signora, non può avere troppi inconvenienti.

Ciao
Mauri.
 
Il FUSI":3r57crxf ha detto:
BUSSODIABOLIKO":3r57crxf ha detto:
La 75 é piú gestibile in curva anke se non l'ho mai provata, ma vari giudizi di testate specializzate mi fanno pensare cosí.

Allora provale, e con varie motorizzazioni, prima di confutare quanto dico io che è dal 1993 che guido delle transaxle.
E allora prova una mini cooper s su qualke tornante di montagna oppure una coupe 20v oppure una 106 gti oppure una qualsiasi auto di pari caratteristiche che io ho avuto o provato perké di amici in questi 20 anni di onorato servizio su strade? ;)
 
Il FUSI":2ox0y4af ha detto:
Infatti...... comunque le Milano che vennero vendute in Svizzera erano delle Q. Oro, alcuni colori le erano inibiti come il grigio medio met. destinato alla Q. Verde 3.0 (così come sulle 75 ordinarie era destinato dalla TS in su).
Interessantissimo :nod)
Questo esemplare è giallo "abarth" x dare un'idea abbastanza profana...se ricordo nn esisteva quel colore sulla 75...sbaglio?
 
3.2 v6 24v":22yvpdvh ha detto:
Il FUSI":22yvpdvh ha detto:
Infatti...... comunque le Milano che vennero vendute in Svizzera erano delle Q. Oro, alcuni colori le erano inibiti come il grigio medio met. destinato alla Q. Verde 3.0 (così come sulle 75 ordinarie era destinato dalla TS in su).
Interessantissimo :nod)
Questo esemplare è giallo "abarth" x dare un'idea abbastanza profana...se ricordo nn esisteva quel colore sulla 75...sbaglio?

Per carità di Dio! Non esisteva no. Il giallo su un'Alfa grazie al cielo non si era mai visto (tranne ultimamente su 8c e Mito, tanto per omaggiare ancora quella roba là di Maranello).
 
Il FUSI":39f2zglm ha detto:
3.2 v6 24v":39f2zglm ha detto:
Il FUSI":39f2zglm ha detto:
Infatti...... comunque le Milano che vennero vendute in Svizzera erano delle Q. Oro, alcuni colori le erano inibiti come il grigio medio met. destinato alla Q. Verde 3.0 (così come sulle 75 ordinarie era destinato dalla TS in su).
Interessantissimo :nod)
Questo esemplare è giallo "abarth" x dare un'idea abbastanza profana...se ricordo nn esisteva quel colore sulla 75...sbaglio?

Per carità di Dio! Non esisteva no. Il giallo su un'Alfa grazie al cielo non si era mai visto (tranne ultimamente su 8c e Mito, tanto per omaggiare ancora quella roba là di Maranello).
Ho visto diverse gtv gialle. Erano riverniciate?
 
Aran Banjo":22xu8dww ha detto:
Il FUSI":22xu8dww ha detto:
3.2 v6 24v":22xu8dww ha detto:
Il FUSI":22xu8dww ha detto:
Infatti...... comunque le Milano che vennero vendute in Svizzera erano delle Q. Oro, alcuni colori le erano inibiti come il grigio medio met. destinato alla Q. Verde 3.0 (così come sulle 75 ordinarie era destinato dalla TS in su).
Interessantissimo :nod)
Questo esemplare è giallo "abarth" x dare un'idea abbastanza profana...se ricordo nn esisteva quel colore sulla 75...sbaglio?

Per carità di Dio! Non esisteva no. Il giallo su un'Alfa grazie al cielo non si era mai visto (tranne ultimamente su 8c e Mito, tanto per omaggiare ancora quella roba là di Maranello).
Ho visto diverse gtv gialle. Erano riverniciate?

Alfetta GTV? Semmai erano "senape"...... o beige, ma il giallo "di maranello" ma mai, mai e poi mai.
E meno male.
 
Top